In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/05/2020 alle 17:34:13Io mi sono informato sia leggendo in rete ma ho anche chiesto a mio fratello che è assicuratore e mi ha detto che gli uffici delle assicurazioni sono tra quei codici che non hanno mai chiuso e dove si è sempre potuto andare.
Ci devo andare anch'io mi è scaduta il 21/4 Hai girato con autocertificazione chiedendo info o sei andato e via ? Io devo andare a Firenze una ventina di km ma attraverso due comuni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 20:01:30Grazie Tommaso, domani ci andrò così approfitto e vado anche al cimitero dai miei.
Io mi sono informato sia leggendo in rete ma ho anche chiesto a mio fratello che è assicuratore e mi ha detto che gli uffici delle assicurazioni sono tra quei codici che non hanno mai chiuso e dove si è sempre potuto andare.Però qua in Emilia Romagna c'è un ordinanza differente che dice che si puo anche andare in altri comuni per vari motivi tra cui quello di necesità. Con necessità si intende tutte quelle cose necessarie alla vita normale, e tra queste (confermato da mio fratello) rientra le assicurazioni. C'era un esempio, se nel mio comune c'è il supermercato, ma in un altro comune all interno della provincia, trovo un prodotto migliore o lo stasso prodotto a un prezzo inferiore, comunque ci posso andare. Ma vale solo per la Emilia Romagna, non so li da voi se è diverso. Pensa che in Emilia Romagna è possibile andare a fare attività sportiva o motoria in tutta la provincia e arrivare sul luogo con qualsiasi mezzo pubblico o privato. Per esempio voglio andare a fare una escursione in montagna, posso prendere il camper e andare in tutta la provincia e farmi la mia camminata sull appennino Bolognese. Penso ci sia il rientro a casa in giornata, ma non lo so di certo.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/05/2020 alle 01:29:07Il camper è un veicolo come un altro e quindi nessuno vieta di potere fare gli spostamenti consentiti in camper anzichè in auto.
Grazie Tommaso, domani ci andrò così approfitto e vado anche al cimitero dai miei. in Toscana si può girare tutta la regione basta avere uno dei motivi elencati nell'ordinanza. in camper solo per manutenzione. in bici per allenamento posso andare ovunque ma nel territorio Tosco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/05/2020 alle 01:29:07Nel caso ti sposti in camper(da troppo nell'occhio) o in macchina per andare a fare manutenzione ricordati, di fare il modulino, dichiarando di aver già fissato un appuntamento (giorno e ora,) dal concessionario o dal meccanico,
Grazie Tommaso, domani ci andrò così approfitto e vado anche al cimitero dai miei. in Toscana si può girare tutta la regione basta avere uno dei motivi elencati nell'ordinanza. in camper solo per manutenzione. in bici per allenamento posso andare ovunque ma nel territorio Tosco
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/05/2020 alle 10:28:47Allora a Roma è diverso che qua in E.R. ?
Assicurazione o andare a trovare il camper al rimessaggio, Ieri sono stato al rimessaggio, primo giorno di uscita, mi sono recato in bicicletta poiché il rimessaggio che è in altro comune ha licenza di rimessa per imbarcazioneche la Regione Lazio ne ha autorizzato l'apertura, bene in corrispondenza del confine comunale c'era una pattuglia che fermava, avrei rischiato dichiarando che andavo a vedere la barca, che non ho, perché il camper non è valido motivo, metti che firmavo una dichiarazione che fosse risultata mendace al controllo, c'è il rischio molto certo della denuncia penale e la multa, troppo caro per andare a vedere il camper, meglio aver pedalato. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2020 alle 12:32:48E&R e Lazio hanno ordinanze diverse, entrambe consentono gli accessi alla barca, la prima SI al camper, l'altra NO
Allora a Roma è diverso che qua in E.R. ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2020 alle 09:13:30Assicurazione pagata, autocertificazione e via.
Il camper è un veicolo come un altro e quindi nessuno vieta di potere fare gli spostamenti consentiti in camper anzichè in auto. Certo che penso che la possibilità di venire fermati e controllati è molto maggiore, mase sto andando a fare la spesa, una visita o altro, in camper perchè m fa comodo per muovermi, non c'è problema. Certo che personalmente proverei un certo imbarazzo, anche se non motivato, a farmi vedere in giro con il camper, anche solo per andare a fare la spesa. Non è il mezzo con cui ci si muove che puo cambiare le cose, ma il perchè ci si muove.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/05/2020 alle 15:18:39
E&R e Lazio hanno ordinanze diverse, entrambe consentono gli accessi alla barca, la prima SI al camper, l'altra NO Vedi le bici, da me il limite è la provincia, in altre la regione Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2020 alle 20:35:42Per me il limite sono le batterie, SI, perché posso anche portarne 2, una per l'andata e l'altra al ritorno,così non ti sbagli.
Per la bici per me il limite....sono le gambe
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/05/2020 alle 21:18:54
Per me il limite sono le batterie, SI, perché posso anche portarne 2, una per l'andata e l'altra al ritorno,così non ti sbagli. Il limite di circolazione nella provincia mi sta stretto . Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/05/2020 alle 21:18:54Ecco a cosa si riferiva la frase qualche giorno fa con una o due batterie !!
Per me il limite sono le batterie, SI, perché posso anche portarne 2, una per l'andata e l'altra al ritorno,così non ti sbagli. Il limite di circolazione nella provincia mi sta stretto . Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/05/2020 alle 08:30:38Quando andai all isola di Porquerolles noleggiavano delle E-MTB della KTM con motore centrale e due batterie e ho visto gente fare salite su sentiero di pietre che si faceva fatica a piedi, e chhiaramente erano persone non abituati (uno con gabarden e scarpe inglesi lucide
Ecco a cosa si riferiva la frase qualche giorno fa con una o due batterie !! Io e Tommaso abitiamo in collina e prima o poi ci sono sempre salite da fare, ma in pianura con leggeri dislivelli son sicuro che la bici dopoalcuni giorni di sacrifici gambe e sovrasella vi darebbe tante soddisfazioni ad iniziare da vedere il paesaggio con altro occhio. Anch'io, spero, quando sarà il momento dovrò dotarmi di una e_bike. Tempo fa ne provai una : un bell'aiuto. Peccato che quelle buone costino tanto. Ma oramai tutto costa anche se sono prodotti da catena di montaggio e pezzi non artigianali.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/05/2020 alle 08:30:38Per esempio mi risulta che sei un ciclista appassionato, mi chiedo se la tua compagna lo è altrettanto e se anche lei ti segue nelle tue passeggiate, nel caso le bici elettriche possono essere un modo per fare passeggiate insieme.
Ecco a cosa si riferiva la frase qualche giorno fa con una o due batterie !! Io e Tommaso abitiamo in collina e prima o poi ci sono sempre salite da fare, ma in pianura con leggeri dislivelli son sicuro che la bici dopoalcuni giorni di sacrifici gambe e sovrasella vi darebbe tante soddisfazioni ad iniziare da vedere il paesaggio con altro occhio. Anch'io, spero, quando sarà il momento dovrò dotarmi di una e_bike. Tempo fa ne provai una : un bell'aiuto. Peccato che quelle buone costino tanto. Ma oramai tutto costa anche se sono prodotti da catena di montaggio e pezzi non artigianali.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/05/2020 alle 23:57:13Penso che la cosa piu bella per un ciclista sia quella di andare su per qualche monte senza sentirsi dietro la moglie che gli dice come deve farlo!
Per esempio mi risulta che sei un ciclista appassionato, mi chiedo se la tua compagna lo è altrettanto e se anche lei ti segue nelle tue passeggiate, nel caso le bici elettriche possono essere un modo per fare passeggiateinsieme. Quando parlo delle due batterie è riferito a prelevare quella della bici di mia moglie, la porto quando esco da solo. Curioso è cosa ho usato come contenitore per la batteria, i Ducatisti lo hanno sotto il naso, all'interno ci tengo batteria e attrezzatura, o 2 batterie. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2020 alle 00:31:57un bel tandem con la moglie dietro e passa la paura
Penso che la cosa piu bella per un ciclista sia quella di andare su per qualche monte senza sentirsi dietro la moglie che gli dice come deve farlo!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 19:02:39con l'emergenza covid 19 non sono piu 15 i giorni di estensione ma 30 !!
si, lo so che potrei fare il bonifico, ma c'è poi la complicazione di rimandare la documentazione etc... per abitudine ci vado sempre di persona essendo abbastanza vicino. Visto che poi le assicurazioni sono consideratetra gli esercizi necessari e quindi sono aperti (mio fratello è assicuratore e sono aperti al pubblico) penso che sia anche possibile andarci. Con la vecchia ordinanza si poteva andare per necessità solo entro il comune, da Lunedì entro la provincia (almeno qua in E.R.). Infatti prima non ci ero andato.
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/05/2020 alle 09:58:46Pensa che io ho preso una moto non adatta a due persone (anche se omologata per due) per stare in pace e potere essere io a decidere. quando vado a farmi un giro
un bel tandem con la moglie dietro e passa la paura
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nemo family del 07/05/2020 alle 12:14:43Si, ora i giorni sono passati da 15 a 30, ma in ogni caso, leggevo che vale solo per la RC, ma dal giorno della scadenza ufficiale in poi non sono piu operanti le garanzie di furto incendio, eventi naturali, etc....tutte quelle oltre la RC.
con l'emergenza covid 19 non sono piu 15 i giorni di estensione ma 30 !!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/05/2020 alle 23:57:13Roberto, mia moglie quando si stava a Firenze usava la bici anche per andare a lavorare nel centro cittadino "off limits" alle auto. Per la tipologia di lavoro la bici era l'unico mezzo che gi facesse durare meno fatica negli spostamenti.
Per esempio mi risulta che sei un ciclista appassionato, mi chiedo se la tua compagna lo è altrettanto e se anche lei ti segue nelle tue passeggiate, nel caso le bici elettriche possono essere un modo per fare passeggiateinsieme. Quando parlo delle due batterie è riferito a prelevare quella della bici di mia moglie, la porto quando esco da solo. Curioso è cosa ho usato come contenitore per la batteria, i Ducatisti lo hanno sotto il naso, all'interno ci tengo batteria e attrezzatura, o 2 batterie. Roberto