quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 16/10/2009 17:41:56 (Visualizza E' specificato chiaramente nella prima riga che ho scritto: Il ricorso terzi da incendio prevede il rimborso delle somme che l'assicurato sia tenuto a pagare in quanto civilmente responsabile per danni provocati a terzi DALL'INCENDIO, SCOPPIO, ESPLOSIONE DELL'AUTOCARAVAN " COMPRESO" IL CARBURANTE CONTENUTO NEL SERBATOIO DELLO STESSO E DESTINATO AL SUO FUNZIONAMENTO." Per cui il camper se esplode a seguito di esplsione derivata sia dal gasolio che dal gas in esso contenuto e' compreso.Spero di essere stato piu' chiaro. Fabio.messaggio in nuova finestra)>> Caro Fabio, non volermene ma nel maiuscolo indicato da te si parla di serbatoio dello stesso (inteso come camper) e non si menzionano le bombole del gas che non servono al funzionamento del camper. Con questo non voglio assolutamente denigrare la tua copertura assicurativa o le coperture di altri camperisti, ci mancherebbe. Solo che per la mia piccolissima esperienza in fatto di assicurazioni credo che qualche eccezione il liquidatore lo solleverebbe. Con simpatia Cocktail
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/10/2009 12:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il Dr. Ciolli mi scrive ancora (in rosso) e io rispondo (in nero): Per quanto sopra, nel giugno, su un caso preciso (campo di calcio di Vada trasformato dagli anziani della UISP in parcheggio temporaneo autocaravan a 8 euro giorno) abbiamo predisposto la prima segnaletica esplicativa a tutela dei volontari che gestiscono le aree pubbliche per ospitare le autocaravan e ai quali non si può scaricare l’oneri connessi a chi viola la legge e attiva un micidiale danno a cose e persone.id="red">>> Urca [:0] ma allora e' VERO che ANCC sta gia' diffondendo (ha gia' diffuso... ad amm. comunali ?) il "consiglio e suggerimento" di adottare il cartello contenente anche il PUNTO 9 ... [:(!] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 19/10/2009 10:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho volutamente interlineato la parola"COMPRESO" il gaso lio da autotrazione.Vuol dire che e' compreso lo scoppio o incendio causato anche da altre forme (gas, metanolo o altro) altrimenti ci sarebbe scritto "SOLO" da gasolio per autotrazione.Fidati.... Fabio.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/10/2009 13:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già Ivano,a quanto pare leggendo queste righe sembra proprio che a VADA SIA STATA MESSA LA PRIMA SEGNALETICA ESPLICATIVAid="size2">id="red">,chissà se ce ne saranno altre in giro ! Su ragazzi,continuiamo a diffondere altrimenti qui....altro che turisti itineranti,corriamo il rischio di diventare tutti,volenti o non,campeggiatori itineranti! [}:)] NO AL PUNTO 9id="red">id="size3"> Aura
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/10/2009 12:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì e in inverno sui parcheggi delle funivie spegnere anche per mezz'ora il riscaldamento equivale a tornarsene immediatamente a casa con tubi e valvole spaccati dal ghiaccio. Bravo Prof. falli neri !! tu che sei giuridicamente emancipato [;)] bye Enrico Ps. loro si preoccupano del camper che và in fumo .... io mi chiedo cosa abbiano fumato loro [?][?][:D][:D][:D]