In risposta al messaggio di Ric Sven Hedin del 08/06/2022 alle 12:15:51Ciao,
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al Forum e sono proprietario da 15 anni di uno Sven Hedin su base LT28 del 1982 con cucina posteriore, motore 6 cilindri 2.4 aspirato codice CP, acquistato 15 anni fa dallo zio diun amico, che lo comprò nuovo in germania per poi immatricolarlo e omologarlo in Italia. Dopo anni di restauro e viaggi con la mia famiglia mi sono molto affezionato a questo camper e ora vorrei iscriverlo all’Asi. Prima di farlo dovrei peró risolvere alcune incongruenze costituite da errori di trascrizione e omologazione avvenute nel passaggio dall’immatricolazione tedesca a quella italiana. In quel frangente, l’agenzia a cui si rivolse l’ex proprietario commise alcuni errori più o meno gravi di trascrizione e inserimento dei dati di omologazione e vorrei farli correggere in motorizzazione, essendo il mio camper ancora conforme all’originale. Il problema specifico per cui chiedo aiuto a voi è che dovrebbe essere omologato 6 posti in marcia e invece lo è solo per 4, pur avendo 6 posti cinturati originali e essendo scritto su tutti i depliant italiani dell’epoca: “omologato 6 posti”. Per risolvere questo e altri errori sto mettendo insieme un dossier che include anche il certificato originario volkswagen con tutti i dati di fabbrica del camper compresa la preparazione al modello Sven Hedin. Oltre alla “ricostruzione storica” pare peró ci sia bisogno dei dati corretti di omologazione italiani del mezzo e la via piú facile per recuperarli sembra sia quella di avere una foto del libretto di un camper come il mio(LT 28) per agevolare la correzione. Essendo passati 40 anni, in motorizzazione non riescono più a individuarla facilmente l’omologazione corretta e gli impiegati sembrano non avere tempo da dedicarmi . Per questo motivo vi sarei davvero molto grato se il proprietario di uno Sven Hedin su base LT28 con sei posti omologati, o qualcuno che ne conosce uno, potesse inviarmi via email una foto della prima pagina del libretto, o della sezione che contiene i riferimenti all’omologazione dove è indicato anche il numero di posti omologati. Grazie mille per l’attenzione. Riccardo Riccardo
https://www.registro-italiano-v...
Vista la meccanica del tuo mezzo. Sono estremamente competenti e pratici.www.iz4dji.it