In risposta al messaggio di masivo del 04/10/2020 alle 10:12:04Solo se a 2 tempi, euro 0 24/24 euro 1 blocco dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30.
Forse conviene prima montare il sistema che trasforma un 3 in 5, perché poi questi Move, per gli euro 3 potrebbe finire, e se hai un euro 5 sarà meglio. Mi devo informare. E le moto euro zero o uno?...la mia è del 2000, non so cosa sia, ma potrei usarla anche in inverno.
https://www.regione.lombardia.i...
In risposta al messaggio di feynman del 04/10/2020 alle 06:53:38
Milano oltre le misure regionali ha l'area B e questa è dotata di varchi e se entri ti beccano di sicuro. Restando in ambito camper il progetto Move-In è interessante in quanto di chilometri nelle aree con divieti se nefanno molto pochi. Io non l'ho ancora attivito perchè in Lombardia viaggiando in 3 sono esonerato ma quando lo attiveranno anche in Piemonte probabilmente mi farò installare la scatoletta. Il costo è 50€ il primo anno e 20 i successivi ma se devi entrare in area B devi registrarti ed eventualmente usufruire delle deroghe. A Torinose hai un Euro 2 non ci puoi proprio entrare ma la cosa terribile e per chi abita a Torino è ha il camper li non può in nessun modo metterlo in moto (solo per andare alla revisione o alla rottamazione) quindi ben venga Move anche in Piemonte.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/10/2020 alle 13:23:30Via Curtatone dovrebbe essere area C
la zona cui sono entrati svariate volte e anche ultimamente non so di quale area sia (porta Romana via Curtatone) , comunque siamo sempre alle solite menate nel senso che pagando non si inquina , se questa per tè è la miglior soluzione non discuto ma per il sottoscritto non è condivisibile mario
https://www.comune.milano.it/ar...
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/10/2020 alle 14:23:45
Via Curtatone dovrebbe essere area C C’è una tabella infinita ma se la categoria non è quella consentita, non si può entrare neanche se paghi. Fino a giugno (mi pare) era tutto aperto ma se sei passato dopo eri in regola (e non paghi multe) solo se rispettavi quanto indicato qui A meno di non passare negli orari consentiti.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/10/2020 alle 15:14:01Sarà ma ci abito a qualche centinaio di metri
sono transitati prima e dopo giugno , sono anche stati fermati ma tutto regolare e hanno proseguito senza multa o ammenda , categoria furgone M1-N1 , valore CO2 nelle toleranze euro3 , idem anche per il valore delle emissionidi particolato , classe ambientale di omologazione CE EURO 3 , orario di transito in entrata 8.15 , orario di uscita 17,40 io non so in quale area appartiene vi Curtatone ma temo che non lo sai neanche tu , il dovrebbe non specifica nulla , anche se non è certa ti ringrazio della utile risposta mario
In risposta al messaggio di ecostar del 04/10/2020 alle 13:23:30Puoi verificare se puoi entrare in area c pagando a questo link
la zona cui sono entrati svariate volte e anche ultimamente non so di quale area sia (porta Romana via Curtatone) , comunque siamo sempre alle solite menate nel senso che pagando non si inquina , se questa per tè è la miglior soluzione non discuto ma per il sottoscritto non è condivisibile mario
https://areac.atm-mi.it/Areac/i...
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/10/2020 alle 15:44:48
Sarà ma ci abito a qualche centinaio di metri la circonvallazione che passa da Porta Romana è area B, un metro più verso il centro è area C Se ti hanno fermato in area C ed eri in regola o non eri in una di quelle categorie indicate, o l’area non era attiva. Questo è l’inizio di via Curtatone da via Caldara il cartello verde è quello dell’area C
http://www.seimetri.it/
) che la questione è borderline, in quanto nelle ordinanze si cita espressamente il "car pooling", che sarebbe la condivisone di un veicolo per recarsi al lavoro, trovando 3 presone su un camper che se ne vanno in vacanza un agente particolarmente zelante potrebbe avere qualcosa da dire.In risposta al messaggio di Steu851 del 05/10/2020 alle 11:22:08non lo cita espressamente, ma come esempio, visto che è tra parentesi
A Milano l'area C è attiva e da metà ottobre ripartirà anche Area B. Per quanto riguarda il discorso delle 3 persone a bordo ho letto ( che la questione è borderline, in quanto nelle ordinanze si cita espressamente ilcar pooling, che sarebbe la condivisone di un veicolo per recarsi al lavoro, trovando 3 presone su un camper che se ne vanno in vacanza un agente particolarmente zelante potrebbe avere qualcosa da dire. L'unico sistema certo per circolare in Lombardia è il move-in
In risposta al messaggio di alexia76 del 06/10/2020 alle 10:41:36Io avevo trovato degli articoli che dicevano che lo fanno in Germania ma che non si può fare in Italia... nel caso servirà fare come per omologare i camper autocostruiti.
Ho letto che imasaf ed asso green line montano dei fap per convertire i vecchi euro in euro 5, con trascrizione a libretto. Qualcuno sa qualcosa? Nulla che converte in euro6?
In risposta al messaggio di alexia76 del 06/10/2020 alle 10:41:36già convertire un euro 2 in euro 5 è un mezzo miracolo,un euro 6 ha bisogno anche di adblue e un impianto apposito, ma il motore non è compatibile con un simile impianto.
Ho letto che imasaf ed asso green line montano dei fap per convertire i vecchi euro in euro 5, con trascrizione a libretto. Qualcuno sa qualcosa? Nulla che converte in euro6?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/10/2020 alle 14:06:52il punto di domanda e' quanto possa andare avanti un euro5 diesel prima che venga preso di mira da questi che abbiamo al governo. Sicuramente renderlo euro 5 costa dei bei soldini e sicuramente non verra' mai sfruttato come un veicolo da lavoro dove i km hanno il loro perche'. Siamo veramente governati da cocorico' babbei.
già convertire un euro 2 in euro 5 è un mezzo miracolo,un euro 6 ha bisogno anche di adblue e un impianto apposito, ma il motore non è compatibile con un simile impianto. assomarmitte e imasaf, si avvalgono di FAP dellaBaumot, praticamente andresti a pagare di più ( non lavorano gratis) ti conviene rivolgerti direttamente e Baumot italia e chiedere l'installatore più vicino. io la ho sul furgone, e fino adesso ( circa 50000 km) non ha mai avuto problemi e i miei percordi sono 50% starde normali e 50% autostrade ( max 100 km/h)
In risposta al messaggio di alexia76 del 06/10/2020 alle 18:23:02Il problema è anche l’omologazione
il punto di domanda e' quanto possa andare avanti un euro5 diesel prima che venga preso di mira da questi che abbiamo al governo. Sicuramente renderlo euro 5 costa dei bei soldini e sicuramente non verra' mai sfruttato come un veicolo da lavoro dove i km hanno il loro perche'. Siamo veramente governati da cocorico' babbei.
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/10/2020 alle 20:10:42Certo che ti aggiornano il libretto
Il problema è anche l’omologazione A quanto ho capito anche se lo porti a una categoria superiore non ti aggiornano il libretto è quelli che dicevo che fanno in Germania e non in Italia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/10/2020 alle 20:20:31Io stavo iniziando a informarmi sul passaggio da 5 a 6 e ho trovato che anche se lo puoi fare in Italia non risulta
Certo che ti aggiornano il libretto
https://www.newsauto.it/guide/a...
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/10/2020 alle 20:24:38Questa è un altra cosa, qui si sta parlando di duro 1,2 e tre trasformati in euro 5.
Io stavo iniziando a informarmi sul passaggio da 5 a 6 e ho trovato che anche se lo puoi fare in Italia non risulta ad es.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/10/2020 alle 20:36:08Hai ragione, può essere diverso ma in rete ho trovato solo qualcosa dedicato alle aziende e sembrava valido solo in un certo periodo
Questa è un altra cosa, qui si sta parlando di duro 1,2 e tre trasformati in euro 5. Poi per il resto posso darti ragione, pensa che la Baumot è Svizzera, ma i suoi FAP non sono riconosciuti, nel resto d'Europa si, ma li in sfizzera no