quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 12/10/2009 14:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ritieni possa essere utile TI AUTORIZZO a copiare ed incollare presso altri forum il carteggio tra me e la ANCC rispettando i colori o facendo in modo che si capisca quale è lo scritto ANCC e quello mio!!! Ciao
quote:1 ottobre 2009 - Comunicato-stampa CIC-ANCC (cfr. qui) L’Associazione Nazionale ************* ********** e la Confederazione Italiana Campeggiatori id="brown"> (le due organizzazioni maggiormente rappresentative della filiera utenti del Turismo Itinerante e campeggistico), hanno consegnato al Ministro del Turismo, nelle mani del................. >> ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">? Oggi ho inviato una lettera alla mia Asssicurazione, ecco il testo: Spett. V*******a Assicurazioni Via C*******a 21 20153 Milano Come titolare di polizza per autocaravan Line Strada N°*************** sono venuto a conoscenza che l’Associazioni Nazionale ************* ********** ha presentato una proposta di normativa presso il Ministero dei Trasporti tendente ad impedire l’utilizzo di utenze sia elettriche che a gas sui nostri mezzi quando parcheggiati senza utenti a bordo se NON presso i campeggi. In caso di approvazione di detta norma, che di fatto mi impedirebbe il libero utilizzo del mio mezzo, è mia ferma intenzione interrompere il rapporto assicurativo con Voi per semplice motivo della Vostra collaborazione con suddetta associazione responsabile di avere presentato e patrocinato detta norma presso il Ministero dei Trasporti. Distinti saluti. ……………….id="maroon"> Mi pare una azione meno impegnativa di una disdetta immediata, ma pur sempre efficace. Buoni Km Frank
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 12/10/2009 13:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso risponderti in qualche modo alle ultime elezione delle carice sociali dell ANCC hanno votato piu di 6800 iscritti da cui desumo che gli iscritti siano circa il doppio (ad esempio io sono iscritto da molti anni (ma non so se per il 2010) ma non ho votato) quindi probabilmente era l'associazione che rappresentava piu equipaggi, al loro impegno pluri decennale si devono parecchie delle cose che ci consentono una maggiore libertà di circolazione tra cui la famosa "circolare 277 del ministero degli interni" . purtroppo si stanno incamminando su una strada che non condivido, anche se la precisazine che le citate norme per la sosta debbano essere solo "consigli" non prevedendo sanzioni offrono comunque uno strumento deleterio ai comuni nemici. personalmente essendomi impegnato anche parecchio nelle file di questa associazione probabilmente per il 2010 utilizzero la quota associativa per un rifornimento di gasolio. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 12/10/2009 15:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me hai visto giusto , sarebbe un esempio da seguire...
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 12/10/2009 18:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cavolo, ho lavorato per niente, allora forse per ora è meglio se mando qualcosa come quello che ha scritto Frank qui sopra. intanto mi sono scaricato il modulo, ma non c'è tanto posto per metterci le motivazioni. ciao Valerio
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 12/10/2009 18:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ringrazio chi vorrà darmi un parere.>> La trovo eccellente, un pò "lunga", ma eccellente! [:D] Non serve un modulo particolare, basta che il testo riporti il N° di polizza, la targa del veicolo, il Nome e Cognome e la volontà di disdire il contratto, se poi c'è "dell'altro" ... meglio. [:)] Grazie Isi! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 12/10/2009 16:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto. Certo che ne hanno di associati. Effettivamente sino a questo singolare episodio nutrivano anche della mia simpatia per le molteplici azioni a favore del settore. Luigi
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/10/2009 12:44:18 (> Bè, è quello che sto per fare io, come ho già scritto anche qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
stamani ho inviato la disdetta, non servirà a niente, ma posso decidere a chi dare i miei soldi. ciao Valerio