In risposta al messaggio di Yanosh del 01/09/2022 alle 22:14:52DM 214 del 19/5/2017, art. 2 comma 1, art. 9 comma 1 e 4.
Salve a tutti. Ho un vecchio camper del '95 che ho tenuto fermo per 6 anni. Ora devo rimetterlo in strada. Cercando su internet pare che il camper possa circolare solo se deve andare alla revisione con tanto di foglio cheattesta la prenotazione e l'orario della revisione. L'ultima volta che avevo chiesto, hanno detto che non rilasciano nessun foglio... qualcuno sa dirmi quale articolo del codice della strada dice questa cosa? Cosi' lo stampo e lo mostro dove prendero' appuntamento. Il posto in cui voglio andare, se nel frattempo non ha cambiato orari, e' aperto anche di sabato... fanno storie se questo posto si trova a 25 km di distanza, quando magari piu' vicino ce ne sono altri che invece al sabato sono chiusi?
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2022 alle 11:00:41
Un mezzo entro 35Q per nessunmotivo può circolare in strada, nemmeno se ha unappuntamento con la motorizzazione per revisione, o lo mettono su un carro attrezzi oppure serve la targa prova. Occhio perchè c'è il sequestro del mezzo....
https://forum.camperonline.it/x...
In risposta al messaggio di TheDevil del 05/09/2022 alle 13:33:33La legge è legge e non discuto, forse alla motorizzazione, alle revisioni normali non rilasciano nessun foglio di prenotazione….
Mi spiace dissentire. Cfr. Trovi indicato anche il link per consultare la specifica norma sulla Gazzetta Ufficiale in formato PDF.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2022 alle 16:38:34Possibile,
La legge è legge e non discuto, forse alla motorizzazione, alle revisioni normali non rilasciano nessun foglio di prenotazione….
In risposta al messaggio di masivo del 06/09/2022 alle 00:01:07Ho capito ognuno fa come vuole..
A me, un centro revisioni privato, mi ha fatto un foglio di prenotazione, per portare la mia moto a revisione scaduta.
In risposta al messaggio di masivo del 06/09/2022 alle 00:01:07Interessante, grazie.
A me, un centro revisioni privato, mi ha fatto un foglio di prenotazione, per portare la mia moto a revisione scaduta.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/09/2022 alle 10:20:10Credo sia un problema di essere aggiornati, è stato ad ottobre 2021, comunque chi me lo ha dato, vedendomi dubbioso, mi ha detto, è valido ma se ti ferma uno che non ne sa niente......quindi poi ho cercato, di fare un percorso di strade secondarie, e guida prudente.
Interessante, grazie.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/09/2022 alle 08:23:08si, ma non dovrebbero fare ciò che vogliono, ma ciò che la legge gli impone
Ho capito ognuno fa come vuole..
In risposta al messaggio di Yanosh del 09/09/2022 alle 20:32:44targa prova che è in difetto usata su veicolo in difetto
Alla fine della fiera, il meccanico da cui vado dal '94 e' venuto a portarselo via con la targa prova. Verra' controllato e verranno messe a posto alcune cose prima della revisione. Da quanto mi ha detto dopo averlo guidato,il motore e i freni gli sembrano a posto. Meglio cosi'. Ovviamente, le gomme sono diventate quadrate e dovranno essere sostituite al piu' presto. Comunque, da quello che ho letto in giro, la targa prova non si puo' usare su un mezzo senza revisione... quindi, in caso qualche telecamera abbia fotografato la targa, l'eventuale multa viene fatta al proprietario della targa prova o al proprietario del mezzo?
In risposta al messaggio di Yanosh del 10/09/2022 alle 09:59:31Vai tranquillo che con la targa prova non rischiate nulla... non lo dice Danilo (Damasi), ma il Decreto Legge 121 del 10 settembre del 2021
Nel tragitto fatto non ci sono ztl. Non ho fatto caso se c'erano telecamere di altro tipo. Oggi provo a rifare il percorso e guardo.