In risposta al messaggio di rampage del 24/04/2022 alle 14:48:43Io non credo che in Marocco con un Ducato o Mercedes euro6 rimani bloccato una vita. Magari qualche giorno.
l'obiettivo è avere un mezzo dove poter viverci e girare il mondo senza non poter circolare per leggi in continuo rinnovo che bloccano la circolazione ad x mezzi.. ovviamente è una cosa impossibile in quanto qua da noiin Europa abbiamo limitazioni che con un mezzo nuovo a norma si evitano ma dall'altra parte se mi si rompe un qualcosa di elettronico facendo un'esempio in Marocco rimango fermo li a vita e ciao... bisognerebbe avere due mezzi diciamo che l'obiettivo di questo post e delle ricerche che sto facendo sono allo scopo di trovare una soluzione mediana tra i due casi esposti sopra... non vorrei da Italiano amante dell'Italia trovarmi a non poter mettere piede nel paese dove ho sempre vissuto per colpa di limitazioni di questo tipo e trovarmi a dover stare obbligatoriamente via dall'Europa, sicuramente il filtro fap è un passo avanti (non enorme) ma da 0 a 4 sarebbe già un qualcosa si ho citato i proprietari di valentino solo perchè hanno realizzato un mezzo molto simile a quello che starei per realizzare e sono l'unico punto di riferimento a livello di overland italiano che hanno cercato di spiegare più cose possibili ma manca appunto tutta la la questione assicurazioni permessi regolamenti ecc che non riesco a trovare in rete
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/04/2022 alle 20:31:34Penso anch'io che se si parla di Marocco, Tunisia etc, non ci sia nessun problema a girare con mezzo Eu6, altro discorso potrebbe essere andare nelle parti piu sperdute della Siberia o della Mongolia.
Io non credo che in Marocco con un Ducato o Mercedes euro6 rimani bloccato una vita. Magari qualche giorno. Ci sono youtuber che stanno girando il mondo con mezzi recenti.Magari non vanno proprio dappertutto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 24/04/2022 alle 16:13:41ecco, appunto. Ma mica solo in Marocco. Mettersi nel 2022 ad allestire un mezzo euro 0 vuol dire andare incontro a limitazioni ben più grandi che ad avere un mezzo moderno.
Marrocco ? okkio che non ti fanno entrare con un eurozero.
In risposta al messaggio di rampage del 24/04/2022 alle 14:30:44ho un amico alle Canarie; avrebbe voluto trasferire qua la sua auto lasciandola con targa spagnola ma non ha potuto farlo perché qui non riuscirebbe a revisionarla; ergo deve targarla italiana intestandola ad un prestanome, revisionarla qua e lasciarla qua perché a Tenerife avrebbe il problema opposto.
si fuori europa va bene anche una grondaia saldata diretta... con l'intento di passare da stato a stato quindi di non fermarsi per periodi superiori ai 2-3 mesi l'obbligo di assicurazioni locali lo avrò sicuramente, bisognasolo capire bene come fare per eventuali revisioni (se vengono richieste dagli stati ospitanti) diciamo che tutta la parte burocratica è sempre la cosa più complessa di ogni viaggio (se avete esperienze passate son tutto orecchie ! )