In risposta al messaggio di MarcoBo del 13/03/2019 alle 16:04:45Esatto, il mio se non avessi ordinato con trazione integrale (+150kg) e gancio di traino (+65kg) avrebbe avuto 4 posti, altri accessori non ne ho messi. So che se lo avessi richiesto di fabbrica con ruota di scorta e cric (30+9kg) avrei avuto due posti, quindi ho preso poi la ruota di scorta e cric dopo, ma non so neppure perchè in quanto due posti mi sono sufficenti...e mi sarei tolto la pur remota possibilità di dovere anche solo dare un passaggio alla suocera
Hal fine di dichiarare che sei fuori peso concordo, ma per modificare il numero di posti fa fede che ci sia (o meno) la portata prevista da normativa in funzione del numero dei passeggeri. In passato mi pare che TheDevilavesse postato la regola che include il peso standard del passeggero, il peso del bagalio più un extra in funzione - mi pare - della lunghezza del mezzo. Il tuo è stato declassato a 3 persone perché con gli accessori montati probabilmente non aveva più il margine necessario per i posti. Questo secondo quanto sono a conoscenza, potrei ovviamente sbagliare. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/03/2019 alle 14:26:56Mi sembra strano, perchè quando si monta una bombola GPL su un auo viene fatto il collaudo e li ingegnere guarda la matricola della bombola e controlla che corrisponda ai documenti.
Probabilmente mi ha riferito male ma, come ho riportato nel mio messaggio inserito il 12/02/2019, alle 12:59:30, l'Ingegnere della Motorizzazione mi aveva informato che, per questa regolarizzazione, loro non vogliono neanchevedere il mezzo; occorre presentare la Carta di Circolazione, la Dichiarazione dell'Allestitore o relazione tecnica e la dichiarazione di installazione dell'Impresa che ha eseguito il montaggio rispettando questo e quello, il tutto in originale ed in fotocopia (la Motorizzazione non fa fotocopie!). Probabilmente non sarà così, ma così mi aveva spiegato. Giovanni
www.iz4dji.it
https://youtu.be/w72ibVQCmN8?t=266
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/03/2019 alle 18:24:35anche il Niesman Bishof Smoove
Qui sotto la Morelo monta la Bombola da 120 lt. rossa che ovviamente ora sarà riportata sul libretto. Probabilmente c'è anche il bombolino di espansione .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di max biturbo del 21/03/2019 alle 18:56:49Forse se ti fanno un foglio con la prenotazione del collaudo e lo fai vedere, secondo me ti riforniscono.
la cosa strana che a domanda ma posso circolare senza trascrizione mi hanno risposto ''certamente potrebbero solo rifiutarsi di rifornirla mah
www.iz4dji.it
https://camperpoint.de/forum/in...
) questa che riporto con la solita maldestra traduzione, ma per la più parte abbastanza comprensibile e personalmente trovo abbastanza interessante.https://camperpoint.de/forum/in...
target="_blank" rel="noreferrer noopener">13 marzo 2019https://bfg-ev.com/presseerklae...
&xid=17259,15700021,15700186,15700190,15700248,15700253&usg=ALkJrhhjL1zUlQMJCcARDYdChkVyF7RugQ"" target="_blank"> https://bfg-ev.com/presseerklae... target="_blank" rel="noreferrer noopener">https://bfg-ev.com/presseerklae...
>>>In risposta al messaggio di max biturbo del 21/03/2019 alle 18:53:09ovvio che devi andare con il camper il serbatoio lo vogliono vedere e verificare se coincide la matricola, quindi tra certificazione e revisione quanto ti viene a constare in totale ?
anche io sto aspettando di trascrivere il bombolone sul libretto la relazione tecnica costa sui 500 euro ma in motorizzazione mi hanno detto che devo andare con il camper,ma come tempi siamo a novembre non capisco come mai da provincia a provincia ci siano differenze
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/03/2019 alle 13:41:36Un intervento da incorniciare.
mi pare si stia esagerando arrivando addirittura a segnalare agli organi competenti una intensificazione dei controlli ai distributori gpl per rendere inutilizzabili queste ricaricabili su cui abbiamo investito soldiper il suo utilizzo , io personalmente utilizzando una ricaricabile con tutte le sicurezze del caso dove in germania è totalmente tollerata e supportata dalle normative , leggendo questo messaggio mi sento offeso da tanta cattiveria nei miei riguardi e di chi utilizza queste ricaricabili ,altra cosa è uno che si reca con bombole normali al distributore e vanno puniti severamente per legge questi personaggi , arrivati a questo punto okkio per okkio dente per dente e non mi sta bene nemmeno chi si monta il webasto sul camper e va a fare rifornimento al distributore senza alcuna certificazione ed omolagazione per avere modificato il mezzo ed inquina pure l'ambiante ...e farò certamente in qualche modo una segnalazione agli organi competenti per intensificare i controlli sui camper dove in tanti si installano apparecchiature supplementari senza alcuna omologazione e certificazione ! è ora di finirla con tutto questo accanimento nei confronti di queste ricaricabili! non mi pare leale ricevere tutto questo proprio da altri camperisti di questa grande comunità del fol dove invece ci dovrebbe essere più solidarietà tra noi e non cattiverie di questo tipo .
In risposta al messaggio di Panzer del 24/03/2019 alle 23:02:10
Un intervento da incorniciare.
In risposta al messaggio di Panzer del 24/03/2019 alle 23:02:10non solo da incorniciare ma esporlo ben visibile e leggibile , quelle saggie righe la dicono lunga senza strani campanilismi e strane prese di posizione
Un intervento da incorniciare.
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/03/2019 alle 14:32:30Costui crede di sapere mentre non sa; io almeno non so, ma non credo di sapere. Ed è proprio per questa piccola differenza che io sembro di essere più sapiente, perché non credo di sapere quello che non so.
Gli esseri umani si dividono in tre categorie: . gli intelligenti, che fanno del bene a se stessi ed al prossimo; . i furbi che fanno del bene a se stessi a danno del prossimo; . gli stupidi che fanno danni a se stessi ed al prossimo. Giovanni
In risposta al messaggio di max biturbo del 27/03/2019 alle 18:45:21
bombolone nuovo installazione,certificazione, collaudo poi spero finito 1500 euro sono tanti,ma nei precedenti camper l'avevo e me lo sono goduto tantissimo
In risposta al messaggio di max biturbo del 27/03/2019 alle 18:45:21temo non hai finito a meno che oltre alla installazione + certificazione e collaudo è stato anche trascritto , con 1500 euro probabilmente è stato anche trascritto ma non lo hai specificato
bombolone nuovo installazione,certificazione, collaudo poi spero finito 1500 euro sono tanti,ma nei precedenti camper l'avevo e me lo sono goduto tantissimo
In risposta al messaggio di max biturbo del 28/03/2019 alle 17:19:30be diciamo che per quella tipologia di trascrizione non sono pronti e chisà quando lo saranno , quella di non avere posto fino a novembre per il sottoscritto è una scusante , comunque l'importante è che il tutto sia in regola con regolare certificazione cartacea richiesta , per il ritardo alla trascrizione non è una tua carenza ma è di chi dovrebbe tutelare la sicurezza quindi per quella carenza non potrai essere sanzionato , tuttavia nel frattempo rimane l'incognita del regolare rifornimento si - rifornimento no
scusa hai ragione la trascrizione la fanno il giorno del collaudo in motorizzazione ci vuole pazienza ma si fà