quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/09/2010 23:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Signor mautito54, qui noi siamo camperisti e discutiamo di come interpretiamo le norme. La soluzione non verrà mai da questo forum ma dalle associazioni che rappresentano i camperisti e che si confrontano con le autorità costituite avendo una base di rappresentanza riconosciuta e tale che le faccia ammettere nei tavoli dei lavori quando si discutono modifiche perché qualche parlamentrare si sarà preso la briga di proporre una qualche modifica, come avvenne all'epoca della famigerata, incompleta e lacunosa Fausti. Quindi qui io credo che non troverà mai soluzioni qui dentro ma solo punti di vista differenti che possono piacerle o no. Fino a che il pluralismo di idee in questo forum sarà consentito e fino che gli interlocutori non cercheranno di deleggittimare le voci che non piacciono deteminandone il loro abbandono. Sono so se mi sono capito.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2010 22:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Professore" Lo vede che non sa leggere? E che mi attribuisce cose a vanvera che io non ho scritto? [:D][:D][:D] Se leggesse il mio intervento ci troverebbe scritto... Volete continuare su questa linea? Oppure discutere seriamente e confrontarvi da persone civili sul merito della questione distinguendo il cosa dice realmente la norma da quali sarebbero gli effetti e poi assumere quali possano essere conseguenze e azioni? [:D][:D][:D] Si figuri se quello che dice lei offende me. Le sue considerazioni "mi rimbalzano". Non è certo lei che può dare lezioni a me, in questo forum, dal basso della sua dimostrata superficialità nel citare prima la Treccani e il Devoto Oli per i deflussi e poi nel disquisire a vanvera del contenuto del Regolamento CEE 561/2006 senza nemmeno aver letto le suddette fonti, e se le ha lette non le ha capite... e tutto questo avendo nel suo nick il titolo di "Prof".[:p][:p][:p][:p] La mia risposta più seria al suo ultimo intervento e quello di IVANOPP comunque la può trovare qui: ************ Senza offesa perché io non mi sono offeso e solo perché non vi prendiate troppo sul serio. A presto rileggervi. [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 20/09/2010 21:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per cui ho aperto una seconda discussione "pulita" suggerendo una lista,>> Curioso, se in una discussione c'è un intervento che si definisce "sporco", si cambia post; se vuole una discussione dove si scrive solo quello che più le piace, le suggerisco di utilizzare Microsoft Office Word, di sicuro nessuno scriverà ciò che a lei non piace.
quote: Quindi come vede non sono il solo a lamentarsi di interventi non pertinenti al tema.>> Non trovo corretto tirare in ballo utenti che non ci sono, ed anche se fosse, siete in 2 su 45.075 attivi, e forse ci sarà anche un perchè.
quote:non si è raggiunto nessun equilibrio>> L'equilibrio che si evince leggendo anche gli interventi degli altri, è quello che ho riassunto negli ultimi post. Devo essere sincero, ho considerato solo gli altri "dissenzienti", mentre i suoi interventi non li considero proprio, ne pro, ne contro, vista l'inutilità del dialogo.
quote:Ho già espresso il mio pensiero più volte sull'argomento,>> Bene, l'ha espresso, ma come le ho già detto, non credo che la mia considerazione possa essere eccitata, in fondo è un suo legittimo pensiero e nulla di più, a me interessano le leggi.
quote:Questa sua affermazione è falsa. {deflusso}>> Ho riportato una voce di uno dei tanti vocabolari che citano deflusso= solo liquidi, come ho scritto qualcuno mi deve spiegare perchè non vale questo vocabolario, rispetto un altro che cita anche i gas. Lasci stare il Proff che in questa discussione non c'entra nulla, se vuole citarlo, allora spieghi anche il suoi molteplici nick, erosi nel tempo del forum, e forse anche questo aiuta il lettore a considerare un utente che desidera mascherarsi dietro a nomi sempre nuovi. Tornando alla parola deflusso, la mia definizione è più che corretta e non ha nulla in meno degli altri vocabolari.
quote:Non sono io che leggo le leggi a comodo mio, anzi... io cerco di capirle.>> Questa frase non fa solo che peggiorare la sua credibilità, ma questo non è un problema mio.
quote:Probabilmente lei non distingue tra interpretazione autentica e interviste fatte da un politico ad una associazione di camperisti, possibile bacino di voti.>> Avevo riportato quello stralcio perchè mi era stata chiesta "l'interpretazione del legislatore", sono d'accordissimo con il Proff, quello che conta è il testo di una legge, scritta in italiano, le cui parole hanno un senso compito (deflusso = solo liquidi). Come vede, citando quello stralcio, ho solo voluto "mediare" ad una interpretazione distorta dell'art 185: inutile, sia la mediazione, che l'interpretazione distorta.
quote:Tutti chi, io no!>> Ha ragione, e me ne scuso, non avevo scritto che non l'avevo proprio considerata, mentre gli altri scritti erano molto più comprensibili e quindi citabili.
quote: E non c'è nulla di male a ricordare di rispondere ad un intervento mandando un messaggio privato>> Non ci penso neanche, proprio perchè come diceva lei, questo è un forum pubblico e di fronte ad una affermazione contorta, si chiede spiegazione pubblica, altrimenti rimane in sospeso ed acquista immediatamente il valore del nulla.
quote:Ma questo non vi autorizza a: >> Solitamente non attribuisco titoli a nessuno e cerco sempre di parlare per "quanto mi riguarda", ma dovrà ammettere che leggere di un utente che ha svariati nick negli anni, ma sempre le stesse "curiose" idee per quanto riguarda la sosta libera, a volte spinge la fantasia dello scrivente ben oltre il lecito od anche il corretto.
quote:E' mai possibile che tutti i sindaci e i comandanti siano imbecilli o in mala fede e solo voi siete quelli che hanno la verità in tasca?>> Ai sindaci interessa solamente fare cassa ed essere rieletti il più possibile, questo vale in tutta Italia, isole comprese ed il camper è un ottima esca per l'elettore locale. Peccato che il sindaco non considera la parte economica, ma per questo ci stiamo lavorando: spiegando agli esercenti, paese dopo paese, quanto male faccia questa politica cieca contro i camper. Molti esercenti hanno capito e di sicuro non so quanto rivoteranno "quel" sindaco.
quote: La soluzione non verrà mai da questo forum ma dalle associazioni che rappresentano i camperisti>> Ha ragione, qui sul forum non si fanno leggi (per fortuna!) Dubito su questa affermazione, per un semplice motivo: come fa un'associazione, qualsiasi essa sia, a rappresentare la maggioranza degli 276.000 camperisti, quando la migliore tra le tante è sui 6-7.000 iscritti? E poi è anche associata all'associazione dei campeggi? Se proprio devono esserci delle associazioni che possono aiutarci, non devono essere di camperisti, questo è ovviamente un mio pensiero. La mia "mediazione" era volta solo ad interpretare la sosta libera con quello che c'è, nulla di più, diciamo un gioco. Bye
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 20/09/2010 23:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La mia risposta più seria al suo ultimo intervento e quello di IVANOPP comunque la può trovare qui: ********************>> Carina, molto "civile" (vedo che lei predica bene ma poi ...) [xx(] ricambio volentieri, ovviamente "senza offesa" : ************* [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/09/2010 12:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca [:0] , "cutted" [:(] Ma direi che poteva essere anche intesa come "allegorica", e almeno al pari del "pernacchione" che invece li' e' rimasto Vabbe' pazienzina, non importa , anzi avete fato bene a "cuttare" Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/09/2010 09:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Signor maurito54, ritengo che lei, come le ho già spiegato nel mio precedente intervento, non abbia informazioni valide e sufficienti e non abbia svolto gli approfondimenti giusti per rivolgersi a me con il tono con cui si è rivolto anche nel suo ultimo intervento. Penso che la migliore risposta che io le possa dare è di far proprio l'intervento che le ha rivolto TheDevil qui:
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 21/09/2010 13:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continui comunque a seguire il forum, penso che il suo bagaglio normativo ne risulterà alla fine arricchito, a patto che lei si ponga con obiettività e senza preconcetti nei confronti dei temi trattati e faccia gli approfondimenti sui testi citati. Cordiali saluti.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 21/09/2010 20:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... per rivolgersi a me con il tono con cui si è rivolto ... Continui comunque a seguire il forum>> Credo che il veleggiare per i mari le abbia procurato un'esposizione eccessiva al sole, ha la mia compassione, sono convinto che la giusta dose di pilloline sia il toccasana necessario, però faccia ben attenzione ai colori, potrebbe avere delle controindicazioni. Per il resto non ritengo che io debba avere un suo o di chiunque altro consenso per "seguire i forum", forse è anche ora che scenda un pò da quello sgabellino, non è una cattedra e nessuno la sta certamente ascoltando, cosa che del resto ho già fatto io nei suoi confronti da un bel pò. Di sicuro ho molto da imparare, non solo nelle normative stradali, e la cosa mi piace ("Chi smette di imparare, inizia ad invecchiare!" {cit}), ma vede, anzi ... veDi (piantiamola con il giochino del Lei, qui siamo in un forum pubblico e di camperisti e ci diamo tutti del tu, il TU, e nel tuo caso, è già fin troppo), vedi, dicevo, non ho nulla da imparare da persone che ritengono avere la certezze in mano su argomenti strampalati e chissà dove copia/incollati. Prova ne è che devi sempre utilizzare altri utenti per ribadire il tuo "pensiero", ora il Proff, ora questo o quello ed adesso The Devil, lasci perdere. "Se non sei convito delle tue idee, non aspettare che siano altri a portarle avanti", questo almeno è il mio pensiero e ciò che faccio da tempo e tutto sommato non mi trovo male. Come vedi, alla fine non conviene spezzare il discorso su più post, tu ti perdi, ma chi legge sa bene riconoscere chi "sfarfalla" (termine appunto di chi salta inutilmente da post in post per non sapere cosa dire o rispondere). Come ho già scritto molte volte, mi è sempre piaciuto e continuerà a piacermi ancora leggere gli interventi di The Devil, ma non confonderti con la "lana", gli "stracci" sono sempre identificabili, anche se sono ben messi. [:)] Un ultimo suggerimento, e sono buono a lasciartelo, non continuare ad usare il "lei", c'era già un altro utente con questo particolare vezzo, ma ... ora non c'è più, si vede che porta male. [:D] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/09/2010 21:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ha argomenti. La compiango.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 21/09/2010 22:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non ha argomenti. La compiango.>> Mi sto adeguando, mi malgrado, alle tue farneticanti risposte; io quello che avevo da dire l'ho già detto e ribadito, poi fai tu come ti sembra meglio, oppure trova un altro scrivente che sostenga il tuo pensiero. Ahhh ... dimenticavo, è stata patetica la scusa del "computer con linus che faceva le bizze e per questo non leggeva le repliche", non ha fatto altro che accentuare la la sua comprensione. Cordialità! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/09/2010 22:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come vede continua a dare giudizi e fare considerazioni sulla persona ma non ha argomenti. Questo lo capisce qualunque persona che traffica questo forum e si intende di normative. Dia retta a me si limiti. Quello che ci rimette è lei. Io spero di incontrarla un giorno, sono sicuro che le farò cambiare idea. Ma lei a me no!
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 21/09/2010 22:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma lei a me no!>> E non ci penso neanche, così come non ho mai detto di vole far cambiare idea a nessuno. Forse non sembrava chiaro, ma i miei interventi sono sempre stati per cercare IO di capire ciò che si stava dicendo, comprese anche le affermazioni contrarie. Però ho sempre e solo avuto in risposta strane certezze, come ad esempio "deflusso = liquidi e gas", cosa non vera e dimostrata, anche se sempre non considerata. Come vedi, non sono io che non ho argomenti, sono le risposte che mancano e, tutto sommato, a me ora non interessano più molto. Avevo stilato 4 punti e, sempre per me, sono ancora validi così come li ho scritti, senza cambiare una virgola. Non preoccuparti Ivano, sono certo che chi ha avuto la pazienza di leggerci fin qui, si sarà fato una sua chiara idea, e sono quasi sicuro di scommettere 1 ghiacciolo che non è quella di Surf83, e QUESTO non ce lo toglierà nessuno.[:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/09/2010 22:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Avevo stilato 4 punti e, sempre per me, sono ancora validi così come li ho scritti, senza cambiare una virgola.>> [^][^][^] che mi permetto di "ricordare" di seguito perche' MOLTO importanti, o per meglio dire L'UNICA COSA IMPORTANTE DI TUTTA STA FIUMANA DI PAROLE CHE SERVONO A BEN POCO SE NON A CREARE SOLO UNA GRAN CONFUSIONE AI CAMPERISTI (e guarda caso "lui/loro", ovvero gli "autolesionisti", fanno finta di non vederli) : 1) Se si sosta con il camper su strada pubblica o pertinenza, vige il 185 e tutto quello che c'è dentro a questo articolo. 2) La parola deflusso è attribuibile solo a liquidi e non gas (frigo e stufa). 3) Il legislatore dell'Art 185 ha espresso la sua intenzione di cosa colpire con questa legge ed il frigorifero o la stufa non era certo nelle sue intenzioni. 4) La legge sul turismo scatta appena si esce dalle strade pubbliche ed all'aperto.id="red"> Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/09/2010 22:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Però ho sempre e solo avuto in risposta strane certezze, come ad esempio "deflusso = liquidi e gas", cosa non vera e dimostrata, anche se sempre non considerata. >> A parte che le ho già risposto direttamente e indirettamente negli altri interventi. Ma se lei vuoli insistere con lo scopo di riempire le pagine di questo forum delle sue tesi per avere più possibilità di farle conoscere sappia che fa un errore. Si sbaglia. Ho dimostrato che due fonti citate da Calosci per suffragare il senso da lei sopra citato dicono invece il contrario ovvero che i deflussi sono liquidi e gassosi. Queste due fonti sono la Treccanai (cui fa ricorso la Corte di Cassazione quando deve individuare il significato di un termine) e il Devoto Oli. Ora lei, se fosse una persona che minimamenete conosce il diritto, dovrebbe avere il dubbio positivo e non ripetere continuamente quanto sopra perché è la versione che le fa comodo e che le hanno sempre raccontato inducendola a credervi. Comunque continui così, come le ho detto. Per chi capisce, lei non ci fa una bella figura. E io non mi curo della maggioranza, sto bene con una minoranza, purché bene informata.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 21/09/2010 22:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8][8] E invece per i 4 punti stilati da Maurito nessun commento ... ovviamente xche' per voi e' meglio cosi... [V]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 21/09/2010 22:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non so perché la TRECCANI riferisca ai FLUIDI la parola DEFLUSSO quando per il VERBO defluire dice: defluire deflüire (ant. deflùere) v. intr. [dal lat. deflu#277;re, comp. di de- e flu#277;re «scorrere»] (io defluisco, tu defluisci, ecc.; aus. essere). – Detto di acque, scorrere per la linea delle massime pendenze; di umori e liquidi in genere, scorrere. Per estens. e fig., di cose o persone che escono da un luogo dando l’impressione d’una corrente che fluisca (contr. quindi di affluire); in partic., di merci, capitali e sim. da uno stato, del pubblico da un locale, ecc.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2010 22:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Pprofesso'''' c'è qualcuno in casa? Defluire deriva da de e fluere cosa significa fluere se non fluire quindi di qualcosa che è fluido e che fluisce? I fluidi sono liquidi e gassosi. E' arbitrario limitarla ai liquidi!
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/09/2010 22:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IVAOPP Ho riposto punto per punto. Rileggiti gli interventi!
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 21/09/2010 22:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si , ma sempre da "autolesionista" (incallito...) [:D]id="blue">