In risposta al messaggio di Mark74xx del 21/08/2017 alle 00:45:42Ciao Mark,
Buongiorno a tutti appena rientrato dalla Francia e sono un po preoccupato dopo aver percorso oltre 1000 km sulle autostrade francesi mi sono confrontato con i miei compagni di viaggio scoprendo che i mansardati oltrei 3m di h sono stati più volte oggetto di flash nonostante la velocità non abbia mai superato i 100km/h (limite 130) credo che i nuovi impianti abbiano un sistema di riconoscimento della sagoma e ci associano ai camion attribuendoci il limite a 90km/h ora la ns domanda è ci sarà qualcuno che si accerta del fatto che l'oggetto della foto è un camper e non un camion? ...e soprattutto ci vedremo recapitati dei Book fotografici che ci obbligheranno a ricorsi internazionali? se qualcuno ha info più certe ci dia una voce di conforto grazie ciao a tutti Mark74
In risposta al messaggio di Peperito del 22/08/2017 alle 08:24:33Ciao Beppe
Ciao Mark, quando siamo andati all'ultimo dell'anno in Camargue io nel rientro ho visto un flash diretto in faccia da un autovelox su strada normale. In quella zona c'erano lavori in corso con il limite a 50 e mi sa che andavoa circa 70. Ho detto, qui ci siamo arriva la multa. Ad oggi nulla. Poi sempre in quel periodo ho fatto l'autostrada francese da Frejus fino al confine e ad oggi non è arrivato nulla. Vediamo. Ti posso dire che invece una famiglia nostra di conoscenti l'anno scorso sono andati a Barcellona e Valencia in macchina e gli sono arrivate un paio di multe prese nel tratto francese. Se non ricordo male sono arrivate dopo un paio di mesi. Buona giornata.
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 22/08/2017 alle 13:24:08Ciao
Vedi anche questa discussione
In risposta al messaggio di Mark74xx del 21/08/2017 alle 00:45:42Mi è successo la scorsa primavera sulla tangenziale di Brescia.
Buongiorno a tutti appena rientrato dalla Francia e sono un po preoccupato dopo aver percorso oltre 1000 km sulle autostrade francesi mi sono confrontato con i miei compagni di viaggio scoprendo che i mansardati oltrei 3m di h sono stati più volte oggetto di flash nonostante la velocità non abbia mai superato i 100km/h (limite 130) credo che i nuovi impianti abbiano un sistema di riconoscimento della sagoma e ci associano ai camion attribuendoci il limite a 90km/h ora la ns domanda è ci sarà qualcuno che si accerta del fatto che l'oggetto della foto è un camper e non un camion? ...e soprattutto ci vedremo recapitati dei Book fotografici che ci obbligheranno a ricorsi internazionali? se qualcuno ha info più certe ci dia una voce di conforto grazie ciao a tutti Mark74
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/08/2017 alle 21:01:20Cavoli l'ho fatta sia all'andata per andare ad Affi a prendere la Brennero che al ritorno ieri sera.Spero che non arrivi anche a me.
Mi è successo la scorsa primavera sulla tangenziale di Brescia. Multato perchè viaggiavo a 87 Km/ora e quindi sforavo il limite degli 80 + 5 di tolleranza di 2 Km/ora... Ho dovuto mandare foto del libretto dove è chiaramenteriportato che non guido un camion ma un autocaravan... , quindi abbondantemente entro i limiti di 90 Km/ora previsti in quel tratto. Saluti. Ezio
In risposta al messaggio di Peperito del 22/08/2017 alle 22:54:14Si il tratto con il tutor, probabilmente chi "guarda" le foto non riconosce la differenza tra un camper (Motorhome) e un camion.
Cavoli l'ho fatta sia all'andata per andare ad Affi a prendere la Brennero che al ritorno ieri sera.Spero che non arrivi anche a me. Ma poi ti hanno tolto la multa?? Parli del tratto con il tutor? Grazie.
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/08/2017 alle 08:30:06Ciao
Si il tratto con il tutor, probabilmente chi guarda le foto non riconosce la differenza tra un camper (Motorhome) e un camion. Oltretutto il mezzo è stato immatricolato in provincia di Brescia, ma... i Computer a cosa servono...,prima di fare la multa non puoi andare al terminale e controllare che tipo di mezzo è? Comunque ho telefonato e la signora, molto gentile, mi ha detto di fare foto del libretto e mandarla in allegato alla mail, ero in ferie quando mi è arrivata la raccomandata..., ha trasmesso la foto a chi si interessa dei verbali e a fine luglio mi è arrivata, dall'ufficio Verbali, Contenzioso e Ruoli, la lettera con la conferma che il verbale è stato annullato in regime di autotutela con atto dirigenziale numero... del... La tecnologia è molto utile, bisogna però utilizzarla come si deve... Saluti. Ezio
In risposta al messaggio di Mark74xx del 23/08/2017 alle 08:57:02Si, te lo auguro, perchè comunque, almeno io..., non sei tranquillo, pur essendo in regola, fino a che ti dicono che tutto è in ordine.
Ciao se il sistema è lo stesso adottato in Francia, spero che i frasi abbiano maggiore attenzione nel controllare le foto o i dati prima di sollevare questioni internazionali ciao
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/08/2017 alle 13:43:47Ciao a tutti.
Si, te lo auguro, perchè comunque, almeno io..., non sei tranquillo, pur essendo in regola, fino a che ti dicono che tutto è in ordine. All'estero poi...,rogna maggiore. Però la burocrazia e i cavilli che abbiamo noi, anche in questo primeggiamo..., non li ha nessuno...! Quindi sarei fiducioso... Saluti. Ezio Ezio
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/08/2017 alle 08:30:06Grazie.
Si il tratto con il tutor, probabilmente chi guarda le foto non riconosce la differenza tra un camper (Motorhome) e un camion. Oltretutto il mezzo è stato immatricolato in provincia di Brescia, ma... i Computer a cosa servono...,prima di fare la multa non puoi andare al terminale e controllare che tipo di mezzo è? Comunque ho telefonato e la signora, molto gentile, mi ha detto di fare foto del libretto e mandarla in allegato alla mail, ero in ferie quando mi è arrivata la raccomandata..., ha trasmesso la foto a chi si interessa dei verbali e a fine luglio mi è arrivata, dall'ufficio Verbali, Contenzioso e Ruoli, la lettera con la conferma che il verbale è stato annullato in regime di autotutela con atto dirigenziale numero... del... La tecnologia è molto utile, bisogna però utilizzarla come si deve... Saluti. Ezio
In risposta al messaggio di antonio 63 del 24/08/2017 alle 20:39:48Ciao
Ciao a tutti. Durante l'ultimo viaggio, lo scorso fine giugno, nella Francia del Nord, a me è scattato due volte il flash e sono sicurissimo che ero ben al di sotto dei limiti. E' sempre successo con gli autovelox del nuovotipo installati di recente. Ancora non ho ricevuto nulla, però ho sentito delle voci che tali apparecchi rilevino anche altre infrazioni. Ad esempio il mancato uso delle cinture di sicurezza. Risulta così a qualcuno?
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/08/2017 alle 12:02:03Grazie per la conferma.
Ciao si, ti confermo che ora dalla foto possono riscontrare e contestare anche infrazioni come cinture e uso del cell questo prevalentemente in virtù del fatto che le immagini sono in alta definizione, quindi si può definirecon certezza l'infrazione, prima erano leggibili le targhe e il resto poco nitido. Tutto questo ovviamente vale per le foto frontali, nel mio caso solo una frontale, le altre tutte dopo il passaggio comunque per il resto sono assolutamente tranquillo, cinture sempre allacciate (almeno in cabina) e vivavoce ...rimaniamo in attesa (sperando che non arrivi nulla) Ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 21/08/2017 alle 00:45:42Capitata la stessa cosa anche se il mio semintegrale è solo 2,95. Autostrada alle spalle di Nizza, mi sembra, una discesa di notte e mi scatta il flash.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/08/2017 alle 23:43:53Ciao
Se vi riferite ai modelli tubolari alti e stretti con due o tre occhi sono uguali a quello che mi ha fatto la foto . quasi sicuramente stavo guardando il navigatore o smanettando con lo stesso non so cosa sia venuto in foto... vi sapro' dire.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 27/08/2017 alle 23:04:14Ciao, è capitato anche a me quest'anno sicuramente 2 volte, e sono stati i dispositivi che hanno 2 gruppi "fotografanti", ci ho fatto caso bene, ero nei limiti per le auto ma non per i camion tant'è che il flash l'ha fatto il gruppo "di sopra"...
Ciao si, in prevalenza quelli (tubolari alti circa 2m) ma anche quelli nuovi tipo ufo montati su pali di 3m circa @Tommaso anche senza cam sono certo di non aver superato i 130km/h ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 27/08/2017 alle 23:04:14Dove è capitato a me cera una velocità ridotta anche per le auto, se non ricordo male i 90 e invece oltre 12t i 60 e solo prima corsia perchè era una discesa ripida. Controllato e facevo 89 !!.
Ciao si, in prevalenza quelli (tubolari alti circa 2m) ma anche quelli nuovi tipo ufo montati su pali di 3m circa @Tommaso anche senza cam sono certo di non aver superato i 130km/h ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Peperito del 22/08/2017 alle 08:24:33È successo anche a mè lo scorso anno ma non mi è mai arrivato nulla
Ciao Mark, quando siamo andati all'ultimo dell'anno in Camargue io nel rientro ho visto un flash diretto in faccia da un autovelox su strada normale. In quella zona c'erano lavori in corso con il limite a 50 e mi sa che andavoa circa 70. Ho detto, qui ci siamo arriva la multa. Ad oggi nulla. Poi sempre in quel periodo ho fatto l'autostrada francese da Frejus fino al confine e ad oggi non è arrivato nulla. Vediamo. Ti posso dire che invece una famiglia nostra di conoscenti l'anno scorso sono andati a Barcellona e Valencia in macchina e gli sono arrivate un paio di multe prese nel tratto francese. Se non ricordo male sono arrivate dopo un paio di mesi. Buona giornata.