In risposta al messaggio di busker del 04/12/2020 alle 21:43:54Se ne è parlato e se ne parla millemila volte
buonasera a tutti voi qualcuno ha da dedicarmi 5 minuti per consigliarmi come destreggiarmi col problema dell'assicurazione ho appena comprato un dehtleffs bus t1 ducato 2800 anno immatricolazione 2003 valore commerciale€ 18.000 e siccome devo assicurarlo chiedo consigli su come meglio muovermi nella giungla delle assicurazioni un grazie sincero a tutti quelli che dedicheranno un po del loro tempo per questo post busker
https://forum.camperonline.it/i...
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di SergioRM del 04/12/2020 alle 21:54:57grazie
Se ne è parlato e se ne parla millemila volte Un po' per volta imparerai a usare la funzione Cerca oppure, anche meglio, la ricerca con Google. Nel frattempo puoi trovare primi spunti qui:
In risposta al messaggio di busker del 05/12/2020 alle 10:38:36
grazie porta pazienza .....imparerò!
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/12/2020 alle 11:32:11Giusto, anche la mia assicurazione CAMPERSERENO, ha una convenzione con il Camper Club Italiano (20 euro annui) ma si fa tutto online.
Poiché non mi dà molta affidabilità il Cerca dentro o fuori il forum, preferisco risponderti direttamente. Molte assicurazioni hanno stipulato accordi con i camper club che danno diritto a sconti anche importanti; perle Assicurazioni, checché ne dicano i benpensanti, sarebbe illegale stipulare polizze scontate a chicchessia se non facente parte di un gruppo ben definito. Quindi, nella tua zona ci sarà senz'altro un club di camperisti, altrimenti rivolgiti a quelli nazionali (non faccio e cognomi per un mio principio personale) e con 20-30 Euro all'anno puoi ottenere sconti anche di qualche centinaio di Euro in polizza. Giovanni
www.iz4dji.it
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2020 alle 16:01:21Io ho aggiunto gli eventi atmosferici, perché da qualche tempo sono diventati più violenti.
Giusto, anche la mia assicurazione CAMPERSERENO, ha una convenzione con il Camper Club Italiano (20 euro annui) ma si fa tutto online. Tornando all argomento, una assicurazione DA CAMPER deve avere alcune caratteristicheirrinunciabili. - Chiaramente specificata la rinuncia alla rivalsa in caso di peso non regolamentare, e meglio se illimitato - Polizza cristalli che chiaramente specifica anche finestre in plexiglass - In caso di MH che la polizza cristalli abbia una copertura fino a 3mila euro che è il costo medio del cristallo di un MH - soccorso stradale adeguato a un camper (il mio è fino a 75q, anche troppo) - ricorso terzi da incendio con una sufficente copertura (se il camper brucia e incenndia altri camper vicini) poi non mi viene in mente altro. Quindi non guardare solo alla cifra richiesta ma a cosa offre.
In risposta al messaggio di SergioRM del 05/12/2020 alle 19:27:45Beh, certo, quello non lo ho scritto dandolo per scontato visto che una grandinata puo fare un danno di svariate decine di migliaia di euro.
Io ho aggiunto gli eventi atmosferici, perché da qualche tempo sono diventati più violenti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2020 alle 19:49:53sarebbe interessante sapere quante assicurazioni stipulano i contratti che dici tu su mezzi datati...comincio io: Vittoria assicurazioni sconsiglia assicurare per cristalli,grandine,incendio,ecc.. un mezzo con piu di 10anni di vita...il soccorso stradale invece viene stipulato anche per mezzi vintage...
Beh, certo, quello non lo ho scritto dandolo per scontato visto che una grandinata puo fare un danno di svariate decine di migliaia di euro. Il problema potrebbe essere con camper un po datati, che non tutte le assicurazioni permettono di stipulare garanzie oltre alla semplice RCA obbligatoria.
In risposta al messaggio di eccomi del 06/12/2020 alle 07:03:01un camper con 10 anni di vita puo valere tranquillamente 45mila euro (ho venduto il mio di 8 anni a 50mila) e quindi non poterlo assicurare su certi eventi, secondo me deve fare pensare a un altra compagnia.
sarebbe interessante sapere quante assicurazioni stipulano i contratti che dici tu su mezzi datati...comincio io: Vittoria assicurazioni sconsiglia assicurare per cristalli,grandine,incendio,ecc.. un mezzo con piu di 10anni di vita...il soccorso stradale invece viene stipulato anche per mezzi vintage...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2020 alle 11:07:29Bhe si su un valore di 50000 euro ha senso cercare un'assicurazione che copre pure camper datati...il mio vale 16-20000 è ha 16 anni, non so quale assicurazione mi pagherebbe un danno di 10000 euro per grandine o altre calamità naturali e non..
un camper con 10 anni di vita puo valere tranquillamente 45mila euro (ho venduto il mio di 8 anni a 50mila) e quindi non poterlo assicurare su certi eventi, secondo me deve fare pensare a un altra compagnia. Quando si passassero i 20 anni allora cambia un po.
In risposta al messaggio di eccomi del 07/12/2020 alle 17:20:03In teoria dovrebbe risarcire qualsiasi danno fino al valore del camper, però il valore per la assicurazione (eurotax) è molto piu basso del valore reale sulla piazza di un camper.
Bhe si su un valore di 50000 euro ha senso cercare un'assicurazione che copre pure camper datati...il mio vale 16-20000 è ha 16 anni, non so quale assicurazione mi pagherebbe un danno di 10000 euro per grandine o altre calamità naturali e non..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/12/2020 alle 21:48:05
In teoria dovrebbe risarcire qualsiasi danno fino al valore del camper, però il valore per la assicurazione (eurotax) è molto piu basso del valore reale sulla piazza di un camper. Inoltre, dove ci andassero pezzi di ricambio,su questi verrebbe applicato il degrado di uso e quindi svalutati a seconda degli anni. poi ovviamente in caso di sinistro non ci si guadagna mai, però gia avere una buona parte della spesa coperta non sarebbe male.
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/12/2020 alle 08:13:25A me lo ha detto il perito, e me lo ha confermato mio fratello che è assicuratore.
Hai scritto: Inoltre, dove ci andassero pezzi di ricambio, su questi verrebbe applicato il degrado di uso e quindi svalutati a seconda degli anni. Tommaso, forse sbaglio, forse senza forse sbaglio ma potrebbe essere unaleggenda metropolitana... A me non è mai successo, né per il camper, né per l'auto e né per l'abitazione. Gli unici limiti devono essere riportati in chiaro e sottoscritti in polizza; il risarcimento consiste nel ripristino delle funzionalità dell'oggetto degradato; naturalmente fino al limite del valore commerciale del mezzo o, nel caso di premio calcolato sul valore dichiarato dall'Assicurato, a questo valore se inferiore al valore commerciale. Forse, ripeto, sbaglio ma... Se uno viene tamponato e soffre danni per il ripristino di 2.000 Euro su un veicolo che vale 5.000 Euro e di 20 anni, l'assicurazione risarcisce i 2.000 Euro oppure riduce perché il veicolo era vetusto? A me risulta che risarcisce al completo. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di busker del 04/12/2020 alle 21:43:54Se non hai pretese di polizze particolari vedi se questa puo' fare al caso tuo rimanendo sui 320 Euro anno:
buonasera a tutti voi qualcuno ha da dedicarmi 5 minuti per consigliarmi come destreggiarmi col problema dell'assicurazione ho appena comprato un dehtleffs bus t1 ducato 2800 anno immatricolazione 2003 valore commerciale€ 18.000 e siccome devo assicurarlo chiedo consigli su come meglio muovermi nella giungla delle assicurazioni un grazie sincero a tutti quelli che dedicheranno un po del loro tempo per questo post busker
http://www.assicurazionecamperd...