In risposta al messaggio di salito del 02/06/2023 alle 18:34:01Stavo guardando Vittoria e Allianz, altre compagnie da valutare?
furto incendio ,cristalli grandine eventi naturali) atti vandalici recupero carro attrezzi ...altro ancora ma se.pre se la compagnia stipula vista l età del veicolo
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 02/06/2023 alle 18:42:39Toninelli Assicurazioni, Camper Sereno (AXA)
Stavo guardando Vittoria e Allianz, altre compagnie da valutare?
In risposta al messaggio di salito del 02/06/2023 alle 18:34:01Dopo venti anni, difficile. Ti diano alcune garanzie, tipo furto e incendio, cristalli e calamità naturali
furto incendio ,cristalli grandine eventi naturali) atti vandalici recupero carro attrezzi ...altro ancora ma se.pre se la compagnia stipula vista l età del veicolo
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 02/06/2023 alle 18:10:46Mi trovo bene con Campersereno , la ho dal 1999 su ormai tre camper.
Buongiorno, ho acquistato un camper del 1999 ed ora devo fare l'assicurazione. Quale compagnia consigliate e quali garanzie includere? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di girellik del 06/06/2023 alle 19:31:04Attenzione, le rinunce alle rivalse, si i tendono solamente per la parte civile, la parte penale è sempre responsabilità del proprietario
Ciao non ho idea del modello del camper ma io verificherei con la compagnia di avere attive le rinunce alla rivalsa per ebbrezza (chi di voi è astemio scagli la prima bottigl...) e superamento del peso, oltre a verificarecosa succede se per un guasto sul tuo mezzo appicchi fuoco ad un camper attorno a te (del tuo mezzo pazienza). Bene la tutela legale ed anche il soccorso stradale, purtroppo l'ho dovuto usare un anno fa quando mi hanno caricato il mansardato di 7 mt sul carro attrezzi in autostrada, non ho pagato nulla per fortuna altrimenti erano dolori.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/06/2023 alle 19:53:09Ciao
Attenzione, le rinunce alle rivalse, si i tendono solamente per la parte civile, la parte penale è sempre responsabilità del proprietario Quindi, se fai male a qualcuno perché sei ubriaco o il camper è fuori peso, l'assicurazionepaga, ma in tribunale e probabilmente te in galera, ci va il proprietario, non l'assicurazione Poi mi chiedo, è mai possibile che una persona adulta, magari padre di famiglia, abbia bisogno della rinuncia alla rivalsa per ubriachezza? Non riesce davvero ad astenersi dal bere se sa di dover guidare?
In risposta al messaggio di girellik del 06/06/2023 alle 20:37:23"lo darei per scontato"
Ciaostiamo parlando di RC, quindi ovviamente il lato penale (RP) resta a carico del singolo, lo darei per scontato. Quanto all'ebbrezza il mio era un consiglio generale, di certo non volevo dire assicurati e poi bevi comeuna spugna, ma nella vita non si sa mai, il camper lasciato al figlio, ti storci una caviglia e deve guidare la moglie che ha appena bevuto il limoncello, sei in libera e ti tocca muoverti dopo cena perchè la polizei ti bussa alla porta e ti caccia dal parcheggio, ecc. Lungi da me invitare alla guida alticci, ci sono paesi però dove la soglia di tolleranza è più bassa che in Italia e non tutti hanno una patente C, ma la classica B e sono abituati a consumare alcolici durante i pasti fino agli 0.5 (in Italia). L'utente chiedeva per quali fattispecie fosse meglio assicurarsi, beh, questa statisticamente è una, c'è poco da fare, poi possiamo essere d'accordo o meno. Altra clausola: chi guida il mezzo? sotto i 26 anni una volta c'era la guida inesperta..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/06/2023 alle 19:53:09Però, se vado in galera, almeno mia moglie non deve andare sotto i ponti e vivere da barbona, ma rimane in una casa e puo avere dei soldi in banca, o l auto o altri beni.
Attenzione, le rinunce alle rivalse, si i tendono solamente per la parte civile, la parte penale è sempre responsabilità del proprietario Quindi, se fai male a qualcuno perché sei ubriaco o il camper è fuori peso, l'assicurazionepaga, ma in tribunale e probabilmente te in galera, ci va il proprietario, non l'assicurazione Poi mi chiedo, è mai possibile che una persona adulta, magari padre di famiglia, abbia bisogno della rinuncia alla rivalsa per ubriachezza? Non riesce davvero ad astenersi dal bere se sa di dover guidare?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di girellik del 06/06/2023 alle 19:31:04Ciao, per quanto riguarda la rivalsa in caso di ebrezza non mi preoccupo perché non bevo alcolici...per quanto riguarda invece danni causati ad altri tipo incendio ad altri mezzi vicini, l'assicurazione dice che è compresa nell' rc
Ciao non ho idea del modello del camper ma io verificherei con la compagnia di avere attive le rinunce alla rivalsa per ebbrezza (chi di voi è astemio scagli la prima bottigl...) e superamento del peso, oltre a verificarecosa succede se per un guasto sul tuo mezzo appicchi fuoco ad un camper attorno a te (del tuo mezzo pazienza). Bene la tutela legale ed anche il soccorso stradale, purtroppo l'ho dovuto usare un anno fa quando mi hanno caricato il mansardato di 7 mt sul carro attrezzi in autostrada, non ho pagato nulla per fortuna altrimenti erano dolori.
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 07/06/2023 alle 07:03:01Il fascicolo informativo della mia polizza assicurativa è di 88 pagine (vero è che ho un bel pò di garanzie).
Ciao, per quanto riguarda la rivalsa in caso di ebrezza non mi preoccupo perché non bevo alcolici...per quanto riguarda invece danni causati ad altri tipo incendio ad altri mezzi vicini, l'assicurazione dice che è compresa nell' rc
In risposta al messaggio di chorus del 07/06/2023 alle 09:43:43E' verissimo quello che scrivi; mio figlio vive a Breda (NL), hanno un approccio completamente opposto, assicurano praticamente tutto
Stamattina, come tutte le mattine, mentre facevo colazione sfogliavo il corriere on line. Un titolo ha attirato la mia attenzione: soltanto il 5% delle case degli italiani è assicurato contro i disastri naturali. Il 5%,praticamente il nulla cosmico. Questo la dice lunga sulla cultura assicurativa di noi italiani. Preciso che non faccio l'assicuratore, né mi sono mai occupato di assicurazioni!
In risposta al messaggio di chorus del 07/06/2023 alle 09:43:43Perchè c'è l idea che a volte anche vera, che paghi quando devi pagare, ma poi quando devono pagarti un danno si attaccano a tutto per non pagare.
Stamattina, come tutte le mattine, mentre facevo colazione sfogliavo il corriere on line. Un titolo ha attirato la mia attenzione: soltanto il 5% delle case degli italiani è assicurato contro i disastri naturali. Il 5%,praticamente il nulla cosmico. Questo la dice lunga sulla cultura assicurativa di noi italiani. Preciso che non faccio l'assicuratore, né mi sono mai occupato di assicurazioni!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2023 alle 14:29:32Gli avvocati dicono che ciò dipende dal contratto che hai firmato e, soprattutto, dal premio che hai pagato!
Perchè c'è l idea che a volte anche vera, che paghi quando devi pagare, ma poi quando devono pagarti un danno si attaccano a tutto per non pagare.
In risposta al messaggio di chorus del 07/06/2023 alle 16:05:18Sicuramente a volte, forse il piu delle volte è così
Gli avvocati dicono che ciò dipende dal contratto che hai firmato e, soprattutto, dal premio che hai pagato!
www.iz4dji.it