In risposta al messaggio di banoyo del 03/11/2024 alle 17:31:16Quelle litio sicuramente no, le litio sono particolari, se per sbaglio metti un power Bank in valigia, per essere stivata in aereo, la valigia rimane a terra e può essere aperta solo dal proprietario
Un conoscente ha provato a restituire al venditore online una batteria, una Lifepo4 e, non è riuscito a spedirla. Mi ha detto che nessun corriere accetta il trasporto di batterie spedite da un privato. A me sembra assurdo....quindi se prendo una batteria online me la devo tenere in qualsiasi caso? A voi torna questa cosa? Tiziano
In risposta al messaggio di banoyo del 03/11/2024 alle 17:31:16Usate Amazon il reso è a loro carico con il loro coriere.
Un conoscente ha provato a restituire al venditore online una batteria, una Lifepo4 e, non è riuscito a spedirla. Mi ha detto che nessun corriere accetta il trasporto di batterie spedite da un privato. A me sembra assurdo....quindi se prendo una batteria online me la devo tenere in qualsiasi caso? A voi torna questa cosa? Tiziano
In risposta al messaggio di banoyo del 03/11/2024 alle 17:31:16La costante ascesa del mercato delle batterie al litio, di qualsiasi tipo (litio metallico non ricaricabile o litio ionico ricaricabile) ha indotto la creazione di standard internazionali di sicurezza per la spedizione e movimentazione, essendo considerata merce pericolosa e instabile in particolari condizioni. Questo indipedentemente dal tipo di cella ioni litio, lifepo4, litio titanato, litio manganese ecc ecc.
https://www.flashbattery.tech/t...
una ricerca a caso su googleIn risposta al messaggio di banoyo del 03/11/2024 alle 17:31:16mio figlio, in Italia, non è riuscito a vendere un monopattino di un noto costruttore anche di cellulari, proprio a causa della presenza di una batteria al litio; però nel caso del reso è il venditore che deve occuparsene, liberando l'acquirente da quest'onere
In risposta al messaggio di Grinza del 03/11/2024 alle 17:54:53che io sappia si, almeno per l'ultimo viaggio in aereo che ho fatto destinazione Paesi Bassi
Quelle litio sicuramente no, le litio sono particolari, se per sbaglio metti un power Bank in valigia, per essere stivata in aereo, la valigia rimane a terra e può essere aperta solo dal proprietario Eravamo in Cina e da Pechino si andava a Shangai, arrivati a Shangai, uno del gruppo è dovuto tornare indietro a Pechino. Vale per tutti i vettori?
In risposta al messaggio di PDR del 04/11/2024 alle 16:05:22Evidentemente non tutti i venditori rispettano la regola di occuparsi del reso.
mio figlio, in Italia, non è riuscito a vendere un monopattino di un noto costruttore anche di cellulari, proprio a causa della presenza di una batteria al litio; però nel caso del reso è il venditore che deve occuparsene, liberando l'acquirente da quest'onere