In risposta al messaggio di tirex58 del 03/11/2018 alle 11:46:11Ciao, se lo lasci posteggiato nelle vie che si possono percorrere per uscire dalla città puoi. Speriamo comunque che arrivino delle deroghe.
Per diminuire il numero dei posti basta montare un portamoto,il più economico e riutilizzabile che si trova in commercio. Rimane da vedere se ne vale la pena. Non ho capito sugli euro uno, sto vendendo il mio che non usopiù e vorrei camminare ancora con un mezzo anni 90 almeno per qualche anno,riuscirò nell intento se lo acquisto o dovrò usarlo da subito come pollaio? saluti
In risposta al messaggio di ceciox del 25/09/2022 alle 13:21:44In altro post chiedevo se qualcuno lo aveva montato, tu ce l’hai?
Non so se interessa ancora dopo tanti anni, ma esiste un servizio per le regioni Piemonte e Lombardia chiamato move-in. Praticamente installando un viasat che rimane all'utente per la cifra di 30 euro, è possibile percorrere1000km annui per 20 euro l'anno in tutti i comuni con il blocco,, direi che non è male, fa tutto il GPS e le forze dell'ordine durante un controllo possono vedere se uno ha superato o meno la soglia. Credo siano sufficienti per uscire dalle città e andare in vacanza.
In risposta al messaggio di ceciox del 27/09/2022 alle 16:00:03Quello di quanto succhi alla batteria è uno dei miei dubbi. Un amico, con un'auto, ha avuto problemi anche con la black box dell'assicurazione e visto che il camper potrebbe stare fermo per più tempo, volevo capire come funziona e cosa succederebbe se per qualche motivo si interrompesse l'alimentazione.
No, ne ho sentito parlare e per curiosità avevo letto a riguardo. Mi chiedo se viene montato prima o dopo lo stacca batteria, sarebbe un dramma montato a monte...
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/09/2022 alle 16:52:43Per capire come vengono conteggiati i km, è scritto tutto chiaramente sul sito
Quello di quanto succhi alla batteria è uno dei miei dubbi. Un amico, con un'auto, ha avuto problemi anche con la black box dell'assicurazione e visto che il camper potrebbe stare fermo per più tempo, volevo capire comefunziona e cosa succederebbe se per qualche motivo si interrompesse l'alimentazione. Poi mi piacerebbe capire come funziona il conteggio dei km anche in funzione del gps, ma servirebbe qualcuno che ce l'ha.
https://www.movein.regione.lomb...
https://www.regione.lombardia.i...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2022 alle 13:17:05Si, quello l'ho visto, ma loro assumono che tutto sia perfetto, io, per quanto riguarda il GPS, ero interessato a capire quanto fosse sensibile, visto che riguardando la città si parla di vie, non di confini della regione, e se va in anomalia se non prende, e cosa ne consegue, visto che dove lo parcheggio, al coperto, già il mio navigatore non riceve il segnale.
Per capire come vengono conteggiati i km, è scritto tutto chiaramente sul sito 6) Dove e quando vengono scalati i chilometri assegnati? I chilometri vengono scalati in tutte le tratte stradali (autostrade comprese) ricadentinei territori comunali in cui sono vigenti limitazioni strutturali e permanenti della circolazione. Nell’anno di adesione, i chilometri vengono conteggiati tutte le ore del giorno (0-24) e tutti i giorni della settimana (lun-dom). Tramite il seguente link è possibile avere informazioni sugli ambiti territoriali in cui sono vigenti limitazioni della circolazione: