In risposta al messaggio di Diego983 del 28/12/2024 alle 13:08:53Pentole quante?
Ciao, ti allego i calcoli fatti alla prima pesata del camper preso da poco. Quasi in riserva di gasolio, no acqua (vuoto tutto l’impianto). Ero carico di stoviglie , minimo per il campeggio. equipaggio di 4 persone ( 2bimbi piccoli con rispettivi seggiolini). 3490kg… ieri partiti per una settimana…3680 ( carichi di 50 litri di acqua più 3 casse di acqua più frigorifero pieno.( con bimbi piccoli ci sono più necessità)
In risposta al messaggio di Diego983 del 28/12/2024 alle 20:00:47Da quello che dice il costruttore, no
Esatto, chissà se si può allestire come si vuole, per bagagli e bici e non per moto.
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/12/2024 alle 18:03:21Non deve portare solo le bici,.ma anche altro, e comunque, come ho già detto, ha poca portata, non gli risolverebbe il problema
E' questo ... E si abbassa fino a terra per caricare con comodità Argano che abbassa il piano di carico permettendo di caricare la moto con facilità ed in tutta sicurezza a terra.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/12/2024 alle 20:25:04Dovrei aumentare il camper a 3650 ed aggiungere questo carrello su cui mettere bici e cose pesanti.
Non deve portare solo le bici,.ma anche altro, e comunque, come ho già detto, ha poca portata, non gli risolverebbe il problema
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/12/2024 alle 20:24:12Set di pentole Ikea… fai 2kg
Da quello che dice il costruttore, no
In risposta al messaggio di Diego983 del 28/12/2024 alle 21:12:26Come ho già detto, io metterei solo il rimorchio con bici e il resto
Dovrei aumentare il camper a 3650 ed aggiungere questo carrello su cui mettere bici e cose pesanti. ma sono consapevole che sia una soluzione “assurda”
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/12/2024 alle 22:26:01Ci sono limitazioni ad accedere in aree sosta?
Come ho già detto, io metterei solo il rimorchio con bici e il resto Quella sottospecie di rimorchio costa quanto un buon rimorchio furgonato
In risposta al messaggio di Diego983 del 29/12/2024 alle 09:08:23Dipende
Ci sono limitazioni ad accedere in aree sosta?
In risposta al messaggio di Grinza del 28/12/2024 alle 20:02:10Ciao a tutti, non ho più il camper da molto tempo ,ma l'ho avuto per molti anni , ma se ti fermano e se sovrappeso ...non esiste nessun margine di tolleranza? Non ho mai sentito qualcuno che sia stato fermato in sovrappeso e cosa gli sia successo....
Pentole quante? Bombole gas in vetroresina? Tre casse d’acqua? coperte, lenzuola, asciugamani, toilette? vestiti? Varie cosa? Tendalino? Parabola? Pannello? cavi quanti ? 3690 kg non è tantissimo, io proverei a svuotarlo e pesare tutto ciò che entra
In risposta al messaggio di paolo limena del 29/12/2024 alle 20:13:07No, nessun margine
Ciao a tutti, non ho più il camper da molto tempo ,ma l'ho avuto per molti anni , ma se ti fermano e se sovrappeso ...non esiste nessun margine di tolleranza? Non ho mai sentito qualcuno che sia stato fermato in sovrappeso e cosa gli sia successo....
In risposta al messaggio di paolo limena del 29/12/2024 alle 20:13:07Per l’articolo 169 del cds non è prevista tolleranza ma questo non significa che qualcuno applichi qualcosa per evitare ricorso sul peso.
Ciao a tutti, non ho più il camper da molto tempo ,ma l'ho avuto per molti anni , ma se ti fermano e se sovrappeso ...non esiste nessun margine di tolleranza? Non ho mai sentito qualcuno che sia stato fermato in sovrappeso e cosa gli sia successo....