www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 13:57:35Anni fa che avevo l'agenzia lontana da casa, pagavo con bonifico l'importo e loro mi spedivano a casa il tagliando. Lo trovavo comodo. Adesso ho l'agenzia nel mio comune e quindi vado di persona. Se non hai altre cose da chiedere o fare con l' assicuratore c'e questa possibilità. Andrea
Leggo dalla ultimissima ordinanza dell Emilia Romagna, valida dal 4 Maggio: Dovrei andare a pagare la assicurazione facendo circa 20km passando tre comuni (Pianoro-Sasso Marconi-Casalecchio) ma sempre nella provinciadi Bologna. Secondo me, da quanto leggo, penso sia da considerarsi spostamento per necessità all interno della stessa provincia e quindi fattibile. La assicurazione è scaduta 29/04 e quindi con il mese di proroga sarebbe valida fino al 29/05, ma da quello che so oltre alla data di scadenza (di solito 15giorni), rimane valida solo la RC mentre le garanzie accessorie (furto, incendio, grandine etc....) sono comunque sospese e quindi vorrei andare al piu presto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 13:57:35non credo si possa trattare di necessità, visto che ci sono vari metodi di pagamento a distanza ( bonifico, carta di credito, vaglia, bollettino postale)ed anche che il camper è in proprietà privata
Leggo dalla ultimissima ordinanza dell Emilia Romagna, valida dal 4 Maggio: Dovrei andare a pagare la assicurazione facendo circa 20km passando tre comuni (Pianoro-Sasso Marconi-Casalecchio) ma sempre nella provinciadi Bologna. Secondo me, da quanto leggo, penso sia da considerarsi spostamento per necessità all interno della stessa provincia e quindi fattibile. La assicurazione è scaduta 29/04 e quindi con il mese di proroga sarebbe valida fino al 29/05, ma da quello che so oltre alla data di scadenza (di solito 15giorni), rimane valida solo la RC mentre le garanzie accessorie (furto, incendio, grandine etc....) sono comunque sospese e quindi vorrei andare al piu presto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 13:57:35Essendo la tua campersereno, la puoi pagare benissimo tramite bonifico.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 13:57:35Rischi di raddoppiare il premio, oltre l'assicurazione, anche le casse dello stato.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/05/2020 alle 18:34:30Sicuro che Hai fatto bene,
La mia scadeva il 22 aprile scorso : dal sito web avrei potuto pagare ma al posto del pulsante per pagare vi era un messaggio che mi invitava ad andare a pagare in agenzia. Ho stampato la pagina, ho compilato l'autocertificazioneper necessità e sono andato. 1 km dopo ero già fermo...motivazione valida ( non hanno nemmeno voluto la stampa della pagina web ). La mia esperienza è questa ( poi credo dipenda purtroppo anche dalla pattuglia che ti ferma )
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/05/2020 alle 18:34:30Quindi se la motivazione era valida con la vecchia ordinanza, a maggior ragione sarà valida con questa nuova che permette di muoversi all interno della provincia.
La mia scadeva il 22 aprile scorso : dal sito web avrei potuto pagare ma al posto del pulsante per pagare vi era un messaggio che mi invitava ad andare a pagare in agenzia. Ho stampato la pagina, ho compilato l'autocertificazioneper necessità e sono andato. 1 km dopo ero già fermo...motivazione valida ( non hanno nemmeno voluto la stampa della pagina web ). La mia esperienza è questa ( poi credo dipenda purtroppo anche dalla pattuglia che ti ferma )
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 19:04:25Credo proprio di si. Una cosa simile mi era accaduto ai primi di marzo scorso con la revisione biennale obbligatoria : anche li autocertificazione per necessità ed anche li nessun problema.
Quindi se la motivazione era valida con la vecchia ordinanza, a maggior ragione sarà valida con questa nuova che permette di muoversi all interno della provincia.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/05/2020 alle 19:24:03Io comunque andrei in auto a pagare la assicurazione del camper, mica devo muoverlo, ma mi scoccia che non sia assicurato perchè se prende fuoco, mi attacco al tram. I 15 giorni (ora 30) valgono solo per la RC ma non per le altre garanzie, almeno avevo letto così da qualche parte.
Credo proprio di si. Una cosa simile mi era accaduto ai primi di marzo scorso con la revisione biennale obbligatoria : anche li autocertificazione per necessità ed anche li nessun problema. Comunque i camper li fermano praticamentesempre a quel che vedo...io lo uso ogni tanto per andare al lavoro e mi han fermato, finora 5 volte ! Tutte le volte a posto ma...mi fermano.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 19:44:11Continuo a non capire.
Io comunque andrei in auto a pagare la assicurazione del camper, mica devo muoverlo, ma mi scoccia che non sia assicurato perchè se prende fuoco, mi attacco al tram. I 15 giorni (ora 30) valgono solo per la RC ma non perle altre garanzie, almeno avevo letto così da qualche parte. Per l assicurazione dell auto e tutto il resto, li gioco in casa la ho assicurata con mio fratello (Allianz) che abita qua accanto e quindi mi porta tutto a casa
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/05/2020 alle 10:55:42Mai scollegato batterie in vita mia, e anche sempre collegato a 220
Continuo a non capire. Spiegami come fa a prendere fuoco, se è fermo sotto la tettoia e hai scollegato le batterie. Roberto
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 04/05/2020 alle 12:33:02Il mio era il pagamento del semestre (la pago in due rate da 440 euro ognuna ora, sembra di spendere meno).
Io le bombole quando ho il camper a casa le chiudo, hotutto il tempo di farlo. Fa parte delle normali operazioni di rientro come vuotare la cassetta ecc. La corrente: è connesso tramite un timer settimanale per 12ore il sabato pomeriggio, abitudine da quando lavoravo, per cui se si partiva il venerdi sera o sabato mattina evitavo un ciclo, tanto poi si ricaricava andando. Grandine sotto il portico non ne prende. Certo non sono dei risparmi enormi, ma visto che l'assicurazione mi scadeva a fine marzo e per tutto maggio probabilmente non lo si usa, sono almeno due mesi per i quali, tra RC e varie, mi pago almeno il pizzo Hymer sulle infiltrazioni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 12:30:06Ci devo andare anch'io mi è scaduta il 21/4
Andato, pagato, tornato