In risposta al messaggio di Mark74xx del 12/09/2022 alle 09:17:56
Ciao io sul mio EV1 le avevo su tutto il finaco non erano quelle dei camion ma una striscia da 1cm x tutta la lunghezza (dal parafango anteriore al cantonale posteriore) rifrangente bianco (3M) di giorno si notava pochissimo,ma di notte faceva il suo lavoro, sono stato meticoloso nell'applicazione seguendo le linee della carrozzeria (anche scaldando alcuni punti per dare la forma precisa) Ho girato in lungo e largo Italia ed Europa, subito diversi controlli e posti di blocco, sostenuto revisioni ordinarie e straordinarie, nessuno ha mai fatto nemmeno osservazione. personalmente le ritengo utilissime è tassativo il rispetto dei colori (giallo o bianco sul fianco, rosso post senza fare forme riconducibili a triangoli) prima di applicarle chiesi ad un ing della motorizzazione che mi rispose: tutto ciò che non è espressamente vietato è consentito Ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 12/09/2022 alle 13:03:52Mario da te non me lo sarei aspettato! Agente sbronzo o rinco?
Condivido sulla loro utilità ma anche sicurezza , su Aliexpress ho ordinato 2 rotoli adesive da 5 mt x 1,5 cm di colore bianco , qualche mese fa le avevo messe anche sul mio monopattino e al buio con un minimo di lucesi vedono alla grande , sono sottili e aderiscono perfettamente , costano una fesseria , se poi capitasse di essere sanzionato da un agente mezzo sbronzo o ricoglio**to causa quei riflettenti sarebbe come essere sanzionato causa ruote che girano rotonde
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/09/2022 alle 13:56:51
Mario da te non me lo sarei aspettato! Agente sbronzo o rinco? Il CdS dice all’articolo 100 comma 10 che “sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi o sigle che possano creareequivoco nella identificazione del veicolo“. Inoltre, è pratica diffusa applicare degli adesivi sulla targa per far in modo che gli autovelox non riescano a risalire al proprietario. In questo caso, il CdS parla chiaro: “chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del Codice penale“. Se nel primo caso si rischiano sanzioni da 26 a 102 euro, nel secondo si commette un reato particolarmente grave. Poi se vuoi fai ricorso.
In risposta al messaggio di salito del 12/09/2022 alle 14:35:00
...Mario megalomane vuoi far passare il tuo monopattino per un semirimorchio di dodicimetri
In risposta al messaggio di ecostar del 12/09/2022 alle 15:13:08Però la normativa è quella. Se uno mette sul camper quelle fasce adesive riflettenti formando un rettangolo come a volte si vede, da dietro al buio può sembrare un autocarro e allora può capitare che qualcuno da sobrio applichi il comma 10 dell'art. 100 CdS.
Se ti dico quanti extra accessori ci ho aggiunto sarei da galera
In risposta al messaggio di Gege01 del 12/09/2022 alle 16:41:37Si, la sigla di stato è una aggiunta alla targa ma deve essere veritiera, cioè solo la (I)- Fa parte di questo: 10. Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo.
Ma quindi sono passibile di multa anche per questo? (Senza polemica, giusto per informazione...)
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/09/2022 alle 16:51:18Grazie per il chiarimento.
Si, la sigla di stato è una aggiunta alla targa ma deve essere veritiera, cioè solo la (I)- Fa parte di questo: 10. Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2022 alle 17:39:49Una agente rischia la divisa solo se ti mette le mani addosso ed hai dei testimoni . E' capitato più volte che in evidente torto l'agente dichiari io il verbale lo faccio lo stesso se non è d'accordo faccia ricorso.
Mario non sono vietate e la divisa non la rischia nessuno, c'è una specifica norma che tutela gli agenti da questi sbagli Molti se ne approfittano (soprattutto la municipale per rimpinguare le casse comunali) dando multe basse, sapendo che la gente spenderebbe di più a fare ricorso
In risposta al messaggio di ecostar del 12/09/2022 alle 19:48:17Ma sei proprio convinto che siano errori ? Una lettera o un numero modificati e il gioco è fatto !
si certo la divisa per un errore non la rischia ma se lo stesso errore fosse recidivo e continuo magari abbinato ad altri errori temo smetterà di fare il galletto , a mio modesto parere da errore diventerebbe abuso oggipomeriggio ricevo l'ennesimo verbale per divieto di sosta in una via di Bari ma il furgone in quel periodo non e mai stato ne transitato da Bari dimostrabile come al solito dalle bolle di accompagnamento oppure fattura o ricevuta emessa al cliente , tra l'altro tutte specificavano il colore bianco ma il mio furgone con quella targa è grigio , quest'anno è il quinto che ricevo , 2 da Bari , uno da Salerno e 2 da Napoli , ovviamente non pagati ma non si degnano nemmeno di rispondere ne scusarsi del loro volontario o involontario errore
In risposta al messaggio di alexbio del 12/09/2022 alle 18:38:44Hai scritto : "E' capitato più volte che in evidente torto" E chi lo decide che è in evidente torto ? l'utente della strada che a malapena sa guidare?
Una agente rischia la divisa solo se ti mette le mani addosso ed hai dei testimoni . E' capitato più volte che in evidente torto l'agente dichiari io il verbale lo faccio lo stesso se non è d'accordo faccia ricorso.
In risposta al messaggio di Gege01 del 12/09/2022 alle 13:00:43Se non vedo male, perchè sono un po daltonico, avevi messo bianco anche dietro, e quello secondo me potrebbe essere sanzionabile in quanto il bianco è per i lati, ma dietro dovrebbe essere rosso.
Il mio vecchio Rimor era così...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2022 alle 21:14:23Laterali bianche o gialle
Se non vedo male, perchè sono un po daltonico, avevi messo bianco anche dietro, e quello secondo me potrebbe essere sanzionabile in quanto il bianco è per i lati, ma dietro dovrebbe essere rosso. Ma le foto ingannano, e potrei sbagliarmi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2022 alle 21:14:23Dietro e laterale era giallo, come da normativa. La foto è fatta con il flash che da la luminosità che vedi.
Se non vedo male, perchè sono un po daltonico, avevi messo bianco anche dietro, e quello secondo me potrebbe essere sanzionabile in quanto il bianco è per i lati, ma dietro dovrebbe essere rosso. Ma le foto ingannano, e potrei sbagliarmi.