Ci sono in vendita nei negozi per animali dei simpaticissimi ossettini di plastica colorata che contengono un bel rotolino di sacchetti: servono per raccogliere le cacchine dei nostri cani, basta infilarci una mano dentro, raccogliere il "malloppo", rovesciare il sacchetto, un bel nodino e via il tutto nel cassonetto dei rifiuti[:D]
Per sermarco: Certo tutti noi padroni di cani lo conosciamo! Ma se il tuo gioviale vicino non lo dovesse conoscere, potresti sempre regalargliene uno: costa pochissimo, circa 8 euro, e con un ampio sorriso potresti dirgli: "guarda cosa ti ho regalato! Usalo!!!"
Quanto a guinzaglio e museruola, la regola (che poi è generalmente legge comunale) è che il cane all'aperto deve sempre essere tenuto al guinzaglio, mentre la museruola (così come i sacchetti) devono essere tenuti sempre con se' per i casi di necessità.
A Bologna queste norme vengono fatte rispettare dalla Polizia Municipale, che per cogliere in fallo i padroni indisciplinati manda in giro agenti in tuta da jogging nei parchi cittadini.
Non so in che città abiti, ma a mio parere se fai una telefonata ai vigili, spiegando le poco civili abitudini del signore un appostamentino si può anche concordare.
Ciao Anna
Concordo con quanto dice Stefano!!! Io da proprietario di cane ( Parson Russel Terrier) spendo più in sacchetti raccogli cacca che croccantini!! Sono appena arrivato in ufficio e ho riportato a casa la mia Kira dopo la passeggiata"sanitaria" del dopo pranzo,ho usato due sacchetti ( la fa a più riprese) sempre al guinzaglio(non estensibile).La lascio libera solamente al parco nella zona riservata ai cani,naturalmente le cacche vanno raccolte anche in questa area !!!
Consiglio vivamente di fare una foto e portarla ai Vigili Ciao. Gianni
Ciao Gianni! Foto!!!! Non so di che razza mi stai parlando...[:D]
Comunque, un trucchetto per risparmiare sui sacchetti: io uso (ed il whippet non è un cagnolino...) i guanti che ci sono anche nei reparti ortofrutta dei supermarket. Una confezione con circa 5.000 guanti costa qualche euro...[;)] eppoi occupano pochissimo spazio in tasca.
Il sistema è sempre quello: metti il guanto, impugni il... cioccolatino... pulisci bene il marciapiede, rovesci il guanto, ne annodi la manica... et voilà![;)]
Modificato da 1dic2risp il 23/10/2009 alle 12:23:07
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.