In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 13:40:40Secondo me fai bene a non spendere troppi soldi per un camper specie in questi momenti di accanimento contro la categoria. Considera che euro 012345 sono praticamente equiparati come restrizioni è già si intravedono a breve gli accanimenti sui veicoli più recenti perciò se cambiassi idea sulla vita in camper avrai speso poco mentre se comprassi un euro 6 avresti comunque un veicolo tra pochi anni deprezzato di un valore molto più alto di quello che spenderai tu. Comunque hai la possibilità del move-in che ti permette di uscire dal pantano Lombardo e farti i tuoi giri di prova altrove. Per quanto le leggi anche inique che si dovrebbero rispettare comunque vorrei ricordare che un sano principio libertario è proprio quello di contestare e disobbedire le leggi ingiuste montate su falsi principi e magari supportate da false analisi come quelle di addebitare ai soli autoveicoli il peso dell’emissione di polveri ed inquinanti tappandosi allegramente gli occhi su tutti gli altri sistemi di produzione tossici come aeroplani ( un aereo emette gas di kerosene non filtrati in alcun modo come 600 autoveicoli euro 0) navi, fabbriche, ecc…..Fatti consigliare prima di acquistare un veicolo anziano perché non è un auto e soffre di problemi legati ad infiltrazioni d’acqua e insidie funzionali non molto chiare per un neofita. Comunque ricorda che se è abbastanza vecchio si può iscrivere al registro storico e godere di agevolazioni che mi pare ( ma informati bene ) comprendano anche il transito in zone di divieto. Informati al Rivars registro storico. Saluti Marco
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto urgente, abito in prov. di Monza, Lombardia, vorrei comprare un camper usato, ho trovato un camper, è euro 1, non so se prenderlo o meno per via delle restrizioni che sinceramente non conosco, posso usarlo in italia una volta acquistato?
In risposta al messaggio di Kat59 del 27/08/2023 alle 23:03:02a Roma non esiste alcuna deroga che favorisca la circolazione delle auto/moto d'epoca, in qualunque registro iscritte, nei giorni in cui non sia consentito farlo; salvo la partecipazione, giustificabile, a manifestazioni ad hoc
Secondo me fai bene a non spendere troppi soldi per un camper specie in questi momenti di accanimento contro la categoria. Considera che euro 012345 sono praticamente equiparati come restrizioni è già si intravedono a brevegli accanimenti sui veicoli più recenti perciò se cambiassi idea sulla vita in camper avrai speso poco mentre se comprassi un euro 6 avresti comunque un veicolo tra pochi anni deprezzato di un valore molto più alto di quello che spenderai tu. Comunque hai la possibilità del move-in che ti permette di uscire dal pantano Lombardo e farti i tuoi giri di prova altrove. Per quanto le leggi anche inique che si dovrebbero rispettare comunque vorrei ricordare che un sano principio libertario è proprio quello di contestare e disobbedire le leggi ingiuste montate su falsi principi e magari supportate da false analisi come quelle di addebitare ai soli autoveicoli il peso dell’emissione di polveri ed inquinanti tappandosi allegramente gli occhi su tutti gli altri sistemi di produzione tossici come aeroplani ( un aereo emette gas di kerosene non filtrati in alcun modo come 600 autoveicoli euro 0) navi, fabbriche, ecc…..Fatti consigliare prima di acquistare un veicolo anziano perché non è un auto e soffre di problemi legati ad infiltrazioni d’acqua e insidie funzionali non molto chiare per un neofita. Comunque ricorda che se è abbastanza vecchio si può iscrivere al registro storico e godere di agevolazioni che mi pare ( ma informati bene ) comprendano anche il transito in zone di divieto. Informati al Rivars registro storico. Saluti Marco
In risposta al messaggio di PDR del 28/08/2023 alle 09:25:33non solo a roma, in nessuna parte d'italia
a Roma non esiste alcuna deroga che favorisca la circolazione delle auto/moto d'epoca, in qualunque registro iscritte, nei giorni in cui non sia consentito farlo; salvo la partecipazione, giustificabile, a manifestazioni ad hoc
In risposta al messaggio di erfiuma del 28/08/2023 alle 10:20:37Mi sembra che i km siano calcolati sul totale di quelli percorsi in regione.
per curiosità, leggendo come come funziona il move in, gli euro 1 a gasolio in categoria m1 possono fare 2000 km allanno... mi sembrano una buona quantità, specialmente se si usano solo per uscire e entrare dalle zone 1 e 2
In risposta al messaggio di Subalpino del 28/08/2023 alle 13:34:11Riporto quanto scritto nella FAQ del sito del move-in.
Mi sembra che i km siano calcolati sul totale di quelli percorsi in regione.
https://www.regione.lombardia.i...
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 16:51:14Se escludi le grandi città non avrai molti problemi questa è la mia esperienza con un camper euro 1 abitando però in un piccolo comune in provincia di Novara dove non ho divieti. Credo che aderirò al move.in per il Piemonte (solo per visitare Torino) visto che per la Lombardia viaggiando sempre in 3 non ho problemi. Ovviamente questa la mia esperienza fatta con vacanze "bucoliche" e quindi ti consiglio di provare a fare una lista dei posti che vorresti visitare nel futuro e verificare i divieti sui siti comunali e regionali simulando le difficoltà che incontrerai.
Non so cosa fare, se comprarlo o meno, ho paura che poi non posso usarlo in italia, vorrei sapere se qualcuno ha un camper vecchio, euro 0,1,2,3 se ha problemi o come fa, grazie
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 13:40:40In questo periodo in diversi chiedono aggiornamenti sulla circolazione dell’euro 1, io credo che tu rischi di comprare un soprammobile.
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto urgente, abito in prov. di Monza, Lombardia, vorrei comprare un camper usato, ho trovato un camper, è euro 1, non so se prenderlo o meno per via delle restrizioni che sinceramente non conosco, posso usarlo in italia una volta acquistato?
In risposta al messaggio di Kat59 del 27/08/2023 alle 23:03:02Mi ritrovo con questa posizione.
Secondo me fai bene a non spendere troppi soldi per un camper specie in questi momenti di accanimento contro la categoria. Considera che euro 012345 sono praticamente equiparati come restrizioni è già si intravedono a brevegli accanimenti sui veicoli più recenti perciò se cambiassi idea sulla vita in camper avrai speso poco mentre se comprassi un euro 6 avresti comunque un veicolo tra pochi anni deprezzato di un valore molto più alto di quello che spenderai tu. Comunque hai la possibilità del move-in che ti permette di uscire dal pantano Lombardo e farti i tuoi giri di prova altrove. Per quanto le leggi anche inique che si dovrebbero rispettare comunque vorrei ricordare che un sano principio libertario è proprio quello di contestare e disobbedire le leggi ingiuste montate su falsi principi e magari supportate da false analisi come quelle di addebitare ai soli autoveicoli il peso dell’emissione di polveri ed inquinanti tappandosi allegramente gli occhi su tutti gli altri sistemi di produzione tossici come aeroplani ( un aereo emette gas di kerosene non filtrati in alcun modo come 600 autoveicoli euro 0) navi, fabbriche, ecc…..Fatti consigliare prima di acquistare un veicolo anziano perché non è un auto e soffre di problemi legati ad infiltrazioni d’acqua e insidie funzionali non molto chiare per un neofita. Comunque ricorda che se è abbastanza vecchio si può iscrivere al registro storico e godere di agevolazioni che mi pare ( ma informati bene ) comprendano anche il transito in zone di divieto. Informati al Rivars registro storico. Saluti Marco