In risposta al messaggio di Yanosh del 01/09/2022 alle 22:14:52disposizione molto recente
Salve a tutti. Ho un vecchio camper del '95 che ho tenuto fermo per 6 anni. Ora devo rimetterlo in strada. Cercando su internet pare che il camper possa circolare solo se deve andare alla revisione con tanto di foglio cheattesta la prenotazione e l'orario della revisione. L'ultima volta che avevo chiesto, hanno detto che non rilasciano nessun foglio... qualcuno sa dirmi quale articolo del codice della strada dice questa cosa? Cosi' lo stampo e lo mostro dove prendero' appuntamento. Il posto in cui voglio andare, se nel frattempo non ha cambiato orari, e' aperto anche di sabato... fanno storie se questo posto si trova a 25 km di distanza, quando magari piu' vicino ce ne sono altri che invece al sabato sono chiusi?
In risposta al messaggio di salito del 01/09/2022 alle 23:10:27Per quanto di mia conoscenza quando sei in strada il mezzo deve essere in regola e conforme alla legge. Ti puoi immaginare quanti mezzi al momento della revisione prenderebbero l'appuntamento per poi non presentarsi e richiedere nuovamente altri appuntamenti magari in centri diversi ? A me è capitato di essere fermato dalla pattuglia dopo la mezzanotte del sabato , ovvero a domenica appena iniziata , alla richiesta documenti mi è stato contestato la revisione scaduta ( da pochi minuti ) per la quale sbadatamente non vi avevo provveduto. Inutile spiegare che a quell'ora appena iniziata la domenica non avrei potuto rimediarvi ,ma che il lunedi - ovvero il giorno seguente- vi avrei potuto porvi rimedio di gran corsa. Nulla da fare. Sanzione amministrativa Sequestro del libretto di circolazione, e foglio di via per raggiungere la mia abitazione per il tragitto più breve. Rilascio del libretto di circolazione dopo revisione presso la Motorizzazione della provincia del luogo dove sono stato fermato.
disposizione molto recente ( chi dice che si può in fondo alla pagina scrive Le informazioni di questa pagina sono state verificate e aggiornate il 12 gennaio 2021 puoi farlo anche a mille km di distanza o altra provinciapuoi tentare la sorte e andarci organizandoti per non farti fermare per strada
https://www.centrorevisioniemme...
In risposta al messaggio di Volante 21 del 02/09/2022 alle 06:48:20quello è un discorso diverso
...e per gli over 35 che hanno comunque revisione biennale, e in motorizzazione ci sono ritardi astronomici allora come funziona, li da quel che si scrive su col sembra che almeno in Italia sia concesso viaggiare se prenotata revisione per tempo, giusto?
In risposta al messaggio di Yanosh del 02/09/2022 alle 14:00:32eviti di farti trovare sulla strada viaggiando sul carro attrezzi oppure ...non farti vedere ...neppure dalle telecamere ...elementare watson...
Non capisco. Se il foglio di prenotazione non ha alcun valore e non posso circolare, come posso portare il camper a fare la revisione il giorno dell'appuntamento?
In risposta al messaggio di marinox del 02/09/2022 alle 16:13:00è ben specificato che in questo caso neanche la targa prova vale ,che può essere usata solo da meccanico titolare , legalmente solo su o al traino carro attrezzi
visto e considerato che TUTTE le officine effettuano la revisione trovati una officina che disti pochi km e che x arrivarci TU possa fare strade di campagna anche a costo di allungare . altra possibilità ( ma non so se èpossibile ) è con targa prova sopra la tua x arrivare all'officina , in pratica nascondendo la tua si eviterebbe il riconoscimento ma non da controllo di pattuglia . è comunque da chiedere ad officina se è possibile . carlo
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2022 alle 16:24:43CONCORDO CON TE !
è ben specificato che in questo caso neanche la targa prova vale ,che può essere usata solo da meccanico titolare , legalmente solo su o al traino carro attrezziIllegalmente... non farti vedere... ci sono vari sistemi
https://www.revisioneauto.eu/ca...
In risposta al messaggio di Yanosh del 02/09/2022 alle 14:00:32Una decade fa, ricordo che l'appuntamento in motorizzazione era documento sufficiente per andare a fare la revisione.
Non capisco. Se il foglio di prenotazione non ha alcun valore e non posso circolare, come posso portare il camper a fare la revisione il giorno dell'appuntamento?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/09/2022 alle 17:17:24c'era una volta...gia detto più volte nuove disposizioni dopo gennaio 2021
Una decade fa, ricordo che l'appuntamento in motorizzazione era documento sufficiente per andare a fare la revisione. Non so se questo vale per tutte le officine, ma prima di chiamare il carro attrezzi io proverei a parlare con l'ufficio preposto in motorizzazione, non sarai certo il primo caso.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/09/2022 alle 17:17:24c'era una volta...gia detto più volte nuove disposizioni dopo gennaio 2021
Una decade fa, ricordo che l'appuntamento in motorizzazione era documento sufficiente per andare a fare la revisione. Non so se questo vale per tutte le officine, ma prima di chiamare il carro attrezzi io proverei a parlare con l'ufficio preposto in motorizzazione, non sarai certo il primo caso.