In risposta al messaggio di 61 Gas del 05/03/2018 alle 11:10:21Passare a chiedere a una delegazione ACI?
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza .... Ho venduto l'auto al concessionario il 2/03/2018 mi dicevano che basta pagare il bollo dei due mesi che ho aspettato l'auto ... Ma chi fa pratiche automobilistiche dice di no bisognapagare tutto l'anno .... Se è così chiederò la differenza al concessionario che mi ha raccontato una bugia grazie ... Mandatemi un parere valido grazie ancora Gian
In risposta al messaggio di 61 Gas del 05/03/2018 alle 11:10:21Non mi risulta che sia possibile pagare un bollo parzialmente, penso che l'unica possibilità sia quella del pagamento annuale.
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza .... Ho venduto l'auto al concessionario il 2/03/2018 mi dicevano che basta pagare il bollo dei due mesi che ho aspettato l'auto ... Ma chi fa pratiche automobilistiche dice di no bisognapagare tutto l'anno .... Se è così chiederò la differenza al concessionario che mi ha raccontato una bugia grazie ... Mandatemi un parere valido grazie ancora Gian
http://www.aci.it/i-servizi/gui...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 61 Gas del 05/03/2018 alle 11:10:21Per qualsiasi dubbio, manda una mail alla sezione infobollo della tua regione, consultabile da qui:
http://www.aci.it/i-servizi/gui...
In risposta al messaggio di 61 Gas del 08/03/2018 alle 22:42:11Morale della favola ho dovuto pagare due bolli in uno 280 della nuova e 309,00 della vecchia perché ho dovuto pagare anche la sanzione di 10€ circa ciao a tutti e grazie
Ciao ma infatti faceva x farmi stare buono perché non riusciva consegnare l'auto in tempo ciao
In risposta al messaggio di nigama del 08/03/2018 alle 21:35:39Grazie, bella notizia, non sapevo che i camper fossero più agevolati delle auto.
autoveicoli uso speciale e autocarri sono anche quadrimestrali..., ma le auto no... solo annuali... quindi il bollo lo devi pagare fino al 31.12, il concessionario ha detto un caXXata e lo sa benissimo essendo del mestiere...Se non lo paghi a lui non cambia nulla tanto se fra 3-5 anni arriverà una multa per bollo non pagato sicuramente arriverà a te. Conviene pagare ora, poi non so che accordi avevi con lui!
In risposta al messaggio di chorus del 11/03/2018 alle 15:57:08Davvero?
Grazie, bella notizia, non sapevo che i camper fossero più agevolati delle auto. Buono a sapersi
In risposta al messaggio di Grinza del 11/03/2018 alle 16:07:59per esser più precisi io mi riferisco alla regione veneto...
Davvero? Forse qualche anno fa, boh!
In risposta al messaggio di chorus del 12/03/2018 alle 11:31:12Buongiorno a tutti,caduto anche io nel doppio bollo.Pagato a gennaio per l'auto che lunedi' ho cambiato,laddove il compratore(concessionaria) mi chiede in copia il bollo pagato,e pagare per l'auto nuova,pur se uguale alla precedente.
Per nigama e Grinza, il camper paga un bollo agevolato rispetto ad un'auto, e sono contento di conoscere, ora, che può anche pagarlo anche per una frazione d'anno. Grazie Alla faccia dell'equazione camper = autovettura (scusate la polemica!)
In risposta al messaggio di eta beta del 14/03/2018 alle 11:45:22Stessa cosa della mia e tu pensa che chi compra usato e lo stesso perché il concessionario a esenzione del bollo quindi paghi la nuova e la vecchia ciao
Buongiorno a tutti,caduto anche io nel doppio bollo.Pagato a gennaio per l'auto che lunedi' ho cambiato,laddove il compratore(concessionaria) mi chiede in copia il bollo pagato,e pagare per l'auto nuova,pur se uguale allaprecedente. In effetti non si capisce bene.Pago due volte la stessa tassa,pur ususfruendo del mezzo in tempi conseguenti,prima uno e poi l'altro. Lo Stato prende,ma non rimborsa.... X Chorus: Conosci qualche persona che non conosca SOLO i suoi diritti,e guarda solo cio' che gli conviene? Quante volte nei parcheggi ho sentito camperisti lamentarsi, perche' delle Automobili erano parcheggiate in zona camper?(Ma il camper e l'automobile,non erano classificati uguali? Si se a favore del camper,no se a favore dell'auto....)Siamo ITALIANI,le regole si interpretano. Buon proseguimento a tutti. Ciao Eta Beta
In risposta al messaggio di morodirho del 17/03/2018 alle 19:55:59Ciao Moro,
visto che siamo in tema, vorrei qualche informazione in merito alla mia nuova macchina che è stata acquistata a km zero.Per questo motivo il bollo ,che scadra' a marzo è intestato a FCA ITALIA ( regione Piemonte) vorreisapere come fare per pagare il bollo visto che in Lombardia le quote potrebbero essere diverse. Rngrazio chi mi sapra' dare qualche indicazione precisa.
In risposta al messaggio di morodirho del 17/03/2018 alle 19:55:59Oppure sul sito ACI dove c'è " calcola bollo auto "
visto che siamo in tema, vorrei qualche informazione in merito alla mia nuova macchina che è stata acquistata a km zero.Per questo motivo il bollo ,che scadra' a marzo è intestato a FCA ITALIA ( regione Piemonte) vorreisapere come fare per pagare il bollo visto che in Lombardia le quote potrebbero essere diverse. Rngrazio chi mi sapra' dare qualche indicazione precisa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 17/03/2018 alle 19:55:59Se il bollo scade a marzo, hai un mese di tempo per il pagamento, dunque fino al 30 aprile.