In risposta al messaggio di provamo80 del 12/10/2019 alle 15:15:30Se il terreno non è tuo non puoi fare nulla. Però puoi contattare il proprietario del terreno e chiedergli se la porta via a spese tue perché dubito la faccia rottamare a spese sue.
buonasera, mi sono appena iscritto, premetto che non sono un possessore di camper, ma sto cercando un aiuto in rete per capire come comportarmi in una determinata situazione: in un terreno confinante con la mia proprietà,giace da una ventina di anni un caravan (non so nemmeno se si definisca cosi, praticamente è una roulotte sopra un carrello appendice). era stato posizionata li per fa riposare e mangiare il dipendente che lavorava il campo. ora sono circa 6/7 anni che è stato lasciato tutto abbandonato, terreno compreso, e negli ultimi anni c'è stato anche un passaggio di proprietà del terreno. il caravan non è messo bene ,anzi, ha la porta aperta, quindi potete capire cose è diventato all'interno, inoltre è ricoperto da piante ed arbusti. il mio quesito è proprio se posso richiederne la rimozione...un conto se il caravan era operativo un conto è vedere tutto abbandonato. Posso fare qualcosa?se si,chi dovrei contattare? grazie a tutti in anticipo!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mocambo del 12/10/2019 alle 18:08:23Non è in forma permanente se è su ruota, e può sempre dire che vuole in futuro farci un pollaio
Hai ricevuto ottimi consigli, si potrebbe anche verificare la destinazione d'uso del terreno perchè se non è specifico come parcheggio e si tratta di puro terreno agricolo nulla può essere depositato in forma permanentesopra, quindi anche il comune attraverso la polizia municipale potrebbe intervenire. Tienila come estrema ratio, solo dopo aver tentato in modo amichevole la risoluzione.
In risposta al messaggio di provamo80 del 12/10/2019 alle 15:15:30mali estremi estremi rimedi ,buttaci dentro dei vestiti vecchi e qualche scatoletta aperta vuota e altri rimasugli poi contatta la municipale telefonicamente in maniera anonima e segnala che in quella roulotte ci vanno a dormire la notte dei neri ,a quel punto con l'aria che tira in italia in poco tempo faranno portare via quella roulotte fatiscente ...
buonasera, mi sono appena iscritto, premetto che non sono un possessore di camper, ma sto cercando un aiuto in rete per capire come comportarmi in una determinata situazione: in un terreno confinante con la mia proprietà,giace da una ventina di anni un caravan (non so nemmeno se si definisca cosi, praticamente è una roulotte sopra un carrello appendice). era stato posizionata li per fa riposare e mangiare il dipendente che lavorava il campo. ora sono circa 6/7 anni che è stato lasciato tutto abbandonato, terreno compreso, e negli ultimi anni c'è stato anche un passaggio di proprietà del terreno. il caravan non è messo bene ,anzi, ha la porta aperta, quindi potete capire cose è diventato all'interno, inoltre è ricoperto da piante ed arbusti. il mio quesito è proprio se posso richiederne la rimozione...un conto se il caravan era operativo un conto è vedere tutto abbandonato. Posso fare qualcosa?se si,chi dovrei contattare? grazie a tutti in anticipo!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/10/2019 alle 19:00:44esatto, me lo chiedevo anch'io,
E quale sarebbe il tuo disturbo di un oggetto a casa di un altro?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 12/10/2019 alle 20:28:16.....tutto questo su proprietà privata?
mali estremi estremi rimedi ,buttaci dentro dei vestiti vecchi e qualche scatoletta aperta vuota e altri rimasugli poi contatta la municipale telefonicamente in maniera anonima e segnala che in quella roulotte ci vanno adormire la notte dei neri ,a quel punto con l'aria che tira in italia in poco tempo faranno portare via quella roulotte fatiscente ... ha fatto una cosa simile un mio conoscente e in poco tempo hanno portato via tutto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2019 alle 21:18:12Anche io mi chiedevo che disturbo dava, sul suolo altrui,...mentre potrebbe essere un disturbo agli altri, il volerla far togliere.
esatto, me lo chiedevo anch'io, come dice il proverbio, chi si fa i ...azzi suoi campa 100 anni solo per ridere, mi raccomando
In risposta al messaggio di masivo del 13/10/2019 alle 21:12:04Mica ha detto di buttarci una tanica di benzina e un fiammifero
Anche io mi chiedevo che disturbo dava, sul suolo altrui,...mentre potrebbe essere un disturbo agli altri, il volerla far togliere. Eviterei comportamenti illegali, come quelli consigliati da Luca, (himmer80)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di provamo80 del 12/10/2019 alle 15:15:30Se cercate "casa mobile" trovate una recente discussione sul parcheggiare una casa mobile o caravan su suolo privato. Da quel che è stato scritto da altri forumisti, mi sembra di capire che la cosa è lecita se l'uso è temporaneo, altrimenti si ricade sotto le norme edilizie, indipendentemente se ci siano ruote o fondamenta in cemento. Se così fosse non sarebbe lecita la permanenza della caravan dato che tutto si può dire meno che sia li temporaneamente, al di là che sia un pollaio o un ricovero per attrezzi.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 13/10/2019 alle 13:12:27premetto che principalmente sono una persona che mi faccio gli affari miei e non mi piace fare spiate o cattiverie tra vicini della serie vivi e lascia vivere , ma vista la richiesta dell'utente se proprio gli da fastidio quella roulotte abbandonata per suoi motivi personali scontando il fatto che abbia già richiesto educatamente il ripristino di tale situazione senza esito al proprietario del terreno ,solo in questo caso ho voluto suggerire un metodo veloce e sbrigativo anche perchè i fondi e appezzamenti di terreno per legge devono essere recintati e se malauguratamente dei bambini entrano a giocare in quella roulotte e si fanno gravemente male ne è poi responsabile il proprietario del terreno stesso.
.....tutto questo su proprietà privata?
In risposta al messaggio di 2assi del 13/10/2019 alle 22:11:14Ciao, ricordo che su delega della Procura, quindi con le indagini già avviate da tempo, per bonificare un terreno privato in centro città dove erano posizionati diversi rottami di automobili ci abbiamo impiegato anni. Per questo vedendo la foto dove la roulotte non mi pare messa male, ho scritto che non si può fare nulla. Forse era meglio se specificavo in tempi brevi.
Ciao Ezio 59 , Ha ragione IZ4DJI. Assolutamente censurabile il consiglio di chi dice di metterci le scatolette ed incolpare chi può bivaccarci abusivamente, ecc. ecc.I problemi si risolvono senza crearne altri. Un veicoloin evidente stato di abbandono non può giacere sul suolo pubblico o privato che sia Un caravan abbandonato su un terreno privato non può starci, Non è che si va a cercarli, spesso sono seminascosti, ma a fronte di un esposto, si interviene,
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/10/2019 alle 09:33:09Ezio, in effetti i tempi possono essere lunghi, dipende da molti fattori. Considera che un vecchio golf stargato ma di presubimile immatricolazione estera, ho impiegato anni, ed alla fine ci sono riuscito ma è stato un parto lungo e faticoso, poi non è che posso dedicare tutto il mio tempo ad un problema, ne ho altri mille... Io posso solo appellarmi a fattori ambientali altrimenti la competenza devo lasciarla ad altri i quali, non vivendo sul territorio, probabilmente hanno altre priorità, Comunque, quasi sempre, la via piu veloce è quella bonaria. Per i veicoli in metallo, ho un'azienda che li recupera gratis ed al proprietario resta l'onere della radiazione, se gia non è stata fatta, per il caravan, non saprei, c'è poco metallo e non saprei se me lo ritira. Ciaoooo
Ciao, ricordo che su delega della Procura, quindi con le indagini già avviate da tempo, per bonificare un terreno privato in centro città dove erano posizionati diversi rottami di automobili ci abbiamo impiegato anni. Perquesto vedendo la foto dove la roulotte non mi pare messa male, ho scritto che non si può fare nulla. Forse era meglio se specificavo in tempi brevi.
In risposta al messaggio di 2assi del 14/10/2019 alle 23:32:14In effetti nel tuo comune non ho visto degrado ambientale ma solo belle cose
Ezio, in effetti i tempi possono essere lunghi, dipende da molti fattori. Considera che un vecchio golf stargato ma di presubimile immatricolazione estera, ho impiegato anni, ed alla fine ci sono riuscito ma è stato un partolungo e faticoso, poi non è che posso dedicare tutto il mio tempo ad un problema, ne ho altri mille... Io posso solo appellarmi a fattori ambientali altrimenti la competenza devo lasciarla ad altri i quali, non vivendo sul territorio, probabilmente hanno altre priorità, Comunque, quasi sempre, la via piu veloce è quella bonaria. Per i veicoli in metallo, ho un'azienda che li recupera gratis ed al proprietario resta l'onere della radiazione, se gia non è stata fatta, per il caravan, non saprei, c'è poco metallo e non saprei se me lo ritira. Ciaoooo
In risposta al messaggio di bruno it del 15/10/2019 alle 15:16:17"""...un fondato problema ambientale (unica strada per farli intervenire)"""""
C'è gente che abbandona la vecchia auto all'interno di cortili. Il catorcio rimane lì ad arrugginire per anni, finendo far parte del panorama condominiale. Di solito il proprietario è una testa di melone, ma melone informatoperchè se ne guarda bene dal mollare il rudere su suolo pubblico. Naturalmente l'approccio amichevole del dialogo è sempre preferibile e se questo non va a buon fine (altamente probabile), interessare la polizia municipale adducendo un fondato problema ambientale (unica strada per farli intervenire). Bruno Nessuno è senza peccato e....fatti sempre i cxxi tuoi che vivi bene centoanni Approfitto di questa frase per ricordare a tutti che lassismo e buonismo, retaggio della mentalità cattolica degli italiani, sono parenti stretti dell'ipocrisia ed aprono la strada, anzi una autostrada, al malaffare. La mafia ha avuto successo partendo da piccole cose.