quote:Originally posted by maurito54> Si tratta dell'ingresso alla frazione di S.Pedrino di Vignate dalla strada che unisce Vignate a Settala (via Lodi), la sbarra è installata in via San Paolo della Croce un incorocio con la precedente, di per se non "isola" la frazione ma semplicemente la taglia in due per evitarne il passaggio. Spiacente di più non so, sto anch'io aspettando di avere delucidazioni in merito dal Sindaco del comune. Non ho purtoppo alcuna conoscenza nel comune. Maurizio[;)]
Se ti riesce, cerca di farmi sapere per bene tutto il possibile: la strada dov'è collocata la sbarra, se oltre ci sono impedimenti magari provvisori, se c'è un'ordinanza, insomma, tutto quello che puoi. Potrei avere delle conoscenze in comune di Vignate, ma vorrei chiedere con dati certi e non basandomi solo di una foto. [;)] A saperlo prima, sabato sera ero a Vignate. [:(] Bye >
quote:Originally posted by TheDevil> Perfetto è proprio lì, solo che è troppo recente per essere visibile su googlemap, si vedono anche benissimo gli autotrasportatori ed i residence degli "pseudo-borghesotti". Ottimo lavoro Maurizio
daGoogle Map
. >
quote:Originally posted by ippocampo2009> Sì .... effettivamente anche questa ulteriore insidia non l'avevo valutata, prima della curva c'è un divieto di transito per autocarri che si trasforma in sbarra e relativo cartello solo dopo che hai impegnato completamente la curva stessa. Maurizio[xx(]
Premesso che il divieto di transito per gli autocarri vale ben poco se lo stesso non è motivato da reali necessità o situazioni di pericolo come più volte ribadito in varie circolari e direttive, vorrei chiederti una cosa: dalla visione della foto satellitare indicata da TheDevil mi sembra di capire che la sbarra è subito dopo la curva, è così?...se si, e se io ho un camper più alto per tornare indietro devo fare manovra in curva?....può darsi che mi sbaglio ma se è segnalato solo il divieto di transito per autocarri io con il camper, visto che non mi tocca, entro nella strada e trovo la sorpresa? saluti.... >
quote:Originally posted by ippocampo2009> [:D][:D][:D][:D][:D] Maurizio
Si, come no...anche perchè ultimamente ho utilizzato un camper di 7,30 più portabici e se mi dovessi trovare in una situazione del genere chiamo lui per fare manovra in curva e tornare indietro....bah, peccato che è lontano per me, mi sarei proprio divertito..... saluti... >
http://www.agoravox.it/Incident...
Faglielo vedere !!!! Brunohttp://www.agoravox.it/Incident...
di un incidente causato da sbarre in altezza simili a quelle da lei installate, per fortuna del sindaco di Trieste, in questo caso erano "giustificate" dal ponte ferroviario e senza "il morto" spero per lei che sia altrettanto fortunato. Distinti saluti e si ricordi che la fortuna è cieca ma la "sfiga" ci vede benissimo. Maurizio Nosotti ***** Maurizio[:)]quote:Originally posted by ippocampo2009> Mi sa che a furia di "strofinarsele" se le "lucida" ...[8][8] Maurizio[:D][:D][:D] PS: se poi qualcuno ha "captato" il suggerimento precedente e necessitasse di rifare la mansarda nuova a spese del sindaco di Vignate ... si faccia un giretto lì sotto!!!!
Pensa che sfiga (per lui) e che fortuna (per il proprietario del mezzo se lo stesso non ha più un gran valore) se una notte, magari di pioggia, l'illuminazione stradale non funzionasse (cellula fotoelettrica guasta) un camper andasse ad urtare contro la sbarra e demolisse la mansarda. Visto che l'ostacolo si trova subito dopo la curva e non sarebbe visibile causa la mancata illuminazione e l'altezza cui si trova, secondo voi il comune pagherebbe o no i danni materiali al veicolo e le lesioni personali a conducente e passeggeri??...[;)][;)][;)][;)] Se poi il fatto fosse segnalato alla Corte dei Conti e questa, stante l'illeggitimità dell'ordinanza, disponesse che l'Erario deve rifarsi sul sindaco sarebbe proprio l'en plein e così imparerebbe a lasciar stare il plein air...[:)][:)][:)] (mi sento poetico...[:D][:D][:D]) saluti.. >