In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/02/2021 alle 16:04:11Io, invece, mi chiedo: ma chi definisce la posizione dove apporre l'adesivo, ovvero chi definisce l'angolo morto?
è da un pò che ci faccio caso, guardando i vari camion in autostrada, vedo molti camion stranieri ( polonia, slovacchia ,romania, ecc9 ed italiani con questi adesivi. ma ancora non ho incontrato camion francesi che li abbia,solo oggi ritornando da pinerolo 4 camion francesi non vorrei che sia una legge solo per gli altri e che gli indigeni non vengano fermati , ora vorrei capire, in caso di incidente , chi ha gli adesivi è tutelato, in quanto gli adesivi servono per avvisare gli altri che devono stare più attenti, giusto?
https://www.franceroutes.fr/act...
article%20R.https://www.securite-routiere.g...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 23/06/2021 alle 20:18:03Potresti mettere il link di questo sito istituzionale?
Riprendo questo argomento perché è ormai ora di partire è sicuramente qualcuno con camper over 35 andrà in Francia. Se ne è discussa circa l’obbligatorietà per gli autocaravan ed io ho trovato questo sito istituzionalefrancese dove non è mai menzionato l’autocaravan, ma solo i camion, gli autobus ed i pullman. Me lo sono salvato ed eventualmente lo mostrerò se mi contesteranno la mancanza della segnalazione. Scusate l’avevo dimenticato
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 24/06/2021 alle 17:17:04per assurdo, potrei avere un complesso veicolare lungo 18 metri e restare entro le 3,5 t e non dover essere obbligato a mettere gli adesivi, e magari un veicolo lungo 5 metri, ma superiore alle 3,5t che è obbligato.
interessante: l'angolo morto ce l'ha un mezzo omologato oltre 35q, lo stesso in sovrappeso ma omologato sotto i 35 ci vede benissimo