In risposta al messaggio di marinox del 08/05/2024 alle 10:50:46dove hai letto che con il TP EU puoi non acquistare la vignette ?
Devo andare in austria con camper e rimorchio + quad ovvero 3500kg + rimorchio e quad entro i 750kg. Ho il telepass europeo e ho letto che anche in austria è possibile viaggiare senza acquistare la vignette ,ma quandosono in quad come comportarmi? . cosa devo fare? . un grazie a quanti mi risponderanno e se il discorso è valido anche x altri paesi. carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
https://www.telepass.com/it/pri...
In risposta al messaggio di marinox del 08/05/2024 alle 10:50:46con il tp europeo non entri in austria, devi fare la vignetta
Devo andare in austria con camper e rimorchio + quad ovvero 3500kg + rimorchio e quad entro i 750kg. Ho il telepass europeo e ho letto che anche in austria è possibile viaggiare senza acquistare la vignette ,ma quandosono in quad come comportarmi? . cosa devo fare? . un grazie a quanti mi risponderanno e se il discorso è valido anche x altri paesi. carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 08/05/2024 alle 17:31:55Infatti in Austria non è infrequente rischiare di entrare in autostrada per sbaglio vista la assenza di barriere o caselli. Bisogna prestare attenzione.
ringrazio x le gentili risposte . come avete detto una vignetta x il camper e una x il quad . in ogni caso se accidentalmente entro in una superstrada quantomeno ho la vignetta e quindi ....? solo una multa PICCOLA ? . inITALIA NO autostrada , NO tangenziali e NO superstrada , in pratica solo strade normali che sono ciò che cerco con il quad ,MA ..... sà mai . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 13/05/2024 alle 17:16:06Che disdetta! Ma sono cose che capitano, anche se capitano sempre nel posto sbagliato.
andato e acquistata anche x il quad , MAI usata , quel maledetto dopo due giorni intensi ha dato forfait con ( immagino ) occlusione passaggio benzina , riportato in camping a 180 € con il carro attrezzi e toyota hi lux x noi due . e pensare che ho consumato 4 tacche su 7 di benzina fatta in italia . smonto e pulisco e vediamo cosa .... . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 14/05/2024 alle 18:27:43Quindi il mezzo è nuovo, non dovrebbe avere questi problemi.
ho pulito il filtro aria , controllato pompa benzina è Ok . contatto il venditore x riparazione in garanzia , ovvero LUI è a brescia ,IO a vicenza . NON cè il filtro benzina glielo farò mettere . è disarmante restarea piedi in terra straniera specialmente quando l'orario è serale , comunque sono stato assistito al meglio da LORO non certamente da mia assicurazione anche se NON avevo il carro attrezzi che ora lo farò inserire . ( pensavo di averla come ulteriore garanzia estera ) . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 15/05/2024 alle 17:23:38é cio che mi ha detto mio fratello assicuratore, cioè che la categoria quadriciclo è particolare e paga quei prezzi spropositati.
inserito il carro attrezzi 9€ , ora pago 620 € all'anno e NON ho furto e incendio . pago 550 € l'auto in classe prima da ANNIIIII , e ci faccio 10k all'anno circa ma il quad farà ( se farà ) 500 km , il motivo ditanta assicurazione? è un quadriciclo la stessa classificazione delle mini auto guidate dai 16enni ma MOLTO piu sinistrosi , inutile spiegare che di anni ne ho 67 e il comportamento sarà molto ma molto diverso da LORO e infine la MIA categoria auto è da parecchi anni POSITIVA ,OVVERO niente incidenti da almeno 10 anni . MORALE DELLA STORIA .... quella è la cifra VEDA LEI . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 16/05/2024 alle 18:16:14Con l avvento dei Flex a batteria nulla è piu sicuro.
concordo sul fattore che mentre vai a zonzo te lo possono fregare , semplicemente svitando il blocchetto chiave e mettere in comunicazione DUE dei 4 fili ,semplice semplice . comunque ho una catena che sembra minimale maè da GRU con alta portata e sebbene abbia una trancia LUNGA non intacca minimamente l'acciaio nemmeno un piccolo segno e x chiudere il tutto il classico lucchetto x saracinesche con foro da 10mm su piastra inox da 30x5 mm ,poi è logico che con un FLESSIBILE TUTTO DIVENTA RIDICOLO . stò pensando a un ? posizionatore GPS che mi dica dove è in caso di furto ma devo informarmi sul suo funzionamento e se abbisogna di scheda telefonica o qualcosa di simile . chiedo a quanti hanno un MEZZO x spostarsi indipendentemente da cosa quale dispositivo elettronico sarebbe il caso di installare dal costo onesto e POCO INVASIVO e VISIVO . ho comunque il blocca sterzo ma ci credo poco. carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 17/05/2024 alle 18:23:54Il tracker, come qualsiasi GPS, per dare la posizione deve essere a vista del cielo, o anche all interno di un edificio ma vicino alle finestre, casomai con minore precisione.
+ . intanto ti ringrazio , ho vodafone e chiederò a loro ,è comunque una idea interrogare e chiedergli dove si trova SPERANDO di NON chiederglielo MAI . in un garage in metallo funziona il gps oppure la struttura fà da gabbia di faraday ? . o se è interrato ( garage ) funziona ? . semplici domande che sicuramente troverà risposta presso rivenditori . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 17/05/2024 alle 18:53:29Io in 16 mesi che lo ho ho fatto poco piu di 25 ore e circa 600km, quindi gomme ancora come nuove.
il problema è che in centro città di un paese di solito lo parcheggio in zona con foto della via x ritrovarmi verso le 17 , mentre arrivo verso le 9, 9.30 . in quel tempo hanno tutta la possibilità di lavorarci e comehai detto NESSUNO ci fa caso a persone che ci armeggiano a meno che una pattuglia passi in quel momento . SPERO che sia piu' facile x altri mezzi piu appetibili e vendibili all'istante come pezzi di ricambi . stò notando molti annunci x vendita su scooter di alta marca come tutto vendibile ma NON il TELAIO . ho comunque cercato gomme x quad da 23-10-12 e 23-8-12 anche usate ma nulla e pensare che le 25“ costano la metà ,invece le mie costano 140/160 € a gomma . resto contento che mia moglie si senta SICURA nel girare a zonzo anche su strade sconnesse senza sentirsi costantemente in bilico e con una CADUTA anche a pochi km orari . il costo anche se elevato come assicurazione val bene in sicurezza di entrambi , in fondo ZIO INPS al primo del mese mi elargisce la paghetta e .... poca ma CERTA . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 18/05/2024 alle 18:43:39Buona l idea di andare a prendere il gelato in Quad, sei un gran volpone anche tu!
condivido parecchio con te , innanzitutto l'abbigliamento con pantaloni U.S.A. e maglietta da meno di 5 € , mi piace NON prestare troppa attenzione a cosa devo fare durante il giorno e un lavaggio tutto ritorna CAMO . èdal 2003 che ho il quad con parentesi di 6 anni x acquisto casa TUTTA mia (e di mia moglie ) ho effettuato lavori da classe G a classe B ,mi manca solo il pannello ma data l'età e il costo non mi sento di installarlo. l'honda sh 150 del 2012 l'ho venduto in pochissimo tempo e liberato parte del garage con sorpresa del mio 50 % e zitto zitto ho spulciato annunci e dopo tre mesi ho chiesto a LEI di farmi un bonifico da 500€ x fermarlo . all'inizio non l'ha presa bene , ma poi quando siamo andati a vederlo dal vivo ARANCIO E NERO e... SPORTIVO ... bello è bello .ora visto e considerato che conosce il QUAD mi ha ringraziato ( mi sento piu sicura ) x la scelta fatta anche se inizialmente NON è stata brillante nelle sue considerazioni , MA come si dice anche se il costo assicurazione è ESOSO la SICUREZZA di affrontare QUALSIASI STRADA in vacanza è IMPAGABILE e và bene cosi' . mi stupisce che ce ne siano pochi che optano x questo mezzo ma vedendo persone anziane che girano in scooter un pò mi chiedo se sanno affrontare una caduta visto lo stato delle strade ( porto e lisbona con pave' e partenze in salita e tombini esposti ) ho deciso x il quad e il rimorchio . sono andato in austria e trovato l'obbligo di uscita x controllare la vignette lo stesso posto con PESA a fianco e ... QUINDI ci vedremo in estate . vedrai che si abituerà e ti chiederà di portarla a prendere il gelato in QUAD , la mia lo ha già chiesto ..... bene bene bene . carlo
www.iz4dji.it