http://www.comunecastrezzato.it...
Altro esempio di ordinanza illegittima! p.s. in verità ci sarebbe anche questa sulla quale ci sarebbe tanto da discutere!!http://www.comune.foggia.it/Dis...
Salutiid="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 07/04/2010 16:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella di Foggia non mi sembra illegittima. In essa si legge: "DIVIETO PERMANENTE DI SOSTA PER ACCAMPAMENTI E CAMPEGGI ABUSIVi DI ROULOTTES, CARAVAN, CAMPER E SIMILI NEL TERRITORIO COMUNALE DI FOGGIA" Alla luce dell'art. 185 comma 2 (La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo). Un camper in sosta alle condizioni del sopracitato articolo del CdS non fa né ATTENDAMENTO (Accampamento) né CAMPEGGIO. Ciao
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 30/03/2010 14:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto il Diavolo ch stavolta pare avere fatto anche i coperchi. I tuoi appunti solo solo precisazioni del mio pensiero. Solo sul punto 3 c'e' un po' + da discutere ma se un giorno ci troveremo in giro , davanti a 2 bei bicchierozzi di quello buono, affrontero' con te questo argomento.
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 07/04/2010 16:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piacerebbe sapere se il comune di Castrezzato, sempre per i motivi igienico-sanitari con cui ha emesso l'ordinanza, ha le proprie fogne a norma e se le sue acque nere e grige vengono trattate a norma di legge con apposito depuratore o se, diversamente, riversa le sue fogne sul più vicino torrente o corso d'acqua. Come a dire: coerenza fra parole e fatti. Quanto a conoscenza del mezzo "autocaravan", autosufficiente al riguardo "igiene ambientale", questo comune, al pari di tanti altri, dimostra scarse nozioni al riguardo. Ma, forse, i motivi sono ben altri, mascherati da motivazioni igienico-sanitarie. COME SEMPRE in questi casi, dove covano, spesso, interessi di parte. Per quanto riguarda Foggia, concordo con il Prof. Se mi dovesse capitare di sostare in quel di Foggia, sarò ben lieto di farmi appioppare una bella multa dal vigile di turno...e poi andiamo a ridere! Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 07/04/2010 13:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao capitato anche io a Pasquetta e nessuna traccia delle barre, ma i quattro e dico quattro camper parcheggiati contro le 7 auto presenti. Peccato che i quattro camper fossero tutti muniti di multa in quanto si sosteneva che il parcheggio era usufruibile dalle sole auto. Onde evitare, mi sono spostato anche io nel parcheggio camper vicino ai campi sportivi con la sorpresa di vedere ben chiuso il pozzetto per lo scarico e completamente sigillato il rubinetto per il carico. Direi che non ci siamo. Opinione del tutto personale.... Lallo
https://forum.camperonline.it/#...
) che se è finito bene potrebbe essere un precedente che si può usare, ammesso che sia documentato, e gli amici camperisti che hanno preso la multa a Castiglione possono ricorrere, perché se non mi sbaglio il giudice di pace competente per Castiglione della Pescaia (GR) dovrebbe essere lo stesso di Marina di Grosseto il quale allora non può ignorare un suo stesso pronunciamento. Ma se è finito male allora siamo fritti e dobbiamo "ringraziare" quel camperista che si è andato a prendere la multa (così credo dica TheDevil al link sopra). Perché ci sarebbe un precedente che ci frega. Chi ne sa qualcosa? Saluti.quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 21/04/2010 21:35:53 (> Il ricorso e' andato bene (vinto) e la sentenza e' disponibile (si veda inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/03/2010 20:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con il professore, per le illegalita' ci sono le forze dell'ordine. Oppure vale il detto taglarselo per far dispetto alla moglie. Buoni km a tutti