In risposta al messaggio di Grinza del 27/05/2024 alle 13:38:14Si , in teoria, ma non sempre è così facile avere ragione o dimostrare di averla. Meglio non pensarci.
Intanto gli rendono i soldi che ha pagato in più, poi, in questo caso, potrebbe anche renderlo chiedendo di riavere il contante oppure un compenso per il grave errore..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2024 alle 17:18:04Se é scritto nel contratto…..
Si , in teoria, ma non sempre è così facile avere ragione o dimostrare di averla. Meglio non pensarci.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/05/2024 alle 17:51:11si, se c'è scritto bene e chiaro, ma a volte scrivono un po fumoso su certi partiicolari, per pararsi il qulo.
Se é scritto nel contratto…..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 27/05/2024 alle 20:03:24Anch'io nel 2010 ordinai una Panda 4x4 versione speciale da cacciatori, colore verde militare, due soli posti e grande bagagliaio, ma immatricolata M1 e non autocarro. Aspetto 6 mesi, vado per iritirare e era 4 posti e accampavano scuse.
Negli anni novanta acquistai una punto fire, mi comunicarono la targa (all’epoca non c’era da portare il libretto), io feci l’assicurazione ed andai a prendere l’auto Avevano sbagliato, il contratto era 5 porte equella era 3 porte, per un po’ provarono a dirmi qualcosa e a convincermi ma io non ci montai nemmeno, anzi m’arrabbiai di brutto Due giorni dopo andai a prendere la nuova auto 5 porte, mi ricordo che firmai una rinuncia dell’auto per riportarla allo stato ‘da immatricolate’
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2024 alle 22:33:34Prima di tutto, grazie per le risposte ed il tempo dedicatomi.
Anch'io nel 2010 ordinai una Panda 4x4 versione speciale da cacciatori, colore verde militare, due soli posti e grande bagagliaio, ma immatricolata M1 e non autocarro. Aspetto 6 mesi, vado per iritirare e era 4 posti e accampavanoscuse. Gli ho detto che non era la mia macchina, sul contratto era specificata la versione speciale e i 2 posti M1 e mi sono fatto restituire l acconto (e dalla mia in****atura non hanno fiatato, che avevo l occhio assassino iniettato di sangue e la bava alla bocca ) e il giorno dopo sono andato alla Suzuki perchè con loro mi avevano fatto perdere anche troppo tempo. A distanza di tempo fu una gran fortuna e ho evitato un errore enorme. Non tutti i mali vengono per nuocere.
In risposta al messaggio di MelvinUdall del 29/05/2024 alle 11:58:50Poi, se fosse possibile mi sarebbe utile conoscere, per chi possiede un mezzo con telaio Ducato Light, la portata massima ammessa per asse indicata nel libretto.
Prima di tutto, grazie per le risposte ed il tempo dedicatomi. Poi, se fosse possibile mi sarebbe utile conoscere, per chi possiede un mezzo con telaio Ducato Light, la portata massima ammessa per asse indicata nel libretto.Ora, chiunque può andare sul sito di Adria ( ho ovviamente salvato tutti gli screen) e verificare, configurando un Sonic Supreme DC che le opzioni per il telaio disponibili sono 140cv o 180 cv automatico o manuale 35L oppure 180cv automatico o manuale 44H Che io abbia pagato la versione da 180cv 44H è inequivocabilmente deducibile dalla fattura di acquisto: Adria per il Supreme non prevede optional a parte il motore, telaio e tessuti. Il prezzo da fattura è pari al valore della base + i 9900 euro ( + 73kg rispetto alla versione base 35L 240cv manuale ) chiesti per il telaio 44H con motorizzazione 180cv automatico. Non sono possibili errori in questo, ho pagato un telaio 44H che credo chiunque su questo pianeta assocerebbe ad una portata di 44 quintali o 4400 kg visto che non a caso il 35L identifica il telaio idoneo fino a 35q Controllerò anche i cerchi e leggerò subito la discussione indicata, ancora grazie. Pagare 10k e perdere 73 kg di carico utile per poter omologare a 3650kg il mezzo è qualcosa che non merita nemmeno di essere considerato. Se, è sottolineo se, Adria si comporta in questo modo, pecca gravemente in trasparenza nei confronti dei clienti. Consegnare un telaio difforme da quello ordinato su ogni mezzo soggetto ad omologazione per categoria significa vendere ciò che non è stato comprato, invalida il contratto in quanto inficia un elemento formante il consenso di una delle parti e quindi contratto nullo, con restituzione del prezzo pagato ed eventuali spese aggiuntive sostenute.( assicurazione, rimessaggio)
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/05/2024 alle 12:36:04Come volevasi dimostrare, il mio recita 1960 anteriore e 2000 posteriore...non ditemi che queste sono specifiche di un telaio heavy.
Poi, se fosse possibile mi sarebbe utile conoscere, per chi possiede un mezzo con telaio Ducato Light, la portata massima ammessa per asse indicata nel libretto. Il mio (del 2016) è così
In risposta al messaggio di MelvinUdall del 29/05/2024 alle 16:43:45Posso chiederti di che anno è il tuo mezzo?
Come volevasi dimostrare, il mio recita 1960 anteriore e 2000 posteriore...non ditemi che queste sono specifiche di un telaio heavy. Adesso si passa alle maniere forti. Grazie ancora.
In risposta al messaggio di MelvinUdall del 29/05/2024 alle 17:11:36Vedendo che stai rispondendo a te, mi viene il dubbio che in realtà lo stavi chiedendo a me.
Posso chiederti di che anno è il tuo mezzo?
In risposta al messaggio di MelvinUdall del 30/05/2024 alle 15:38:45Penso che cercherà di risolvere proponendoti la restituzione della differenza in piu, ma non è la stessa cosa.
Si errore tecnico mio. Ad ogni modo, confermo l'errore di consegna del mezzo, a parole e telefonicamente il concessionario ha riconosciuto la questione, lunedì incontro in sede. Intanto anche questa estate, dopo quella precedente causa reiterati e non pre avvisati ritardi della data di consegna, la passo senza camper.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MelvinUdall del 31/05/2024 alle 11:25:42Beh, se sei un Avvocato, allora le cose cambiano e sicuramente sai come agire e quindi ottenere la giusta ragione.
Quando non solo ho ragione ma posso dimostrarlo non mi fermo mai. il concessionario è uno dei più grandi in Italia, ha tutto da perdere a livello di immagine. Essendo un avvocato, sono entrati nel mio mondo , so perfettamentecome causare il massimo danno di immagine che è nettamente superiore a quello solo patrimoniale. Non chiedo una virgola oltre quello che ho ordinato e pagato e non accetterò una virgola di meno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MelvinUdall del 03/06/2024 alle 15:17:05Comportamento encomiabile della azienda, ma anche il tuo a volere pubblicamente dare loro i meriti che hanno dimostrato
Rinnovo i ringraziamenti per il supporto e le preziose informazioni ( ora ho una buona cultura in fatto di telai camper il che non guasta mai, sapere è potere) Ritengo doveroso comunicare che Adria ha riconosciuto pienamentel'errore e si è resa disponibile a soddisfare tutte le mie richieste. ( peraltro assolutamente ragionevoli e proporzionate al fatto) Penso sia necessario evidenziare quando una azienda si comporta in maniera corretta ( si lo so dovrebbe essere la regola ma viviamo nel paese dove i passanti ti ringraziano quando ti fermi in prossimità delle strisce pedonali) ed anche il concessionario è franco ed onesto e non crea la minima difficoltà. Penso che queste siano le situazioni migliori per avere idea della affidabilità e qualità di una azienda. Spero di avere modo in futuro di restituire la cortesia qui ricevuta. Un saluto.
www.iz4dji.it