quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/10/2010 21:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh...sì...già...il solito "superdotato"...[:D][:D] ciao, Giorgio[;)] p.s. comunque sia, noi quando viaggiamo in 2 giriamo con uno scooter di 121 kg. su un portamoto con portata di 130 kg. e a STRAPIENOid="red"> carico il nostro mezzo pesa 3.520 kg. basta scegliere il mezzo giusto per quello che vuoi fare e portare e così sei a posto con le leggi Europee.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/10/2010 10:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta scegliere il mezzo giusto e soprattutto essere in 2. In 4 la musica cambia drasticamente.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/10/2010 11:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Basta scegliere il mezzo giusto e soprattutto essere in 2. In 4 la musica cambia drasticamente.>> [^][^][^] Ma visto che cosi' non e' in quanto : 1) nella maggioranza dei casi ci sono piu' di 2 persone in camper 2) riguardo al peso dei camper, purtroppo ultimamente escono dalle fabbriche gia' quasi al limite del peso (questo per "accontentare" le richieste dei camperisti che esigono sempre e piu' accessori) il "sassolino lanciato nello stagno" (che a parer mio e' una ennesima "provocazione") da Pasquale Finizio direi che e' gia' andato a fondo ... [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/10/2010 11:15:17 Basta scegliere il mezzo giusto e soprattutto essere in 2. In 4 la musica cambia drasticamente >> Ma quale è il mezzo giusto? PICCOLO? ad alcuni piace. a me no. LEGGERO? per poi rinunciare a generatore, condizionatore e chissà cosa d'altro? ESSERE IN DUE? in moltissimi casi il camper è usato dalle famiglie con figli... ESSERE IN DUE? molti amano portare il cane e non abbandonarlo in qualche pensionato... E in ogni caso per quale motivo se alle automobili (M1) è consentito l'accesso ad un luogo non deve esserlo per un camper (sempre M1)? Non dimentichiamo che non tutti amano (o possono usare) le due ruote (a motore o a pedali).
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/10/2010 11:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia frase "basta scegliere il mezzo giusto" era ripresa pari pari al messaggio che ho quotato. Il mezzo giusto non esiste, essendo il camper una soluzione di compromesso. Secondo il contesto qui esaminato, personalmente intendo un mezzo che sia conforme alla normativa inerente la massa tecnicamente ammessa, considerate le esigenze del proprietario. Nella fattispecie, l'utente fuori rotta affermava che in 2 il suo mezzo è "giusto" rientrando nei parametri qui esaminati (parlava infatti di un peso in assetto da vacanza di kg 3.520). Io gli ho risposto che il suo mezzo è giusto per 2 ma non per 4. Va bene come risposta professore?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/10/2010 12:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetta! Il mio (ormai ex mio) era un 39 q. ed (omologato per 6) era perfetto per 4 sarebbe stato perfetto per 2 con o senza moto o cane. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Silvana57 inserito in data 09/10/2010 14:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho avuto la possibilità per l'handicap di mia moglie. Non per questo mi sono mai sentito in qualche modo limitato. Qualche limitazione in alcune zone dove volevano impedirmi di accedere perché usavo il camper, ma come al solito dei divieti anticamper me ne sono sempre fregato!|
quote:Risposta al messaggio di Silvana57 inserito in data 09/10/2010 14:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, come gia' avevo scritto buon per te e per tutti quanti (pur essendo una minoranza rispetto alla totalita' dei camperisti) possono usufuire dello scooter Ma non e questo il punto : lo "scopo" di Pasquale Finizio nel proporre questo topic e' un altro (tu ed altri prob non lo conoscete e quindi immagino non comprendiate, mentre io ed altri invece si e di conseguenza ben sappiamo dove vuole andare a parare...) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/10/2010 17:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero...[B)][B)][B)] siamo andati "fuori rotta"...[:I] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/10/2010 17:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove vuole andare a parare?
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/10/2010 10:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il burgmann e' antecedente a l camper , non posso mica rinnegare sto figlio ... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/10/2010 21:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] urca...che bel e buon "figlio"...[:p][:p] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Silvana57 inserito in data 09/10/2010 20:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi i suoi pochi interventi (in quanto iscritto da poco) magari/forse qualcosa potresti dedurlo, ma la cosa e' ben piu' lunga indietro nel tempo (e quindi e' per questo che ho scritto che tu in quanto, se ho ben compreso, da poco frequenti il forum prob non puoi essere a conoscenza di quanto avvenuto e quindi comprendere appieno). Cmq se/quando ci saranno altri suoi interventi magari/forse potrai farti un'idea ... Ivanoid="blue">