quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 22/12/2009 14:39:14 (> Ippocampo se non ti risulta, con tutto il rispetto, ma non mi interessa. Il direttore generale dell'AGE, Attilio Befera, che non sei tu e presumo di questo argomento ne sappia più e meglio di te, lo ha dichiarato al Sole24Ore il 17 dicembre. Ripeto: le caravan sono fuori dal redditometro e secondo altri giornali (Affari e Finanza di Repubblica, ad esempio) a breve anche i camper. Però temo che sia una deduzione loro, non una dichiarazione di Befera. Nel settore se ne era già parlato:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.newscamp.it/news/car...
quote:infatti pare che già ora le caravan siano state tolte>> nonchè ribadito:
quote:Ripeto: le caravan sono fuori dal redditometro>> mentre Befera dichiara:
quote:lavoreremo per una revisione del redditometro, da attivare entro il 2010 d'intesa con le categorie. Alcuni dei parametri dell'attuale meccanismo sono antiquati e dunque da ripensare. Si pensi a cavalli e roulotte>> il che non è proprio la stessa cosa, anzi. Vorrei far presente, inoltre, che non mi pare che Befera abbia poteri legislativi per cui questa è solo una sua ipotesi...
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 23/12/2009 08:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, scusa da dove sta scritto che verranno certamente tolti i camper? Io mi sono limitato a linkare due siti in cui il tizio dell'AGE fa alcune affermazioni riferite alle caravan. Poi ho detto che in quei giorni alcuni altri giornali e ho citato affari e finanza di repubblica, per esempio, dicevano che avrebbero tolto i camper, ma ho anche aggiunto che era una loro affermazione. Nell'intervista e nei link riportati di parla di caravan e siccome ne parla uno che non può rilasciare interviste a titolo personale, significa che ha avuto una autirzzazione in tal senso dal potere legislativo. Per i camepr vedremo, magari i giornalisti di repubblica ne sanno di più o magari invece si son fatti trascinare dall'entusiasmo. sta di fatto che sta storia dei redditometri da ridere come tutte le volte che si vuole guardare la realtà con occhio burocratico. come diceva quel tale: esistono due realtà, quella reale e quella burocratica
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 22/12/2009 18:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutti quelli che han buste paga al minimo sindacale e hanno un camper è ovvio che hanno un secondo lavoro in nero...poi ci sono un sacco di autonomi,ma questi se son furbi girano con mezzi da max 30000euro così non danno nell'occhio.... poi si farà come con le auto:girano tutti con suv e sportive in leasing così non risultano intestate a loro e non gli arriva nessun questionario;ovvio che in seguito ad un controllo risulterà anche l'auto con i relativi costi,ma non sarà partito l'accertamento per colpa dell'acquisto di un auto... vi saluto che sono in partenza...col camper
quote:Risposta al messaggio di dankan inserito in data 24/12/2009 18:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dankan la realtà è che bisogna davvero capirci poco della vita reale per credere con un redditometro di rendersi conto del tenore di vita dele persone. Ma davvero esiste almeno una persona intelligente sul pianeta terra che è convinto con il redditometro di cobinare qualcosa? Serve solo allo Stato per auto-prendersi in giro. Prima o poi si arriverà a due o tre persone che fondano un club, quindi senza scopo di lucro, immatricolano il mezzo lì e alla fine andranno in giro senza che risulti la proprietà da nessuna parte. E questo è solo una delle 6 soluzioni per evitare il redditometro. Suvvia... ma davvero chi si occupa di fisco in Italia crede che il redditometro funzioni? Funziona solo a massacrare quei 4 che non ci arrivano o sono troppo onesti. E essere onesti per il burocrate è una colpa e quindi bisogna massacrare quei 4.