In risposta al messaggio di liveline del 07/09/2020 alle 19:16:57
oggi ho fatto due chiacchere con un camperista in campeggio che sosteneva di aver assicurato con la vittoria il suo camper di 13 anni per un valore di 30k per un costo di 600 euro annui ,il valore del suo mezzopare lo abbia preso dal prezzo per acquistare quel camper a maggio scorso di 30 k reali , assicurato con copertura totale per danni da eventi atmosferici , furto incendio, cristalli e avendo un mh con un vetrone enorme quel parabrezza non costerà meno di 4k in caso di rottura e sostituzione ,fatto sta che lui insisteva affermare che il suo assicuratore in caso di rottura anche per grandi danni come la grandine , il suo camper sarebbe sempre stato coperto totalmente da qualsiasi evento e riportato/ripristinato allo stato originario sostituendo tutti i pezzi danneggiati con nuovi .. ma allora mi chiedo ,queste assicurazioni fanno come cavolo vogliono ? o è lui che è rimasto ipnotizzato dal piffero magico del suo assicuratore ,poi in realtà il perito su camper vecchio conteggia nel danno reale solo il rimborso considerando l'eta del mezzo ? a me e anche altri utenti la vittoria quando il camper ha raggiunto i 10 anni,ci ha scaricati come un dente cariato vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2020 alle 19:29:00erano 5 anni che ero con quella agenzia vittoria senza mai dare scarico ,ma l'anno prima ho contattato l'assistenza stradale confermandogli di voler arrivare dal mio meccanico che rientrava nei 200 km da contratto ed è arrivato invece gianni e pinotto con carro attrezzi del secolo scorso che mi hanno potuto portare alzando il muso solo dal meccanico li vicino del paese loro amico , che non sapeva nemmeno dove mettere le mani , vista la situazione ho ricontattato il soccorso stradale per pretendere di essere portato come da contratto in una officina di mia scelta entro i 200km e che riuscivo ad arrivare sino al mio meccanico di fiducia ,morale della favola dopo varie arrabbiature al telefono insistendo è arrivato un carro attrezzi serio che mi ha caricato il camper sopra e portato sino dal mio meccanico molto probabile la fattura di quel servizio gli è costa un botto ..
Ho la Vittoria, sono al tredicesimo anno. Sono assicurato per il valore commerciale, forse qualche mila Euro in più per evitare strani conteggi e serratura porta conducente (290 Euro), parabrezza (420 Euro) e maxi-oblò(se non ricordo male sui 400 Euro ma posso sbagliarmi) mi sono stati rimborsati a fattura, fino all'ultimo Euro senza alcuna contestazione o trattativa. Se ti scaricato un motivo ci sarà stato... Giovanni
In risposta al messaggio di liveline del 07/09/2020 alle 19:16:57Gli hanno raccontato e ti ha raccontato un sacco di balle.
oggi ho fatto due chiacchere con un camperista in campeggio che sosteneva di aver assicurato con la vittoria il suo camper di 13 anni per un valore di 30k per un costo di 600 euro annui ,il valore del suo mezzopare lo abbia preso dal prezzo per acquistare quel camper a maggio scorso di 30 k reali , assicurato con copertura totale per danni da eventi atmosferici , furto incendio, cristalli e avendo un mh con un vetrone enorme quel parabrezza non costerà meno di 4k in caso di rottura e sostituzione ,fatto sta che lui insisteva affermare che il suo assicuratore in caso di rottura anche per grandi danni come la grandine , il suo camper sarebbe sempre stato coperto totalmente da qualsiasi evento e riportato/ripristinato allo stato originario sostituendo tutti i pezzi danneggiati con nuovi .. ma allora mi chiedo ,queste assicurazioni fanno come cavolo vogliono ? o è lui che è rimasto ipnotizzato dal piffero magico del suo assicuratore ,poi in realtà il perito su camper vecchio conteggia nel danno reale solo il rimborso considerando l'eta del mezzo ? a me e anche altri utenti la vittoria quando il camper ha raggiunto i 10 anni,ci ha scaricati come un dente cariato vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/09/2020 alle 20:17:06ma il valore di mercato non potrebbe essere il prezzo pagato per quel camper di recente che si può mostrare all'assicurazione dell'assegno circolare emesso dalla banca per l'acquisto ?
Gli hanno raccontato e ti ha raccontato un sacco di balle. Nessuno vieta di assicurare un camper che vale 0 a 100000 euro, ma poi, quando devono risarcire, tengono conto del reale prezzo di mercato tolto la franchigia (che c'è sempre)
In risposta al messaggio di liveline del 07/09/2020 alle 21:00:55No, il prezzo di acquisto non è il prezzo reale di mercato. Se a te piace una cosa senza valore, e non ti disturba pagarlo più del necessario, è un tuo problema, non lo deve essere per l'assicurazione, altrimenti si creerebbe una confusione allucinante
ma il valore di mercato non potrebbe essere il prezzo pagato per quel camper di recente che si può mostrare all'assicurazione dell'assegno circolare emesso dalla banca per l'acquisto ? tipo camper pagato 30k ,dannoda grandine 15k con parabrezza rotto e tetto da rifare nuovo ,in questo caso l'assicurazione su preventivo di 15 k li paga o fa storie su camper di 13 anni ? questo è il dilemma
In risposta al messaggio di liveline del 07/09/2020 alle 21:00:55
ma il valore di mercato non potrebbe essere il prezzo pagato per quel camper di recente che si può mostrare all'assicurazione dell'assegno circolare emesso dalla banca per l'acquisto ? tipo camper pagato 30k ,dannoda grandine 15k con parabrezza rotto e tetto da rifare nuovo ,in questo caso l'assicurazione su preventivo di 15 k li paga o fa storie su camper di 13 anni ? questo è il dilemma
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/09/2020 alle 07:48:21il problema è su quale base prendano il valore del camper ,da quello che mi è sembrato di comprendere anche da altre discussioni pare abbiano una sorta di eurotax dei camper , dove i valori non si accostano assolutamente ai valori di mercato con cui si vendono questi camper ,ma hanno delle cifre ridicole e da li poi anche i pezzi di ricambio se sostituiti con nuovi non vengono indennizzati al 100% ma molto meno ,nel tuo caso forse ti è andata bene ,ma rimane una eccezione alla regola . io ci credo poco che su un camper di 15 anni ti si rompe l'oblo panoramico grande per una grandinata e l'assicurazione te lo rimborsa come nuovo al 100% .
Il prezzo di mercato non lo fa un assegno ma lo fa, come dice il nome, il mercato. Tu potresti aver voluto fare beneficenza pagando 50 mila euro un camper che ne vale 10 mila sul mercato; nessuno te lo vieta di fare questa operazione ma l'assicurazione, per legge e non per suo interesse, non ti paga più di 10 mila in caso di perdita del bene. Giovanni