In risposta al messaggio di curaro del 23/05/2019 alle 12:34:48La mia esperienza risale a diversi anni fa e la Fidejussione mi servì per entrare in Egitto. La Fidejussione mi venne rilasciata da una banca e la pratica la feci con Touring Club perchè Aci mi richiedeva una Fidejussione del valore del veicolo nuovo mentre Touring si accontentava del valore del veicolo in quel momento. Ribadisco si tratta di diversi anni fa . Saluti. Gianni
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di qualcuno che mi possa dare un consiglio. Stiamo organizzando un viaggio in Iran e, tra i vari documenti, viene richiesto il “Carnet de Passages en Douane”, documento che viene rilasciatodall’ACI previa presentazione di una fidejussione assicurativa. Il problema è che nessuna compagnia sa di cosa si tratti. COFACE, che fino a poco tempo fa era in grado di risolvere il problema mi ha comunicato che non rilascia più questo tipo di documento. In morale: non vorremmo rinunciare ad un’esperienza già pianificata per problemi burocratici ma non sappiamo più a chi rivolgerci. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie
https://drive.google.com/file/d...
QUESTA
discussione, dove se ne parla.