In risposta al messaggio di FabrizioMi del 20/07/2020 alle 11:17:27Per quel che ne so io òa tutele legale è nei confronti di terzi che vogliano da te rimborsi che invece non ritieni siano dovuti.
Buongiorno amici camperisti, una informazione per favore!? Ho sostituito 2 cristalli per rottura di cui l'oblò centrale che non è più in produzione/commercio ed ho dovuto far adattare un nuovo oblò centrale di misurediverse. Ho aperto il sinistro con camper Sereno avendo un massimale di 2500 euro ci sto dentro con la spesa di 1800 euro. Il liquidatore mi ha mandato una proposta di risarcimento di 800 euro in quanto dice che la polizza cristalli copre solo i plexiglass e non la struttura. Io ho anche la tutela legale nella polizza e volevo farmi seguire per cercare di farmi rimborsare tutto oppure di più degli 800 euro proposti? Che ne pensate? Suggerimenti? Grazie a tutti per le risposte in anticipo.
In risposta al messaggio di FabrizioMi del 20/07/2020 alle 11:17:27
Buongiorno amici camperisti, una informazione per favore!? Ho sostituito 2 cristalli per rottura di cui l'oblò centrale che non è più in produzione/commercio ed ho dovuto far adattare un nuovo oblò centrale di misurediverse. Ho aperto il sinistro con camper Sereno avendo un massimale di 2500 euro ci sto dentro con la spesa di 1800 euro. Il liquidatore mi ha mandato una proposta di risarcimento di 800 euro in quanto dice che la polizza cristalli copre solo i plexiglass e non la struttura. Io ho anche la tutela legale nella polizza e volevo farmi seguire per cercare di farmi rimborsare tutto oppure di più degli 800 euro proposti? Che ne pensate? Suggerimenti? Grazie a tutti per le risposte in anticipo.
In risposta al messaggio di FabrizioMi del 20/07/2020 alle 14:03:14
Grazie Giovanni. 366 euro + 660 euro = 1020 euro di oblò e 630 di manodopera.
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 20/07/2020 alle 17:35:27Che io sappia, sui pezzi di ricambio il degrado viene sempre applicato, sulla manodopera no.
Non credere. Non capita spesso ma capita. Ad un amico per l'auto hanno calcolato il degrado.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 20/07/2020 alle 18:36:30si, puo essere che i cristalli seguano regole differenti.
Come diceva Giovanni sui cristalli usano un metro diverso. A volte lo calcolo a volte no. Dipende dal contratto (ovvio che poi il premio aumenta)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2020 alle 18:24:44
Che io sappia, sui pezzi di ricambio il degrado viene sempre applicato, sulla manodopera no.
In risposta al messaggio di FabrizioMi del 20/07/2020 alle 11:17:27molto probabile anche l'officina a cui ti sei rivolto per fare il lavoro appena a sentito odore di copertura assicurativa ci ha marciato sopra perchè pare esagerato anche se devono adattare il nuovo olbo un costo di 1800 euro , io al tuo posto farei anche altri preventivi da altre officine per comprendere la realtà delle cose e prendere il castagna quell'officina furbetta
In risposta al messaggio di FabrizioMi del 20/07/2020 alle 14:03:14Ma gli oblò che tipo sono? Tanto per capire il valore commerciale...
Grazie Giovanni. 366 euro + 660 euro = 1020 euro di oblò e 630 di manodopera.
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/07/2020 alle 09:17:29insisto nel sostenere che quell'officina abbia bombato il prezzo vista la copertura assicurativa , è fuori da ogni logica che per sostituire due oblò ti chiedano 1800 euro anche con relative modifiche , un mio conoscente da un oblò 40 x 40 ha fatto montare un oblò panoramico dove hanno dovuto adattarlo tagliando il tetto ,spesa complessiva 650 euro compreso di nuovo oblò ... tagliare un tetto per allargare il foro si fa in un attimo con qualsiasi seghetto elettrico se mi presentavano un conto di quel tipo per quel lavoro a me, gli avrei detto, ladri! campersereno la ritengo un'ottima compagnia assicurativa che nel limite del possibile vuole sempre andare incontro ai propri clienti ,ma quando è troppo !,poi la corda si spezza ,se tutti si comportassero in questo modo , di riflesso poi ne potrebbe subire le conseguenze tutta la clientela
molto probabile anche l'officina a cui ti sei rivolto per fare il lavoro appena a sentito odore di copertura assicurativa ci ha marciato sopra perchè pare esagerato anche se devono adattare il nuovo olbo un costo di1800 euro , io al tuo posto farei anche altri preventivi da altre officine per comprendere la realtà delle cose e prendere il castagna quell'officina furbetta
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/07/2020 alle 10:54:28
insisto nel sostenere che quell'officina abbia bombato il prezzo vista la copertura assicurativa , è fuori da ogni logica che per sostituire due oblò ti chiedano 1800 euro anche con relative modifiche , un mio conoscenteda un oblò 40 x 40 ha fatto montare un oblò panoramico dove hanno dovuto adattarlo tagliando il tetto ,spesa complessiva 650 euro compreso di nuovo oblò ... tagliare un tetto per allargare il foro si fa in un attimo con qualsiasi seghetto elettrico se mi presentavano un conto di quel tipo per quel lavoro a me, gli avrei detto, ladri! campersereno la ritengo un'ottima compagnia assicurativa che nel limite del possibile vuole sempre andare incontro ai propri clienti ,ma quando è troppo !,poi la corda si spezza ,se tutti si comportassero in questo modo , di riflesso poi ne potrebbe subire le conseguenze tutta la clientela ps.. io invece di trovare discussioni con l'assicurazione, andrei a parlare con l'officina .. per fargli prendere quello che offre l'assicurazione essendo quasi certo che non ci rimettono .per quel lavoro eseguito.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/07/2020 alle 16:06:03Mario, da quello che ha scritto l'utente pare sia un camper datato perchè il suo oblò originale è fuori produzione e questo mi fa credere che non sia uno di quei maxi oblo panoramici , al massimo posso immaginare gli avranno montato un DOMETIC HEKI 2 il che non giustifica assolutamente quel costo , ma vado ad intuito non avendo la conferma dei due modelli oblò montati,,,, e sarei proprio curioso di comprendere di quali oblò siano ... ma voglio credere che il liquidatore prima di emettere il rimborso abbia valutato in base ai prodotti montati su quel camper ... io sono cliente campersereno da doversi anni e ho amici con loro da anni e anni e ti posso confermare che cercano in tutti i modi di andare incontro al cliente per accontentarlo ,ma 1800 euro per due oblò su un camper datato mi sembrano veramente troppi!
Luca condivido il tuo ragionamento ma solo se si tratta di normale oblò (non maxi) , la proposta del liquidatore pare sia in linea , quello che non è in linea è dell'officina che vorrebbe specularci , chiaramente nonsapendo la tipologia e versione dell'oblò centrale non è possibile una valutazione ma se fosse un maxi oblò di quelli tosti temo che la proposta del liquidatore sia da rivedere mario
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/07/2020 alle 19:48:38
Mario, da quello che ha scritto l'utente pare sia un camper datato perchè il suo oblò originale è fuori produzione e questo mi fa credere che non sia uno di quei maxi oblo panoramici , al massimo posso immaginaregli avranno montato un DOMETIC HEKI 2 il che non giustifica assolutamente quel costo , ma vado ad intuito non avendo la conferma dei due modelli oblò montati,,,, e sarei proprio curioso di comprendere di quali oblò siano ... ma voglio credere che il liquidatore prima di emettere il rimborso abbia valutato in base ai prodotti montati su quel camper ... io sono cliente campersereno da doversi anni e ho amici con loro da anni e anni e ti posso confermare che cercano in tutti i modi di andare incontro al cliente per accontentarlo ,ma 1800 euro per due oblò su un camper datato mi sembrano veramente troppi! mi viene da pensare al gatto e la volpe nella favola di pinocchio ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2020 alle 20:54:18
Chiarisco, per esperienza personale con la vittoria assicurazioni che per i camper non vige la norma del degrado mentre esiste per le autovetture come ho spiegato proprio il relazione alla svista del liquidatore per la sostituzione del parabrezza che aveva più di dieci anni. Giovanni