In risposta al messaggio di elect86 del 29/10/2020 alle 13:10:13No
Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni come funzioni nel caso facessi fare l'impianto glp/metano in Italia, portando la massa a 4,5T e poi immatricolando il mezzo in Germania. Rimarrebbe la possibilità di guidare il mezzo con la patente B normale?
In risposta al messaggio di elect86 del 29/10/2020 alle 13:10:13Assolutamente no ma il CDS permette un aumento di carico del 15% a patto che:
Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni come funzioni nel caso facessi fare l'impianto glp/metano in Italia, portando la massa a 4,5T e poi immatricolando il mezzo in Germania. Rimarrebbe la possibilità di guidare il mezzo con la patente B normale?
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2020 alle 18:51:07
Assolutamente no ma il CDS permette un aumento di carico del 15% a patto che: Art 167 del cds comma 2 bis 2-bis. I veicoli di cui al comma 2, se ad alimentazione esclusiva o doppia a metano, GPL, elettrica e ibrida e dotatidi controllo elettronico della stabilità, possono circolare con una massa complessiva a pieno carico che non superi del 15 percento quella indicata nella carta di circolazione, purché tale eccedenza non superi il limite del 5 per cento della predetta massa indicata nella carta di circolazione più una tonnellata. Si applicano le sanzioni di cui al comma 2. Quindi devi avere il pannello e l'ASR Il camper rimane omologato 35 Quintali e sei in regola fino al peso di 4025 Kg e non vedo perchè omologarlo in Germania Buona cosa è prendere un telaio Heavy declassato perchè i pesi sono importanti
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2020 alle 18:51:07Perchè abitiamo lì, mi son dimenticato di sottolinearlo, mea culpa
Assolutamente no ma il CDS permette un aumento di carico del 15% a patto che: Art 167 del cds comma 2 bis 2-bis. I veicoli di cui al comma 2, se ad alimentazione esclusiva o doppia a metano, GPL, elettrica e ibrida e dotatidi controllo elettronico della stabilità, possono circolare con una massa complessiva a pieno carico che non superi del 15 percento quella indicata nella carta di circolazione, purché tale eccedenza non superi il limite del 5 per cento della predetta massa indicata nella carta di circolazione più una tonnellata. Si applicano le sanzioni di cui al comma 2. Quindi devi avere il pannello e l'ASR Il camper rimane omologato 35 Quintali e sei in regola fino al peso di 4025 Kg e non vedo perchè omologarlo in Germania Buona cosa è prendere un telaio Heavy declassato perchè i pesi sono importanti
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/11/2020 alle 21:51:23Bella domanda, io l’ho sempre sostenuto che valeva il 169 poi, da notizie avute, anche personalmente, dagli organi competenti, mi hanno risposto che applicano il 167 (tolleranza) per evitare contestazioni.
Mi sfugge cosa abbia a che fare l'art 167con un veicolo M1 per il quale, come noto, si applica l'art 169...