quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 11/10/2009 16:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) p.s. il pick-up e' omologato/immatricolato in categoria N.>> Sul resto sono concorde. Sulla farse sopra riportata no. Proprio in questi giorni sono andato a prendere informazioni su SUV e PICK-UP. In ben tre concessionarie mi hanno specificato che possono vendermelo come "furgone" solo se ho partita IVA e che, nel caso di quelli a 4/5 posti, potrei trasportare solo passeggeri legati all'attività svolta. In caso contrario possono vendermelo e immatricolarlo come normale autovettura. Non interessandomi, la cosa, a breve termine non mi sono messo a studiare la normativa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/10/2009 17:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, quando si rimane a corto di argomenti si parte con le minacce. Prof, ti prego di accettare la mia solidarietà per quanto ti è stato minacciato, conoscendoti sò per certo che non ti piegherai. Ho appena saputo che la stessa minaccia di querela è stata inviata anche ad altri partecipanti a questa discussione, con gli stessi ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> argomenti, anche a loro estendo la mia solidarietà e l'auspicio che tutto si risolva a loro favore. Invito tutti coloro che leggeranno di questa vicenda a darne la massima divulgazione possibile. ciao Valerio
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 11/10/2009 17:52:48 Invito tutti coloro che leggeranno di questa vicenda a darne la massima divulgazione possibile. >> È il miglior auspicio che potevi rivolgere!id="size4"> Non mi piegherò certamente. Sono abituato alle querele. Come sindacalista becco in media 2/3 querele all'anno. Una più una meno non fa differenza. Ho sempre vinto! Ciao
quote:Risposta al messaggio di piluspili inserito in data 11/10/2009 18:08:10 Caro Professore. anch'io come altri sono assolutamente dalla tua parte, se c'è da fare qualcosa per infastidire questi personaggi che dovrebbero fare gli interessi del camperismo sono pronto ad iniziare. >> Infastidire? Non è lo spirito che mi anima. Occorre far capire che stanno sbagliando. Sono una famosa associazione e, da quel che si dice, hanno fatto anche buone cose. Facendo si può anche sbagliare. L'importante che una volta avvisati dell'errore vogliano porvi rimedio. La mia accesa polemica nasce da questo. Spero si ravvedano prima che sia troppo tardi!
quote: Spero che qualche loro iscritto, con necessità di tenere farmaci in frigorifero, ( banale esempio ragazzi con diabete insulino dipendente che necessitano di iniezioni di insulina 3-4 volta al giorno, insulina da conservare assolutamente in frigorifero) si faccia sentire per esplicare a lor signori quale grande proposta stiano portando avanti. >> Appunto. Spero che leggano e che leggano anche i loro avvocati! Se una tale ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> come l'art. 9 (continuo ad assumermi la responsabilità di tale termine riferito all'art. 9) va avanti avremo solo due risultati: a) fine del turismo itinerante in Italia (fatto salvo quello di chi per scelta va in camping) in favore di mete estere; b) ricorsi si ricorsi per ristabilire un giusto principio di legge. Quindi il nostro scopo non è quello di "infastidire" ma di "educare" affinché tornino ad essere ciò che sostengono di essere: una associazione in difesa dei camperisti. Ciao Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci here>
... mentre in un altro veicolo M1 si possano trasportare cose di qualunque genere (pensa ai grandi pick-Up con pianale posterioreid="red">) ivi comprese le cellule abitative ...>
quote:Originally posted by TheDevil here>
il pick-up e' omologato/immatricolato in categoria N.>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci here> Tieni da parte i SUV, per alcuni dei quali e' effettivamente ammessa la doppia categoria (M ed N) di immatricolazione, con marginali adattamenti previsti dalla stessa casa costruttrice. Hai fatto riferimento soltanto ai grandi pick-up con pianale posteriore e soltanto su questi ho corretto la tua affermazione, per quanto a mia conoscenza. Purtuttavia, se dopo un giro di telefonate con i tre concessionari, mi verrai ad indicare qui marca/modello dei pick-up che si possono immatricolare come "autovettura M1", non avro' alcuna difficolta' ad accettare la tua contro-correzione (e ringraziartene).
Sulla frase sopra riportata no. Proprio in questi giorni sono andato a prendere informazioni suSUV eid="red">PICK-UP. In ben tre concessionarie mi hanno specificato che possono vendermelo come "furgone" solo se ho partita IVA e che, nel caso di quelli a 4/5 posti, potrei trasportare solo passeggeri legati all'attività svolta. In caso contrario possono vendermelo e immatricolarlo come normale autovettura.>
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 11/10/2009 18:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza certezze normative posso già anticiparti alcune marche: MAZDA (4 posti più pianale). Volswagen Amarok (4 posti + pianale) in commercio nel 2001. Nissan (4 posti + pianale) In tutti i casi sono databili di copricassone impermeabile che la trasforma in gigantesca station wagon. Ciao
quote:Risposta al messaggio di TheDevil>> Riguardo a questo argomento ti avevo gia' chiesto (per favore e in "ginocchio") nel 3D "principale" (ovvero in
https://forum.camperonline.it/#...
) di evitare di "complicare" le cose (che gia' sono abbastanza complicate...) : quindi te lo richiedo di nuovo anche qui (sempre per favore e in "ginocchio")id="blue">quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 11/10/2009 22:09:49 Non c'è la possibilità di riuscire a preparare un documento congiunto, sottoscritto da tutti quelli che sono contrari al punto 9, e di presentarlo sia all'Associazione che ai loro interlocutori? Sinceramente non so se la cosa sia fattibile e, in caso affermativo, come, ma provo a lanciare l'idea nella speranza che ci sia qualcuno che legga e sia in grado di dare atto alla mia proposta. Magari è possibile preparare un documento che stampiamo e spediamo firmato con copia dei nostri documenti a qualcuno che può ed è disposto a raccogliere il tutto e presentarlo.>> Ottima idea e proposta ! Qualche "volontario" per preparare il testo ? Ivano PS: cosi' come gia' proposto nel 3D "principale" (in
https://forum.camperonline.it/#...
) , oltre alle email di "protesta" dei sinsoli camperisti, si potrebbe pensare di fare qualcosa di piu' per cercare di contrastare il PUNTO 9 , ovvero e p.e. : 1) indire una petizione on-line contro il P9 2) inviare una email informativa a "tutto il mondo" camperistico (riviste e siti web di settore, ass di settore, camper club, amici & parenti)id="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/10/2009 22:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo già chiesto se qualcuno volesse redigere un testo, ma non è importante stabilire di chi è la primogenitura. Io non ho tempo. Se passa un tale articolo dovesse diventare legge i più penalizzati saranno i camperisti del sud Italia perché lontani dai confini con il resto d'Europa!!! Io me la cavo con soli 500 Km di percorso! Mi auguro che molti iscritti alla ANCC ridiano indietro la tessera e smettano di assicurare il camper con la Vittoria. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 12/10/2009 10:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu non hai nulla da doverti scusare se hai liberamente scelto di passare le tue vacanze in Italia. È tuo diritto farlo!!! Per il resto grazie per la solidarietà. Ti invito, se puoi e se vuoi, a inviare la tua protesta e se ritieni anche il testo di questa tua lettera alla ANCC. Più siamo a protestare e più possibilità abbiamo di essere ascoltati. Ciao
quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 12/10/2009 10:15:39>Anche la Confederazione Italiana Campeggiatori? Anche l'Unione Club Amici? Anche Promocamp? Anche l'Anfia? Anche l'Assocamp? Anche le riviste del settore? Anche quelle Associazioni che senz'altro ho dimenticato? Elio
...Le altre (movimento camperisti ecc...) non sono associazioni. Sono gruppi che si incontrano sul web dove mettono... >