quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/09/2010 23:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai anticipato! Inoltre l'ordinanza di Pelago è ILLEGALE e impugnabile.
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 19/09/2010 23:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'obbiettivo di Surf83 è riuscire a fare una grande confusione nella testa di chi legge>> Urca [:0] non ci avevo mai pensato ma potrebbe proprio essere cosi'... [V] un troll [xx(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 19/09/2010 21:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un'autentico capolavoro! Siamo alla riscrittura del comma 2 del 185 per far spengere il frigo a gas anche in sosta diurna e con equipaggio a terra! Ma lei non sembra sentirsi così sicuro: infatti per la notte non propone il divieto di campeggio (in coerenza con quanto da lei affermato nei vari forum), ma propone il divieto di sosta! infatti scrive: "E' vietata la sosta notturna delle autocaravan di proprietà di non residenti nel comune dalle ore 22:00 alle ore 10:00" id="blue"> le 10:00? corbezzoli! Mi inchino alla saggezza di Maurito!
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 20/09/2010 11:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con il tuo intervento. Ma se la "proposta di ordinanza" (o modifica dell' art 185) di Surf corrispondesse anche con le idee dell'associazione di Firenze il problema si ingigantirebbe e saremmo nei guai, infatti secondo quella "teoria" dovremmo addirittura spengere il frigo quasi ogni volta che parcheggiamo per visitare un luogo, fare una passeggiata in montagna o un bagno in mare. Esprimo ancora una volta un dubbio che mi assilla: qualcuno penserà mica di "barattare" l'uso del frigo a gas e della stufa con qualche AA in più? Sarebbe la fine del camperismo.
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 20/09/2010 12:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma non hai capito che il trol che predicava tutti in campeggio è tornato tra noi? Mi han detto che si è anche dato alla nautica. Ti viene qualche sospetto?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2010 12:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Prof non sono nato su un'albero.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 20/09/2010 14:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e che non essendo materialmente possibile per l'Amministrazione Comunale vigilare continuamente sul comportamento dei soggetti responsabili,>> Ormai esistono da decenni le telecamere e con queste possono sorvegliare l'AA, il CS o qualsivoglia piazzarle lasciato al pubblico utilizzo. Questo avviene in tutta Europa, perchè non può avvenire anche in Italia. In questo modo, chiunque lasci sporco o danneggi, potrebbe essere immediatamente individuato e punito a dovere e sremmo tutti più contenti, soprattutto le persone civili che rispettano le leggi. Se poi passassero i vigili a controllare, come passano per prendere le targhe di nascosto, avremmo risolto tutti i problemi. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 19/09/2010 23:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Io sono sempre più dell'idea che continuando a glissare le risposte "sconvenienti" e riproponendo altrettante opinioni personali, spacciandole per leggi infondate, si fa solo della grande confusione. >> Può per favore dirmi a quali domande io non avrei risposto avendo a riferimento i miei interventi? Penso che la mia posizione qui espressa copra tutte le argomentazioni (e le domande). Sulla dietrologia del suo intervento, per la parte in cui mi accusa di vole fare confusione, le risponderò puntualmente perché al suo contrario penso che chi ha le sue posizioni sia la parte che fa confusione e in questa confusione i camperisti sono indotti i comportamenti dannosi per se stessi. Le risponderò su questo punto facendo vari esempi, ma ho bisogno di tempo per fare alcuni bilanci, poi vedrà che le risponderò. Abbia un po' di pazienza. Se poi lei pensa veramente che io voglio fare confusione anziché far comprendere come si possano legger le cose da un diverso punti di vista, le dico che lei ha una posizione prevenuta e che spesso si è alzata la voce dentro e fuori questo forum proprio per far tacere le voci critiche rispetto ad una certa politica con l'assunto o di non essere camperisti o di non voler fare gli interessi dei camperisti (ma lo dicono solo dopo che hanno fatto danno: far acquistare il camper anche agli indecisi, proprio sulla normativa). Io ho ac quistato il camper sapendo che l'interpretazione della legge può essere quella che ne do io e sono lo stesso un camperista felice. Mediti bene. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 20/09/2010 14:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) le dico che lei ha una posizione prevenuta>> Ho scritto più volte riportando in quote la frase che ispirava la mia risposta ed altrettanto spesse vole ha volutamente glissato la mia puntualizzazione, addirittura spostandosi da un 3D all'altro. Non sta a me giudicare questo stravagante modo di intavolare una discussione (addirittura su 3 post differenti). Io non sono per nulla prevenuto, anzi, sono certo che questo comportamento porta in se, oltre ad un chiaro disagio, un disegno molto più ampio di quello che si legge e questo me ne dispiace, non a livello personale, sarebbe stup.ido da parte mia, ma per la categoria dei camperisti. Fino a qui, con fatica, si è raggiunto un equilibrio delle parti, arrivando ad affermare che: 1) Se si sosta con il camper su strada pubblica o pertinenza, vige il 185 e tutto quello che c'è dentro a questo articolo. 2) La parola deflusso è attribuibile solo a liquidi e non gas (frigo e stufa). 3) Il legislatore dell'Art 185 ha espresso la sua intenzione di cosa colpire con questa legge ed il frigorifero o la stufa non era certo nelle sue intenzioni. 4) La legge sul turismo scatta appena si esce dalle strade pubbliche ed all'aperto. Basta violare una di queste regole e si è in multa. Le dico chiaramente, non ho nessuna voglia di andare alla ricerca dei miei interventi precedenti, ho tutto il tempo che vuole e le lascio a lei il compito di andarsi a rileggere (sempre se vuole!) ciò che è rimasto indietro. Se poi ci sono opinioni, lacciuoli, delibere o strani cavilli che esulano da una legge attualmente vigente in Italia, questo non sposta di una virgola quanto abbiamo (tutti!) desunto dalle ultime riflessioni. Lei può essere felice di fare una vita da camperista in un camping, nessuno glielo vieta, e la consapevolezza è solo sua, non di altri. Ma non può imporre una sua volontà spacciandola per legge e pretendere che tutti ne siamo contenti. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/09/2010 15:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Fino a qui, con fatica, si è raggiunto un equilibrio delle parti, arrivando ad affermare che>> Ottimo e chiarissimo riassunto di quanto scritto e riscritto in diversi topics e relativi tantissimi messaggi Grazie Ivano PS: concordo anche per il resto del messaggio ed in particolare sulla parte finaleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/09/2010 15:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 2) La parola deflusso è attribuibile solo a liquidi e non gas (frigo e stufa). >> Falso. Il riferimento al propulsore rende chiaro che si sta parlando di deflussi in senso tecnico, non in senso figurato, e nel suo significato tecnico si ha "deflusso" di fluidi (come mostra anche l'etimologia della parola), che possono essere liquidi o gassosi. E credo di averlo abbondamente dimostrato, anche a beneficio di chi non avesse mai sentito parlare di fluidodinamica in vita sua. Inoltre, se si volessero disciplinare (vietare) i deflussi liquidi al comma 2, non avrebbe alcun senso vietare ancora i deflussi liquidi al comma 4. Il comma 2 intende vietare (così dice espressamente Fausti) i deflussi gassosi dei generatori, ovvero l'inquinamento acustico e atmosferico da loro provocato. Perché arrampicarsi sugli specchi solo perché alcuni vorrebbero tenere il generatore acceso anche quando sostano in centri abitati? E' questo quello che intendono per "sosta libera"? A Roma si direbbe che quella è una "sosta da coatti", non da persone civili.
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 20/09/2010 15:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, come non detto, di nuovo tutto daccapo ... [:D] ma anche e soprattutto [:(] & [V] & [8][8]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 20/09/2010 16:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se e' peggio "ridicoli" o "autolesionisti" ... [:D] Cmq non problem, come ho gia' scritto ricominciamo pure tutto daccapo ... [:D] & [:(] & [V] & [8][8] (e aggiungo anche [|)])id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/09/2010 16:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice: essere ridicoli è molto peggio, perché non si ha la credibilità necessaria per affrontare battaglie con qualche speranza di ottenere risultati positivi. Si può ottenere solo di farsi ridere dietro. E questo, purtroppo, è tanto più vero perché i camper sono una frazione minima dei veicoli in circolazione, perché i camperisti sono una frazione minima della popolazione. Occorrerebbe essere seri e credibili, non ridicoli, per avere qualche speranza. In sostanza, ti "ledi" molto più di quelli che ti diverti, per consolarti, a chiamare autolesionisti.
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 20/09/2010 15:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) nel suo significato tecnico si ha "deflusso" di fluidi>> Non disperare Ivano! [:)] Ho già riportato il significato del vocabolario italiano della parola deflussi, ma possiamo dire qualcosa del tipo: 1) evidentemente chi ha steso il testo non era a conoscenza di molto di ciò che succede su un camper, di questo non dobbiamo stupirci, anzi sarebbe solo una conferma del distacco che c'è tra il legislatore (italiano!) e la vita quotidiana. 2) l'ho già ammesso, ma non ho ricevuto risposta: la lingua italiana è chiara, o meglio i vocabolari che riportano quanto ho citato nel link (deflusso= liquido), hanno lo stesso valore di quelli che riportano anche i gas; a questo punto non so chi dovrebbe scegliere un vocabolario a dispetto di un altro, tecnico o di qualsiasi genere. 3) la volontà del legislatore (con l'art 185) era di vietare che si usassero i generatori all'aperto (vedi il mio stralcio dell'intervista), a questo punto basterebbe che fosse silenziato, tenuto all'interno del veicolo ed emettesse lo scarico confluendoloo nello scarico del motore e saremmo a posto, ma di sicuro il frigo e la stufa non sono interessati dall'intenzione del legislatore. Pertanto, se facciamo una parentesi sul generatore, lasciandolo per un momento fuori dalla discussione, possiamo dire che:
quote:Un camper in sosta su suolo pubblico o pertinenza, che rispetti l'art 185, se non ha il generatore acceso, è in perfetta regola, anche se ha il frigo e la stufa accesa.>> Per l'uso del generatore potremmo fare un discorso a parte, ma in questo modo, chiudiamo una buona parte di discussione. Chi è d'accordo? Bye
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 20/09/2010 16:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Semplice: essere ridicoli è molto peggio>> Se lo dici tu allora siamo a posto ... [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/09/2010 16:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non disperare Ivano!>> Ma come si fa a non "disperarsi" a forza di leggere e rileggere tali s-ragionamenti scritti e sostenuti a spada tratta da qualche (che anche se pochi son sempre troppi) "autolesionista" ... Ivanoid="blue">