In risposta al messaggio di lino57 del 26/03/2023 alle 17:26:36io nel non saper ne leggere ne scrivere
Buongiorno a tutti. Quando si deve mettere il cartello a strisce bianco-sosse sul portabici? lino57
In risposta al messaggio di lino57 del 26/03/2023 alle 17:26:36Buongiorno
Buongiorno a tutti. Quando si deve mettere il cartello a strisce bianco-sosse sul portabici? lino57
In risposta al messaggio di Mark74xx del 26/03/2023 alle 18:26:37
Buongiorno quando sporge oltre 30cm rispetto la sagoma massima del veicolo Ciao
https://guidaevai.com/manuale-p...
In risposta al messaggio di Mark74xx del 26/03/2023 alle 18:26:37Io sapevo che va applicato a qualsiasi carico che sporga posteriore anche di pochissimo, non mi risulta sta cosa dei 30cm di sporgenza posteriore..
Buongiorno quando sporge oltre 30cm rispetto la sagoma massima del veicolo Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lino57 del 26/03/2023 alle 17:26:36Se il portabici non è riportato sulla carta di circolazione, va messo sempre
In risposta al messaggio di marob del 26/03/2023 alle 19:50:17Secondo questo articolo ne servono due, anche quando non ci sono le bici!
https://www.aci.it/i-servizi/no...
In risposta al messaggio di Mark74xx del 27/03/2023 alle 01:11:52I 30 cm, sono riferiti al laterale, no al posteriore, infatti, se leggi bene il comma 6, dice:
Ciao cit. art 164 comma 3 del cds Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61, comma 1, possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo, purche' la sporgenza da ciascunaparte non superi centimetri 30 di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori. Cit. Comma 4 Gli accessori mobili non devono sporgere nelle oscillazioni al di fuori della sagoma propria del veicolo e non devono strisciare sul terreno. per oscillazioni sono intesi i 30cm, che io sappia (ma a questo punto potrei aver Interpretato male) anche perché, se non fosse così, anche le scalette fissate in parete sarebbero da segnalare con il cartello. Cit. Comma 6 la sporgenza longitudinale deve essere segnalata mediante uno o due speciali pannelli quadrangolari... N.b. Personalmente ho sempre tenuto il cartello anche sul portabici chiuso Come al solito, libera interpretazione Quanto riportato sopra è frutto di copia/incolla da:
In risposta al messaggio di salito del 26/03/2023 alle 17:32:34come premesso avendo viaggiato molto di giorno e pure di notte ho notato che è molto importante essere visibili quindi agire pure in proprio per migliorare la mia visibilità luci supplementari ai lati del lato
io nel non saper ne leggere ne scrivere constatato che sta al centro di un rettangolo grigio di mt 215per 275 e mi rende piu visibile anche da chi mi segue magari autista distratto, la lascio sempre su anche senza le bici . male non fa, anzi psla mia è quella tutta riflettente e non quella con i solo quattro angoli
In risposta al messaggio di salito del 27/03/2023 alle 09:14:09anche a me non mi hanno mai multato per qualche divieto di sosta ed eccesso di velocità
come premesso avendo viaggiato molto di giorno e pure di notte ho notato che è molto importante essere visibili quindi agire pure in proprio per migliorare la mia visibilità luci supplementari ai lati del lato posterioredella cellula e la tabella in questione posizionata al suo centro completa l ottima visibilità del mio camper. sono molto criticato negli anni ,ma mai multato,per avere aggiunto punti luci con lo scopo di essere visibile . Tutti quelli che mi criticaro ora devono ingoiarsi il rospo che non ero io ad esgarare ma era realtà.a loro sconosciuta ma ora quals il asi veicolo comperano vanno in giro anche loro a mo di albero di natale magari mini ma sempre con molte più luci di prima ,ora ufficialmente como utilt/neccessria riconosciuta da tutte le case automobilstiche
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/03/2023 alle 15:53:34bene fatti un tratto della A22 e dimmi cosa vedi
Forse i non più giovani ricorderanno che a cavallo fra gli anni ottanta e novanta, era ormai diffuso l'uso di led su led, in cabina o sul frontale, dietro e davanti, destra e sinistra dei TIR che, di notte, sembravano davveroalberi di Natale viaggianti; poi quasi tutti riportavano, sempre tramite led, bello grosso, il nome od il soprannome del conducente quando non della morosa. Poi, il Pretore di Vasto (o di Ortona, non ricordo bene, ma di quella zona) cominciò a far sanzionare queste luminarie natalizie finché, per fortuna o per sfortuna, l'uso calò fino a finire quasi del tutto. Giovanni
In risposta al messaggio di salito del 27/03/2023 alle 16:30:55Sai benissimo che cosa succederebbe con un fermo di giorni degli autocarri, quindi le colpe delle FF.oo non le vedo. Quando attaccano la fanaleria mi piacerebbe spegnerla di colpo
bene fatti un tratto della A22 e dimmi cosa vedi @ezio ese sanzionasero risanerremo il Pil nazionaleno serve che che vengano sulla A22 possono tran quillamente iniziare sulla A4 vedo che avete tanto tempo da buttaresu un discorso che qui va avanti da anni e i tir da voi tanto odiati passano a migliaia ogni giorno sul territorio nazionale E se siete tanto sicuri di voi .ma ..Forsenon avete il coraggio di accusare le ffoo di non fare il loro dovere? Ma anche voi va bene cosi potete avere altro argomento
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/03/2023 alle 15:53:34
Forse i non più giovani ricorderanno che a cavallo fra gli anni ottanta e novanta, era ormai diffuso l'uso di led su led, in cabina o sul frontale, dietro e davanti, destra e sinistra dei TIR che, di notte, sembravano davveroalberi di Natale viaggianti; poi quasi tutti riportavano, sempre tramite led, bello grosso, il nome od il soprannome del conducente quando non della morosa. Poi, il Pretore di Vasto (o di Ortona, non ricordo bene, ma di quella zona) cominciò a far sanzionare queste luminarie natalizie finché, per fortuna o per sfortuna, l'uso calò fino a finire quasi del tutto. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2023 alle 20:41:06Giusto per capire, sulla mia CDC è riportato così:
Se il portabici non è riportato sulla carta di circolazione, va messo sempre
In risposta al messaggio di Szopen del 30/03/2023 alle 23:32:35No, nel tuo caso, solo con portabici aperto e carico
Giusto per capire, sulla mia CDC è riportato così: il cartello va messo sempre? Ciro. P.s. Il cartello c’è l’ho, in alluminio, come richiesto in Italia ed in Spagna.