CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

cartello divieto autocarri? ci riguarda? aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 10/08/2009 alle: 14:09:57
ciao a tutti ritorno ora da castiglione della pescaia e in centro c'erano dei cartelli di divieto per autocarri e nn sapevo come comportarmi..mi date un aiuto, io sono passato lo stesso ma ho temuto una bella multa...grazie [xx(]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/08/2009 alle: 14:25:12
Scusa ma eri in camper o con un camion?[:D] Perchè nel primo caso ok nel secondo un pò meno....[8D][8D] Scherzo ovviamente il segnale di divieto di transito per autocarri riguarda solo questi e se di massa superiore a 3,5t, non vale per altre tipologie di mezzi tipo camper o autobus anche se di massa superiore a 3,5t. Saluti Marco

Modificato da sermarco il 10/08/2009 alle 14:26:40
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 10/08/2009 alle: 15:45:17
Il cartello di divieto per autocarri superiore ai 35 q.li non riguarda i camper inferiori di peso ma bisogna tenere presenter il motivo di tale divieto.Puo' esserci piu' avanti un ponte con poca portata,o una strada stretta (una vettura e' larga 1.90 circa e un camper 2.30 e in fase di incrocio con altri veicoli rappresenta pericolo),o un ponte basso,o perche' tale strada passa per un centro abitato.Purtroppo i cartelli complementari li mettono un po' prima del motivo del divieto e qui bisogna affidarsi al sesto senso,al navigatore impostato in autobus,e al cb trovando operatori civili e gentili che ti diano la dritta(siamo rimasti in pochi purtoppo[25 anni di attivita' ch 36 nick cacciatore]).Nel dubbio segui la strada principale meglio qualche KM in piu' che danni maggiori. weidmann www.vecchieglorie.com
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 10/08/2009 alle: 15:59:38
Perchè a castiglione c'è una variante che sale sulla collina dietro al castello, bella ripida, e ridiscende alla fine del paese. Per cui obbligano i mezzi pesanti a farla per evitare che passino dentro al paese. (c'è da fare un piccolo giro vizioso passando vicino al porto canale ec. ecc.). Per cui tranquillo niente multa per te. Non sei mica un camion.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 19:23:21
quote:Risposta al messaggio di weidmann inserito in data 10/08/2009  15:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente NO. Quel cartello è un divieto di transito solo per i "trasporto merci" over 35 (o altri pesi se indicati nel cartello complementare!!! Non protegge il tratto di strada per motivi di peso, ma solo per evitare il traffico merci pesante. Tutti i veicoli "trasporto persone" M1/2/3 possono transitare liberamente. per proteggere un tratto di strada per reali motivi di peso occorre il cartello di divieto di transito con dentro nella parte bianca l'indicazione della massa oltre la quale scatta il divieto. Tale massa non riguarda la massa massima indicata sul libretto, ma la massa REALE al momento del transito. In pratica se il cartello impone divieto di transito per veicoli con massa oltre le 4 tonnellate un veicolo omologato per 5 tonnellate (per esempio) può transitare a patto che in quel momento la sua massa non superi le 4 tonnellate. Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 11/08/2009 alle: 11:16:50
grazie gentili come al solito..sto dubbio mi confondeva nn poco..cmq castiglione della pescaia e' un amore visitatela!!!ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 13:09:36
quote:Risposta al messaggio di paolaterri inserito in data 11/08/2009  11:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In che senso è un amore? Lo sai che è uno dei luoghi più anticamper che esistano sulla terra? Se almeno oltre al mare avesse qualche altra attrattiva....
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 13/08/2009 alle: 13:03:54
che tutto sommato e' un bel paese e che ci sono anche diverse aree attrezzate anche se a pagamento (alle rocchette ce n'era una a 18 euro a notte con corrente e acqua)..insomma tutto sommato nn malissimo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 00:13:06
quote:Risposta al messaggio di paolaterri inserito in data 13/08/2009  13:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si trovano al centro del paese? In riva al mare in luogo ameno? No? E se un camperista volesse recarsi a mangiare in un ristorante in centro o in riva al mare? Mette in conto la multa (nel mio caso gli avvocati) che in quel paese viene fatta a qualunque camper? Vengo dalla Germania! Sono appena rientrato. Con 20 euro (poco più dei 18 che tu indichi) mi sono fermato (e l'ho fatto perché mi piaceva il posto) in un camping (camper, 3 persone, cane ed elettricità fino a 10 A.). In riva al Reno a 150 m. da un ameno paesino con tanto di traghetto per Lorelay. Il Camping era tutto sull'erba con piscina, servizi e tutto quello che si desidera avere compresa la Wi-Fi gratuita!!! Ma stai scherzando spero!!! Ah... dimenticavo. Chi voleva, e lo hanno fatti in tantissimi, non rischiava nessuna multa a fermarsi direttamente in paese senza entrare nel camping. A Brema (ma vale per tutti i posti che ho visitato) l'A.A. a 800 m. dal centro costava 10 euro (più 50 cent a Kw per chi lo desiderava avere) ed era tutta sotto alberi enormi e i camper potavano stare ben lontani gli uni dagli altri grazie a delimitazioni fatte con tronchi d'albero. Ci sono stato due notti non consecutive perché le restanti le ho fatte parcheggiandomi a 50 m. dal centro storico!!! GRATIS!!! Ciao
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 16/08/2009 alle: 17:49:35
Sicuro che si trova sempre di meglio...io mi limito ad adattarmi..dove meglio dove peggio..cmq dei camping in germania ne parlano davvero bene..una delle prox vacanze lunghe chi lo sa...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 16:11:02
quote:Risposta al messaggio di paolaterri inserito in data 16/08/2009  17:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che in Germania, per quello che frequento i campeggi, i campeggi sono validi. In 20 gg sono stato solo un giorno in un camping. Precisamente uno sul Reno tutto su erba, piazzola ampissima e grande privacy in riva al fiume, corrente a go-go (10 amp)!! 3 persone, camper, cane solo € 25. Confermo che in Germania ci sono A.A. gratuite o a pagamento (solitamente €/die 6/10) davvero ottime. Ciononostante la mia avversione per luoghi del genere è troppo forte e scelgo sempre la sosta libera ove mi fa comodo. Ciao
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/08/2009 alle: 14:33:09
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/08/2009  16:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio ....... Per favore smettila di parlare bene della Germania, dei suoi meravigliosi camping, delle soste libere in centro città, del clima splendido, della gente ospitale e cordiale [:(!] [:(!] [:(!] altrimenti poi tutti verranno in Germania id="blue"> [:D] [:D] [:D] Luigi (appena rientrato)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 14:51:01
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 20/08/2009  14:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione!!!! La Germania è 1000 volte peggio della "incredibile" Grecia!!! [:p] Andate tutti in Grecia che è il VERO paradiso dei camperisti e dei possessori di cane!!! [8D][8D][8D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/08/2009 alle 14:52:19
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 23/08/2009 alle: 17:22:11
azie proff. calosci dei consigli che ci dai e delle leggi che ci insegni se' tutti fossero istruiti come te , sono sicuro che il mondo dei camperisti andrebbe benissimo, e ci sarebbero meno restrizioni. ciao e grazie enzo di livorno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link