In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/05/2019 alle 17:21:59ehi amici calma calma
4 piedi stabilizzatori idraulici per il peso della cellula con relativa centralina idraulica ci vogliono 4 mila euro +o-, modifica della cellula, modifica del telaio per l'aggancio, riomologazione e varie ed eventuali, secondome spendi circa 10000€ con quei soldi lo tieni rimessato in altro posto per 10 anni e non hai la fatica di staccare e riattaccare il tutto. e come ha già detto salito, ovviamente omologato over 35 q.li
In risposta al messaggio di ecostar del 27/05/2019 alle 14:16:08ti garantisco che ho fatto cosi, poi siccome lavoravo e lavorava anche mia moglie( ex) ci siamo rimboccati le maniche , abbiamo ristrutturato la casa piano piano ( il garage è stata la prima cosa, cosi da ricoverare il mezzo) con lavoro e sacrifici ma alla fine siamo riusciti ad avere quello che ci serviva ,in piu ci siamo liberati delle spese condominiali e delle continue beghe che succedono in ogni condominio
vedi il suggerimento di moro che tutto sommato non sarebbe male tanto la differenza tra il tuo appartamento e la villetta la paga lui , dai scherzi a parte temo che quel che vorresti fare non sia possibile o meglio nonsarà possibile omologarlo solo per utilizzo autocaravan mantenedo gli stessi costi legislativi di un autocaravan ma io non sono un esperto e ti consiglio di chedere a chi è veramente formato e informato in merito magari rivolgendoti presso qualche allestitore specifico mario
In risposta al messaggio di camalca del 27/05/2019 alle 18:17:14Non vanno bene, tropp lunghu e pesanti
ehi amici calma calma con quella cifra o poco più ci uscirà pure un buon camperino Avete mai pensato di prendere i pezzi da un automezzo con gru in demolizione? Chiaro che se vogliamo tutti pezzi nuovi,i conti non tornano
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/05/2019 alle 20:17:56Eco quello che pensavo?
Più scarrabile di così Negli anni 80 avevo un Ford A406 lungo molto più largo del soilto Transit e con un motore leggermente più potente . Levato cassone e montata caravan Wilk da quasi 5 mt. Verniciata come il furgonee usata per oltre 5 anni dotata di serbatoi inox piatti nel controtelaio e di serbatoio interno di Gpl stagno da 50 lt. E tutto nei 35 ql. con patente B Girata mezza Europa , e il sud Italia . Si scaricava in campeggio con 4 gambe idrauliche, abbassandosi fino quasi a terra. E si usava il furgone con degli scalmi ribaltabili per portare un gommone di 4,6 mt. qualche decina di miglia lontano dal campeggio e visitare i luoghi più remoti.
In risposta al messaggio di camalca del 28/05/2019 alle 07:06:32piccolo particolare : non c'è passaggio tra cabina e cellula
Eco quello che pensavo? Perfetto. Hai proprio fatto centro. L'unica cosa che chiedo io è quella di sapere con certezza se riuscirei a mantenere le agevolazioni camper Tassa di circolazione ed assicurazione. A te Franco,chiedo precisazioni sul sistema di ancoraggio al telaio del mezzo e di aggancio e sgancio cellula Hai per caso qualche altra foto da poter postare?
In risposta al messaggio di camalca del 28/05/2019 alle 07:06:32Altre foto ,purtroppo,No
Eco quello che pensavo? Perfetto. Hai proprio fatto centro. L'unica cosa che chiedo io è quella di sapere con certezza se riuscirei a mantenere le agevolazioni camper Tassa di circolazione ed assicurazione. A te Franco,chiedo precisazioni sul sistema di ancoraggio al telaio del mezzo e di aggancio e sgancio cellula Hai per caso qualche altra foto da poter postare?
In risposta al messaggio di camalca del 28/05/2019 alle 07:06:32come pensi di sigillare la cellula dalla cabina tutte le volte che la rimonti?
Eco quello che pensavo? Perfetto. Hai proprio fatto centro. L'unica cosa che chiedo io è quella di sapere con certezza se riuscirei a mantenere le agevolazioni camper Tassa di circolazione ed assicurazione. A te Franco,chiedo precisazioni sul sistema di ancoraggio al telaio del mezzo e di aggancio e sgancio cellula Hai per caso qualche altra foto da poter postare?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/05/2019 alle 10:25:45Nella mia versione anni 80
come pensi di sigillare la cellula dalla cabina tutte le volte che la rimonti?
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/05/2019 alle 12:02:34si, io mi riferivo alla richiesta dell'autore del post
Nella mia versione anni 80 NON c'era passaggio fra cabina e caravan.
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/05/2019 alle 12:02:34!...sognare sognato tutti ma .. informarsi non po di più e meglio sul fattibile
Nella mia versione anni 80 NON c'era passaggio fra cabina e caravan.
In risposta al messaggio di ecostar del 28/05/2019 alle 17:31:37Mario secondo me non ha la minima idea del dramma a cui andrebbe incontro,al di la della legislazione ( cosa comunque assai importante, almeno per il sottoscritto, quello che vuole fare l'amico è molto difficile se non addirittura impossibile.
ok per le vostre avventure passate ma quello che vorrebbe fere l'autore del post mantenedo gli stessi costi fissi per la circolazione equiparabili a una normale autocaravan sarà possibile ? , per il sottoscritto non losarà a meno che lo faccia fregandosene di tutta la sua legislazione che gli gira intorno prendendosi tutte le redponsabilità , chiaramente per piazzare una cellula abitativa su un mottrice con adeguato telaio è decisamente fattibile ma secondo voi poi tutto finisce li ? mario
In risposta al messaggio di ecostar del 28/05/2019 alle 17:31:37se uno vuole capire lo capisce dai nostri esempi bene che si possono fare le cose con grano salis, se invece è un innamorato con il prosciuto sugli occhi...
ok per le vostre avventure passate ma quello che vorrebbe fere l'autore del post mantenedo gli stessi costi fissi per la circolazione equiparabili a una normale autocaravan sarà possibile ? , per il sottoscritto non losarà a meno che lo faccia fregandosene di tutta la sua legislazione che gli gira intorno prendendosi tutte le redponsabilità , chiaramente per piazzare una cellula abitativa su un mottrice con adeguato telaio è decisamente fattibile ma secondo voi poi tutto finisce li ? mario