In risposta al messaggio di Rinosuke del 21/07/2019 alle 18:56:49se dalla dash cam è riconoscibile ( numero di targa) penso proprio di si, se ne è parlato qualche tempo fa in un post, e avevo appunto postato una circolare dove diceva appunto che in questi casi la prova video è ammessa in tribunale in quanto non viola la privacy.
Buonasera, stasera, purtroppo mentre rientravo a casa, percorrendo la sr251 nel tratto che porta da Cimolais a Barcis, un auto mi sorpassa a forte velocità speronandomi l'angolo posteriore sx del camper facendo notevolidanni a me e, anche a lui è saltato lo specchietto e ammaccato parafango e portiera dx (viste dalla dash cam), faccio presente che è un tratto di strada montuoso con notevoli curve e striscia continua, dopodichè, pur lampeggiandolo e suonandolo il tizio si dilegua azzardanto sorpassi alla kamikaze ai mezzi che gli erano davanti. ora vorrei sapere, avendo già contattato il 112 fornendo anche il numero di targa, secondo voi, avendo i filmati della dashcam e, in caso anche la testimonianza di un amico sempre camperista che era davanti a me, andando domattina alla mia assicurazione a denunciare la cosa già con filmato alla mano da lasciargli, riesco a recuperare i danni che mi ha causato questo ..... (non voglio essere volgare)?
In risposta al messaggio di Rinosuke del 21/07/2019 alle 19:48:55secondo me ti consiglieranno di fare regolare denuncia alle FFOO
Crepi... Fortunatamente dalla video in HD si vede bene prima il tremolio video al momento dell'urto e poi passare l'auto in velocità senza specchietto e con la fiancata rovinata. La targa si legge benissimo per fortuna. Domani per prima cosa mi fiondo in assicurazione e vedo cosa mi dicono.
In risposta al messaggio di Rinosuke del 22/07/2019 alle 04:34:22Buon per te, a questo punto, io mi comporterei così :
Ho controllato, fortunatamente è assicurato
In risposta al messaggio di Rinosuke del 22/07/2019 alle 15:07:16per i danni fisici e fare partire una denuncia penale per omissione di soccorso bastava andare al pronto soccorso e farsi mettere un collare al collo
Aggiornamento Mi sono recato presso le fdo dove mi hanno detto le stesse cose che mi hanno detto per telefono l'operatore del 112 ossia che solo in caso di incidente con feriti il trasgressore è perseguibile per omissionedi soccorso, in caso contrario non si può fare nulla perché, mi spiga a quasi scusandosi, per legge il tizio potrebbe dire di non essersi reso conto dell'accaduto (pur lasciando dietro al mio camper uno specchietto e mezza fiancata). Sono andato in assicurazione dove mi hanno fatto compilare il cid nella mia parte ed ho messo per iscritto che il tipo sorpassava a velocità sostenuta su striscia continua e che avevo prova video prodotta da dashcam. In più, il collega camperista che mi precedeva ha stilato una dichiarazione sull accaduto dato che a lui l'ha sospassato in piena curva di montagna su striscia continua, tutto ripreso dal video. Ora a giorni dovrei essere contattato dal perito per i danni. Certo che se non avessi avuto la dashcam probabilmente mi sarei ritrovato a pagare danni altrui.
In risposta al messaggio di liveline del 22/07/2019 alle 15:17:41ma non si fanno queste cose, è una simulazione perseguibile penalmente ed è anche un'azione eticamente scorretta
per i danni fisici e fare partire una denuncia penale per omissione di soccorso bastava andare al pronto soccorso e farsi mettere un collare al collo
In risposta al messaggio di 2assi del 22/07/2019 alle 20:41:59Visto come si è comportato quello non sarebbe scorretto neppure spaccargli la testa con una mazza....certa gente bisognerebbe fare di tutto perchè marcisca in galera e debba anche vendere la casa per pagare avvocati.
ma non si fanno queste cose, è una simulazione perseguibile penalmente ed è anche un'azione eticamente scorretta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rinosuke del 23/07/2019 alle 06:34:16come ho detto in un altro post, nei mezzi datati conviene riparare anzichè sostituire perchè i pezzi vengono pagati solo in piccola parte e seconda l età del mezzo, mentre la manodopera viene sempre pagata tutta.
effettivamente ci sarebbe voluto di fermarlo e spaccargli la faccia però poi con le leggi italiane avrei passato io un guaio. diciamo che mi è andata pure bene che l'auto , intestata a una rumena, è assicurata. ieri hoportato il camper in un rimessaggio di cui mi fido e quando chiamerà il perito lo andrà a visionare li, sperando che non si tenga stretto perchè lo voglio mettere apposto come si deve, non deve essere fatta una cosa a risparmio. anche se è un pò un problema dato il tipo di danno perchè paraurti e bandelle laterali non si sa se si possano trovare ancora data l'età del mezzo e per i 4 fori sull'alluminio bisogna inventarsi qualcosa, non so come farà.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rinosuke del 23/07/2019 alle 09:15:21Vedo che il riparatore sembra uno in gamba e sa il fatto suo.
Probabilmente per questo il riparatore parlava di ricostruire e poi lavorare e verniciare tutta la parte bassa per non vedere la differenza di colore. Anche per i buchi mi faceva capire di fare qualche riparazione e poi richiamarela trama esistente. per il danno alla cellula è da ricostruire e sostituire il legno spaccato. Il mio timore sta nel fatto che non sapendo come viene valutato per l'assicurazione un camper di 20 anni... Non vorrei che mi danno 4 soldi perché il veicolo su carta vale poco e quindi il danno potrebbe superare il valore del veicolo, come spesso accade per le auto. Qualcuno sa di più in merito?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rinosuke del 23/07/2019 alle 12:41:42Non ho idea dell ammontare del tuo danno, così a occhio (ma posso sbagliarmi e tanto) potrebbe essere un danno tra i 3 e 4 mila euro, e penso che ccomunque il valore assicurativo del tuo camper non possa essere inferiore.
Posso confermare che è in gamba oltre ad essere onesto. Ora sono in ansia per la perizia, non vorrei ritrovarmi col cacciare io soldi per riparare danni causato da altri. Sarebbe oltre il danno anche la beffa
www.iz4dji.it