In risposta al messaggio di ecostar del 13/05/2022 alle 23:14:27Per rispettare la ECE /ONU 67.01 occorrono un bel po di cose.
la tua opinione pur rispettandola non mi è possibile condividerla totalmente ma solo parzialmente , preciso sul mio camper ho una Alugas ricaricabile con regolare multivalvola R 67.01 tuttavia nei parcheggi interraticon il camper anche se come altezza potrebbe passare non è comunque consentito accedervi , idem anche se avessi un serbatoio gpl fisso con regolare multivalvola ECE /ONU 67.01 , come mai non mi è possibile accedervi ? , leggi la mia risposta sull'interrogativo di Tommaso e lo capirai
In risposta al messaggio di ecostar del 13/05/2022 alle 23:50:27È da un po che lo sostengo e che fai!
Roberto pare che non hai capito che un camper qualsiasi esso sia che abbia un impianto GPL di bordo collegato a svariati utilizzi non può usufruire dei parcheggi interrati indipendentemente dalla valvola multigas ECE /ONU67.01 sul serbatoio fisso o bombole ricaricabili removibili , nel caso delle bombole removibili bisogna prima toglierle poi scendere nel parcheggio e nel caso di serbatoio fisso in tutti i casi non e consentito usufruire di quella tipologia di parcheggi
In risposta al messaggio di ecostar del 13/05/2022 alle 23:14:27Buona serata, in effetti, non si può avere il permesso di avere in taverna la cucina alimentata a gpl poiché , come si sa, il gas essendo più pesante dell’aria, in caso di perdita, formerebbe una piscina di gas, quindi con un immaginabile scoppio. Buona notte
la tua opinione pur rispettandola non mi è possibile condividerla totalmente ma solo parzialmente , preciso sul mio camper ho una Alugas ricaricabile con regolare multivalvola R 67.01 tuttavia nei parcheggi interraticon il camper anche se come altezza potrebbe passare non è comunque consentito accedervi , idem anche se avessi un serbatoio gpl fisso con regolare multivalvola ECE /ONU 67.01 , come mai non mi è possibile accedervi ? , leggi la mia risposta sull'interrogativo di Tommaso e lo capirai
In risposta al messaggio di chorus del 16/05/2022 alle 15:37:37il problema è tutto li. Si tende a interpretare all'italiana maniera ed a proprio piacimento qualsiasi normativa.
Ho scaricato dalla rete Il Regolamento n. 67 della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE) — Prescrizioni uniformi riguardanti: I. l'omologazione di componenti specifici di veicoli appartenentialle categorie M ed N che utilizzano gas di petrolio liquefatti per il loro sistema di propulsione; II. l'omologazione di veicoli appartenenti alle categorie M ed N muniti di componenti specifici per l'utilizzo di gas di petrolio liquefatti per il loro sistema di propulsione, per quanto riguarda l'installazione di siffatti componenti [2016/1829] La fattispecie non suscita il mio interesse, non avendo il bombolone nel camper nè dovendo parcheggiare il camper sotto terra, e pertanto non ho letto nemmeno una delle 128 pagine del regolamento. Tuttavia, se mi attengo al titolo di questa norma, mi accorgo che si tratta di componenti destinati ai veicoli di categoria M e N, che utilizzano il gpl per il loro sistema di propulsione