In risposta al messaggio di Laika1973 del 05/02/2017 alle 19:38:01
È difficile prendere la c1?c è da studiare parecchio e la pratica è impegnativa? E mantenerla? La vorrei prendere ora sennò non lo faccio più! gli anni passano.....
Adesso la C1 é a quiz, dieci domande, se vai su patentati,it puoi provare a fare i quiz, per la C1 non ci sono nozioni di motore..
In risposta al messaggio di urbani 1 del 05/02/2017 alle 23:02:25
Fatto esame di teoria C1. E mi hanno dato pure il foglio rosa. Si è facile; nella vita ci sono esami ben più impegnativi. Però un po' ti devi impegnare. Studiare devi studiare altrimenti non passi. Insomma non è solouna formalità. Ps.: quando ho riprovato, a un certo punto dell'esame, l'emozione di quarant'anni fa all'esame della patente di guida ho sperato mi bocciassero. Avrei avuto modo di riprovarla ancora quell'emozione. Il fine giustifica il mezzo
sì ma anche te potevi metterci un po' più di impegno nello studiare meno!
In risposta al messaggio di Laika1973 del 06/02/2017 alle 21:07:24
Oggi mi sono informato in autoscuola che fa le patenti c1. Mi hanno spiegato che guidando un camper omologato 35q in sovrappeso ma con patente c1 sarei sempre fuori regola ma non mi verrebbe contestato la guida senza patentee anche ai fini assicurativi sarei coperto. Vi risulta? la c1 la vorrei prendere a prescindere (impara l arte e mettila da parte....) ma c è qualcosa che non mi torna
Cambia autoscuola....😉
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 07/02/2017 alle 10:28:09
il cqc è obbligatorio se guidiamo un veicolo superiore alle 3,5 t . ne è esentato il titolare del veicolo e della licenza . nel caso comune tutti lavorano per una compagnia e sono obbligati a conseguirlo. la carta tachigraficanon è obbligatoria ma , nei mezzi immatricolati dopo una certa data , c è solo quello . è possibile annotare sulla strisciata tutti i tempi di lavoro in caso di un guasto allo strumento. e non mi addentro nei tempi di guida e riposo , perché il discorso diventa lungo..... comunque ogni due ore sarà bene sgranchirsi le gambe anche con un camper ..... LUIGI SANTONI
Non è obbligatorio nulla di quello che hai scritto per i ns veicoli, perché non sono professionali. Non è quindi previsto cqc e nessun'altra attestazione fuori dalla C1-97.
In risposta al messaggio di penile26 del 07/02/2017 alle 10:35:41
Non è obbligatorio nulla di quello che hai scritto per i ns veicoli, perché non sono professionali. Non è quindi previsto cqc e nessun'altra attestazione fuori dalla C1-97. L'unica cosa di fermarsi x 2h è ok!!
ovvio che mi riferisco alla sola norma del cqc
In risposta al messaggio di morodirho del 07/02/2017 alle 18:06:09
ritornando sull'argomento, ho fatto la patente d nel 1965, e la E ho dovuto aspettare il 1966,percio'. da che mi ricordo , è sempre stato cosi, ab uno disce omnes
Si ma allora erano patenti diverse. La E era la E e non l'estensione di altre patenti.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 07/02/2017 alle 20:36:36
Si ma allora erano patenti diverse. La E era la E e non l'estensione di altre patenti. Il fine giustifica il mezzo
assolutamente no, la E è sempre stata per i rimorchi.Infatti prima di avere la E non potevo trainare.
In risposta al messaggio di morodirho del 07/02/2017 alle 20:55:03
assolutamente no, la E è sempre stata per i rimorchi.Infatti prima di avere la E non potevo trainare. ab uno disce omnes
Ma allora ricordo male. Non era che esistevano la A, la B, la C e la D e poi la E che serviva si per i rimorchi ma era superiore a tutte le altre?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 05/02/2017 alle 23:02:25
Fatto esame di teoria C1. E mi hanno dato pure il foglio rosa. Si è facile; nella vita ci sono esami ben più impegnativi. Però un po' ti devi impegnare. Studiare devi studiare altrimenti non passi. Insomma non è solouna formalità. Ps.: quando ho riprovato, a un certo punto dell'esame, l'emozione di quarant'anni fa all'esame della patente di guida ho sperato mi bocciassero. Avrei avuto modo di riprovarla ancora quell'emozione. Il fine giustifica il mezzo
Ciao Urbani1,