In risposta al messaggio di Malu del 24/05/2017 alle 09:02:05a settembre faro'un viaggio in bosnia,montenegro e albania ,sta mattina mi sono recato all'asl per informazioni mi e' stato dato un papiro scritto nella loro lingua con cui mi copre tutte le spese mediche e si dovra pagare gl'eventuali tichet previsti con il costo italiano,per la bosnia e serbia montenegro ho dovuto dire le date previste del passaggio o soggiorno il modulo e'il m.7 obr.7/BA.per l'albania dovro fare un assicurazione privata.dimenticavo asl to 3
Ho sempre pensato che la mia tessera sanitaria estendesse la copertura anche agli altri paesi europei, ma amici mi hanno raccontato che non è così e che le regole cambiano a seconda del paese. Sapete darmi informazioni più precise? Grazie Luciana
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/08/2017 alle 22:38:32Mi puoi dire, eventualmente anche in privato, a quale compagnia assicurativa ti sei rivolto?
Per ogni mio viaggio all'estero, fuori dal continente europeo, stipulo una polizza di assistenza sanitaria, in particolare per gli Usa per copertura di spesa illimitata, dati i costi abnormi da quelle parti in caso di serienecessità. Molte volte, se vi è la convenienza, la faccio annuale, naturalmente si è assicurati in tutte le nazioni del mondo a parte poche dove il rischio è alto per motivi di ordine pubblico ecct. Quest'anno per circa due mesi di copertura illimitata su spese sanitarie e vari altri rischi viaggio la spesa è stata di circa 350 € per due persone con una rinomata compagnia assicurativa. Per fortuna non è servita
Allianz Assistance
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/08/2017 alle 19:38:58Penso non ci siano problemi a scriverlo pubblicamente, si tratta di AXA Assistance , polizza emessa online e risultata una delle migliori come garanzie e come costo .
Mi puoi dire, eventualmente anche in privato, a quale compagnia assicurativa ti sei rivolto?
In risposta al messaggio di masivo del 05/08/2017 alle 00:17:32Masivo, anche in Svizzera è la valida la tessera europea di assicurazione malattia.
Scusate ma...in Svizzera come funziona?...che si fa?
In risposta al messaggio di pat71 del 27/08/2017 alle 09:11:03In Svizzera, se prima non lasci il tuo n. di carta di credito, neanche ti guardano.
Masivo, anche in Svizzera è la valida la tessera europea di assicurazione malattia.
In risposta al messaggio di pat71 del 27/08/2017 alle 21:57:53"prima si paga e poi si viene rimborsati" NO, nel mio caso, ed eravamo ad un pronto soccorso, era, PRIMA SI PAGA E POI SI VIENE VISITATI.
Beh sì, quello è normale, le spese vanno pagate e poi va fatta richiesta per il rimborso (anche per residenti in Svizzera funziona allo stesso modo: prima si paga e poi si viene rimborsati dall'assicurazione malattia, obbligatoria)É possibile ottenere le informazioni sui diversi sistemi sanitari nazionali (sezione Cure mediche impreviste oppure scaricando l'app) sulla pagina della Commissione europea linkata da TheDevil.
In risposta al messaggio di pat71 del 27/08/2017 alle 22:31:38Assolutamente non voglio fare polemica, ho solo raccontato quel che è successo a me senza alcun commento.
Vabbè, ho capito, ti va solo di far polemica.