quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 09/10/2009 22:12:04 Il punto 9 serve per precisare (ricordare ai fruitori di un parcheggio) le responsabilità a livello civile e penale qualora scaturisca un incendio dalla sua autocaravan. Il voler equiparare l’autocaravan a una automobile significa essere fuori dalla realtà, quindi, al fine di mantenere l’affidabilità che negli anni abbiamo conseguito con le istituzioni, i nostri interventi normativi devono essere sempre reali e leali verso chi ci ospita e verso chi sosta al nostro fianco. >> ...e aggiungo: sul suolo pubblico non siamo ospitati da nessuno. Nessun cittadino è più proprietario di qualunque altro del suolo pubblico!!! Dopo anni che si precisa che il camper, in quanto categoria M1 ora la ANCC se ne esce con questo capolavoro "Il voler equiparare l’autocaravan a una automobile significa essere fuori dalla realtà". Non resta che da chiederci da che parte sta questa ANCC!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 09/10/2009 22:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Boh. ma allora non ho capito niente io.>> Non credo Teista, è solo un anno che io sono camperista a tempo pieno, ma non mi meraviglia di vedere che, come ormai spesso accade, anche qui c'è qualcuno che rema contro. [:(] Penso che l'importante sia che noi continuiamo a fare il nostro e poi ... si vedrà. Bye
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 09/10/2009 22:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca [:0] questa mi era "sfuggita" [V][:(!][xx(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 09/10/2009 22:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So di essere fuori dal coro, ma condivido la frase: "Il voler equiparare l’autocaravan a una automobile significa essere fuori dalla realtà". Dipendesse da me non avrei assolutamente utilizzato parole così forti (essere fuori dalla realtà), ma per quanto mi riguarda ribadisco che un autocaravan non è un'automobile.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/10/2009 10:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È un tuo pensiero e va rispettato! Però tu non sei una associazione che si vuole ergere a difesa del camper. Quindi davvero puoi dire quello che vuoi!. Una associazione deve attenersi alla legge ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. La legge invece equipara proprio per il discorso della categoria internazionale (M1). Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/10/2009 11:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof, su questo argomento abbiamo discusso per ore, e sai benissimo come la penso. Di fatto: non conosco alcuna autovettura in cui si possa (i) dormire comodamente, (ii) cucinare una pastasciutta, (iii) farsi una doccia. Per autovettura intendo l'autoveicolo di cui alla lettera a) dell'art. 54 del cds. Non voglio tediare nessuno sul piano giuridico perchè sarei OT
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/10/2009 11:31:09 su questo argomento abbiamo discusso per ore, e sai benissimo come la penso. Di fatto: non conosco alcuna autovettura in cui si possa (i) dormire comodamente, (ii) cucinare una pastasciutta, (iii) farsi una doccia. Per autovettura intendo l'autoveicolo di cui alla lettera a) dell'art. 54 del cds. >> Detto papale papale il tuo pensiero, come d'altronde il mio, non hanno alcuna importanza. Ciò che conta è la legge che sancisce che auto e camper sono entrambi appartenenti alla stessa categoria di veicoli (M1) ovvero sono la stessa cosa e che sempre la legge sancisce che ai fini della circolazione e sosta.... Che poi in un veicolo M1 ci si possa fare la doccia o cucinare o sedersi comodamente su una tazza del water mentre in un altro veicolo M1 si possano trasportare cose di qualunque genere (pensa ai grandi pick-Up con pianale posteriore) ivi comprese le cellule abitative non non modificano la categoria (trasporto persone) ove puoi fari la doccia, sederti sul water e cucinare!!! Come vedi siamo sempre nella categoria M1. Quindi se il tuo, o il mio pensiero, resta ininfluente perché a contare è la legge poco male. ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> Mi auguro che gli iscritti a tale associazione disdicano la propria tessera e congiuntamente ne esprimano la MOTIVAZIONE. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/10/2009 10:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Prof. anche da parte mia per quello che fa per il camperismo. Come ex iscritto farò sapere all'ANCC il mio pensiero! Frank
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 10/10/2009 08:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 10/10/2009 12:52:05 (> Delle risposte alle tue domande le puoi trovare nel 3D "principale" in cui si tratta questo argomento che e'Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 10/10/2009 08:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sai Elio che sono ormai mesi che mi faccio la tua stessa domanda? Perchè? Ci sono interessi? Cosa frulla nella mente di questi Signori? A che scopo volerci mandare nei campeggi? Perchè non intervengono e ci spiegano? Perchè non chiedono almeno un'opinione? Ho riguardato gli orari e nel mio caso,ad esempio,in sosta libera o AA,il frigo rimarrebbe spento tutto il giorno dato che generalmente si esce verso le 9 e si torna per le 17/18 vuoi per un'escursione o una visita in una città,naturalmente dovrei acquistare qualcosa per la cena dato che in frigo non potrei tenere nulla( tanto varrebbe toglierlo,almeno diminuirebbe il peso,specialmente quelli grandi)e così via! Poi mi sono chiesta: parlano di equipaggio,il mio è composto da me,mio marito,cane e gatto. I nostri compagni di viaggio,vedasi cane e gatto,come sono considerati? Molte volte rimangono tranquilli dentro al mezzo,allora posso lasciare le utenze aperte?[:D] Insomma tutto questo per dire che il PUNTO9 è semplicemente un'assurdità,a parer mio va TOLTO e basta. Di cose serie da fare ce ne sono parecchie: nuove aree di sosta,nuovi CS,nuovi parcheggi per camper,non abbiamo certo bisogno di altre restrizioni nel nostro Paese,pensiamo a togliere quelle che ci sono in modo da incrementare ed agevolare questa forma di turismo invece di boicottarla![}:)] Ciao Aura
https://forum.camperonline.it/t...
La storia dell'INCENDIO già nel 2006 era caldeggiata dalla ANCC e un altro camperista ha definito GIUSTIFICATO l'allarme dell'ANCC!!!! ...se tanto mi dà tanto.... a pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca!!!quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/10/2009 15:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca [:0] complimenti per l' "amarcord" ... Ivano PS: e gia allora (3 anni orsono) ci si "smarronava" [8][8] con il significato dei termini DEFLUSSI ed EFFLUSSI [:D] (vedi i tanti 3D sull'argomento anche in quest'ultimo periodo...)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/10/2009 15:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche da prima!!! Posso garantirtelo!!! Faccio parte della comunità di COL dal 2003 e ricordo perfettamente i miei primi scontri per la sosta libera e tutte le storie di fantasia che venivano addotte contro le mie tesi. Ciao