quote:Per correttezza il tema che abbiamo trattato e svolto, con le relative motivazioni, le trova in allegato. Se rimarrà ancora in disaccordo l’augurio e che si organizzi con chi la pensa in modo diverso dal nostro per trovare soluzioni e renderle operative.>> Questo per sancire una volta su tutte che loro sono quelli che rappresentano i camperisti, gli altri, quelli non iscritti, non contano nulla. Ma adesso viene il bello, metto a disposizione di tutti, pubblicato sul mio sito, i 2 testi ufficiali citati e pubblici, da scaricare e leggere per bene, poi ne parliamo:
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 10/10/2009 22:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la serie ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. Tabù n. 1. Loro sostengono: L’assenza di una normativa sulla circolazione stradale delle autocaravan. Ci dimostrino di aver convinto le varie commissioni tecniche europee a emanare la normativa circa le categorie M1. Tabù n. 3 Loro dicono: Noi siamo intervenuti: Gli allestitori negli anni 90 hanno cominciato ad allestire tutte le autocaravan con una portata massima complessiva di 35 quintali Probabilmente fino al 1990 le frontiere erano chiuse? Come possono non aver mai visto i camper tedeschi che già circolavano ben prima del 1990 con tonnellaggi ampiamente superiori alle 3,5 t.!!! Tabù n. 5 Loro dicono: Autocaravan prive della ruota di scorta e dotate solo di un gonfiatore. (...) Noi siamo intervenuti: Mobilitando la Vittoria Assicurazioni SpA, confidando che le altre Compagnie la imitassero, ottenendo una che nella Assistance fosse previsto il recupero sia dell’autocaravan e sia il rimborso ai camperisti che dovevano raggiungere il gommista con un trasporto pubblico o privato. Pensate che senza andare alla Vittoria Assicurazioni persino per l'automobile prima con la SAI, poi con le varie telefoniche, ora con la D'Orazio (si anche la mia autovettura è assicurata con loro) già dal 1989 godevo dell'estensione Europe Assistance!!! Il tutto per pochi spiccioli in più!!! Tabù n. 8. Continuano a sostenere la bontà del punto 9. ASSUDO!!! ------ Loro hanno mandato questa **************** al Ministro!!!!!! Propongo di inviare anche noi un documento firmato da tutti noi al Ministro per dimostrare che l'ANCC è ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">! Diciamo la nostra!!!! Qualcuno vuole prendersi la briga di scrivere un bel documento? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/10/2009 22:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Qualcuno vuole prendersi la briga di scrivere un bel documento?>> Questa è la sola "forza" che ha in più ANCC, il fatto che loro possono starsene lì, dietro una scrivania, in 4 o 5 e scrivere quello che vogliono, facendo credere tutto ed il contrario di tutto. Sono d'accordo anch'io che si dovrebbe scrivere qualcosa, ma ... siamo sempre lì, non si può fare una cosa seria senza uno coordinamento, altrimenti gli si da ragione ... almeno questo è come la vedo io. Bye
quote:Il punto 9 prende in esame delle oggettive responsabilità di specie con lo scopo di salvare il gestore del parcheggio da responsabilità che non può sostenere economicamente. Il nostro “guadagno” è che con detto sistema si riafferma verso le P.A. la affidabilità tecnica della ANCC e si consente al volontariato di aumentare le richieste per attivare dei parcheggi per ospitare le autocaravan.>> Ma dico, ma quali studi approfonditi bisogna fare per arrivare a dire "un camper morto non s'incendia"? Facevano prima a dire che se non si comprava il camper, il gestore del parcheggio non avrebbe dovuto avere delle spese aggiuntive. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 11/10/2009 00:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo un'altra osservazione!!! Nel loro documento "Sviluppo Itinerante 2010" vengono fatte statistiche basate ESCLUSIVAMENTE sugli afflussi dei turisti nei campeggi e nei villaggi turistici!!!! Chiedono l'istituzione di campeggi comunali e aree di sosta con piazzole.... NON PARLANO MAI di sosta libera che per molti di noi, anche se oggettivamente non per tutti, è il vero TURISMO ITINERANTE. Chi è iscritto all'ANCC bruci la tessera comunicando alla ANCC stessa la motivazione di tale scelta!!! Spiace leggere che una associazione dei camperisti abbia mostrato di essere contro i camperisti!!!
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 10/10/2009 22:39:47 Lo Sviluppo del turismo itinerante 2010, documento inviato al ministero a nome di tutti i camperisti, noi compresi. >> Stra-urca [:0] , di questa non ne ero al corrente (ora che, dopo la "scoperta" del PUNTO 9 ho stracciato la tessera, ANCC non mi invia piu' comunicazioni), quindi grazie anche a voi per le informazioni che state fornedo. Cmq, considerato il "disastro camperistico" che si potrebbe prostettare per il futuro, direi di cercare di interventire punto per punto : iniziamo a dire NO AL PUNTO 9 e se riusciremo ad ottenere che venga ELIMINATO vorra' dire che potremmo avere buone possibilita' anche con il resto, ma se "falliamo" con il PUNTO 9 mi sa che avremo poche speranze ... Ivano PS: quando lo scorso giugno ho informato il forum del PUNTO 9 (in
https://forum.camperonline.it/#...
) , avevo capito che era una cosa particolarmente "brutta & rognosa" ma non avrei mai pensato che si potesse andare cosi' "oltre" ... [xx(]id="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/10/2009 00:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) iniziamo a dire NO AL PUNTO 9 e se riusciremo ad ottenere che venga ELIMINATOid="blue">>> Ivano ... ormai l'hanno GIA' consegnato al Ministero, pertanto non lo elimineranno MAI. [:(!] Uniche possibilità rimaste:
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 10/10/2009 22:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me hanno inviato la stessa risposta ad una mia lettera di protesta
quote:Per correttezza il tema che abbiamo trattato e svolto, con le relative motivazioni, le trova in allegato. Se rimarrà ancora in disaccordo si organizzi con chi la pensa come lei per trovare soluzioni e renderle operative.id="red"> >> evidentemente la nostra opinione pare non interessarli più di tanto. Frank
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/10/2009 09:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che intendevo fare, è l'unica soluzione, se qualcuno fosse tanto gentile da inziare a preparare una bozza della lettera, ovviamente senza riferimenti diretti a qualsiasi assicurazione/associazione qui sul forum, gliene sarei grato. ciao e grazie. Valerio
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 11/10/2009 01:18:48 non lo elimineranno MAI. >> ri-ripeto che non concordo, mai "rassegnarsi" ... Se TANTI amici camperisti "protesteranno" e' possibile che ANCC ci "ripensi" e ritiri sto "auto-gol" (io ho "protestato" per 2 mesi tramite un interminabile scambio di email, poi visto che non sono riscito a cavare il ragno dal buco ho "stracciato" la mia tessera associativa... che gli altri camperisti facciano un po' quello che meglio credono...) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/10/2009 16:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Anche da prima!!!>> Lo so, lo so... [:(!][:(] "the never ending story" ... [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 11/10/2009 09:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) evidentemente la nostra opinione pare non interessarli più di tanto. >> Essi' , effettivamente non siamo "solo" dei camperisti ... [:(!] Peccato pero' che ANCC essendo una ass. di camperisti (la maggiore e piu' rappresentativa in Italia) dovrebbe "ascoltare" un po' di piu' i camperisti. Quindi, perche' (come proposto piu' volte) non CHIEDE ai propri associati (almeno, ma sarebbe meglio a tutti) se approvano o meno sto PUNTO 9 (magari tramite un sondaggio via email) ? Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/10/2009 11:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ri-ripeto che non concordo, mai "rassegnarsi" ...id="blue">>> No Ivano, non sono il tipo che si arrende facilmente, qualcuno mi definisce anche "polemico", ma io sorrido e proseguo, fin che non capisco. IL fatto che ritengo grave, è che ANCC ha già inviato il suo dictat, per giunta al Ministero, pertanto sarà difficile che ritornino sui loro passi. Per me: Ha ragione Elio (Elfeto), ci vuole una sponda che ci aiuti ad aggirare l'ostacolo e quella assicurativa mi sembra un'ottima sponda; oltre a cercare di far desistere altri associati ANCC, altra punto di forza. Ha ragione Vapoluz nel non intasare CoL con suggerimenti assicurativi, andremo sicuramente contro il regolamento di CoL, cosa che non vorremmo mai, visto che è l'unico strumento libero che ci permette di dialogare tutti assieme, stando comodamente a casa nostra. Per quello che vale, sono dell'idea che conviene continuare ad inviare le mail ad info@, le voci dissenzienti sono tante ed è giusto dar loro lo spazio necessario, così anche ANCC si accorgerà del dissenso, poi potrà fare come crede, ma intanto conterà le risposte. Io non ho l'assicurazione della ANCC, per chi vuole sapere quale, è scritto tutto QUI nel mio blog, si possono trovare le agenzie in tutta Italia. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 11/10/2009 12:12:58 non sono il tipo che si arrende facilmente >> Vedo, vedo ... "una email al giorno ..." [^][;)] Ivanoid="blue">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci here> I viaggiatori in autocaravan che fanno soltanto "sosta libera" non rientrano, per definizione, nelle statistiche sul turismo, che riguardano esclusivamente le persone che trascorrono almeno una notte in una struttura ricettiva in una localita' diversa da quella del proprio ambiente abituale. ------------------------------ p.s. il pick-up e' omologato/immatricolato in categoria N.
Aggiungo un'altra osservazione!!! Nel loro documento "Sviluppo Itinerante 2010" vengono fatte statistiche basate ESCLUSIVAMENTE sugli afflussi dei turisti nei campeggi e nei villaggi turistici!!!!>