In risposta al messaggio di janni del 09/02/2019 alle 18:37:00Per i veicoli vale come sono registrati al pra, un transit o ducato che sia, può essere autovettura (finestrato) o autocarro. I camper sono M1, dunque autovettura.
Chiedo informazioni sulla veridicità delle informazioni che ho avuto dal mio Comune di residenza. Recentemente il Comune ha cambiato il nome della via dove risiedo ed ha finalmente sistemato la numerazione. Praticamenteè come se avessi traslocato e dovrò cambiare indirizzo sui documenti, le utenze, ecc. Ora per le autovetture e le moto il comune ha cambiato senza spese sui libretti di circolazione l'indirizzo, invece sul camper (considerato autocarro) mi dicono che non possono farlo e mi dovrei rivolgere all'ACI spendendo euro 70.00, E giusto? avete informazioni in merito? Grazie a chi mi risponderà.
In risposta al messaggio di janni del 09/02/2019 alle 18:37:00Se sul libretto il camper è registrato in categoria M1 deve valere le stessa regola delle autovetture , ma alcuni vecchi camper venivano registrati come N1 e in quei casi risulta come autocarro.
Chiedo informazioni sulla veridicità delle informazioni che ho avuto dal mio Comune di residenza. Recentemente il Comune ha cambiato il nome della via dove risiedo ed ha finalmente sistemato la numerazione. Praticamenteè come se avessi traslocato e dovrò cambiare indirizzo sui documenti, le utenze, ecc. Ora per le autovetture e le moto il comune ha cambiato senza spese sui libretti di circolazione l'indirizzo, invece sul camper (considerato autocarro) mi dicono che non possono farlo e mi dovrei rivolgere all'ACI spendendo euro 70.00, E giusto? avete informazioni in merito? Grazie a chi mi risponderà.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di janni del 09/02/2019 alle 18:37:00Io ho cambiato residenza, dopo un paio di mesi il ministero dei trasporti mi ha inviato i tagliandini da attaccare camper compreso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2019 alle 19:19:32Sul libretto c'è scritto autocaravan non mi ricordo di aver letto M1 domani vedo. Grazie
Se sul libretto il camper è registrato in categoria M1 deve valere le stessa regola delle autovetture , ma alcuni vecchi camper venivano registrati come N1 e in quei casi risulta come autocarro. Secondo me controlla sullibretto e se è M1 farei notare bene la cosa. Se non c'è scritto N1 non puo essere neppure assimilato a un autocarro Infatti: M1 = veicolo per trasporto persone fino a 9 posti (come qualsiasi autovettura) N1 = veicolo trasporto merci fino a 35q. aspetta comunque altri pareri piu autorevoli
In risposta al messaggio di Grinza del 09/02/2019 alle 19:31:07Il problema è che io non ho cambiato residenza ma è cambiato il nome della via Dove già risiedevo.
Io ho cambiato residenza, dopo un paio di mesi il ministero dei trasporti mi ha inviato i tagliandini da attaccare camper compreso. Siccome dello scooter non mi era arrivato ho chiamato il numero verde e me l’hanno spedito. 800232323
In risposta al messaggio di janni del 09/02/2019 alle 19:56:43Alla voce (J) dovrebbe esserci scritto M1 e subito sotto, alla voce (J.1) c'è scritto Autocaravan - Uso proprio .... di solito
Sul libretto c'è scritto autocaravan non mi ricordo di aver letto M1 domani vedo. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di janni del 09/02/2019 alle 19:58:17però, è come se tu avessi cambiato residenza anche se fisicamente il posto è sempre quello
Il problema è che io non ho cambiato residenza ma è cambiato il nome della via Dove già risiedevo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di janni del 09/02/2019 alle 19:58:17Ma é sempre la motorizzazione che deve aggiornarti il libretto, se telefoni lei verificherà che su alcuni mezzi hai un indirizzo e nel camper no, potrebbe mandartelo lei a seguito della comunicazione che sicuramente ha mandato il comune.
Il problema è che io non ho cambiato residenza ma è cambiato il nome della via Dove già risiedevo.
In risposta al messaggio di Mocambo del 10/02/2019 alle 11:06:38N1 non sarebbe corretto in quanto identifica un mezzo per trasporto merci, ma so che ci sono quegli errori in giro, o su camper molto vecchi o su furgoni trasformati dove non è stato correttamente trasformato sul libretto.
Il mio camper è N1 al punto j al punto j.1 autocaravan uso proprio. In ogni caso il comune deve provvedere fosse anche un triciclo. Alcuni anni fà mi cambiarono numero civico ed il comune se ne occupo'.
www.iz4dji.it