In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 12:52:15Faccio in modo di abbassarlo quando lo rimetto in box
scusami ma non capisco cosa ci faresti con i soffietti ad aria mario
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2019 alle 13:17:32Io ho le idee ben chiare
Che ci fa ? leggerà un paio di risposte e poi forse . ?.forse capirà che le sue idee sono poche ma ben confuse..
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 15:25:15temo che le tue idee in merito a quello che vorresti fare siano molto confuse anche se affermi il contrario , mi sa che dalla padella passerai alle braci , l'ultimo consiglio che posso darti e quello di lasciar perdere
Faccio in modo di abbassarlo quando lo rimetto in box
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 16:00:59Proprio non capisco cosa vuoi dire
temo che le tue idee in merito a quello che vorresti fare siano molto confuse anche se affermi il contrario , mi sa che dalla padella passerai alle braci , l'ultimo consiglio che posso darti e quello di lasciar perdere mario
In risposta al messaggio di rimor brigante del 25/05/2019 alle 21:17:57Seguo il consiglio di rimor brigante
hai valutato le sospensioni pneumatiche? Fare una cellula che sia sganciabile velocemente significa forzatamente avere una cellula particolarmente robusta..impossibile da eseguire con le cellule dei normali mansardati.si troverà in commercio un profilato dell'altezza giusta con i posti letto a te necessari .
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 18:30:00Prima del camper credo che cambierò il computer
con i soffietti ad aria come lo abbasseresti il camper oltre all'altezza delle balestre ? , togli pure i tamponi di fine corsa ma come lo abbasseresto oltre misura ? , a questo punto togli anche le balestre ma l'asse anteriorecome lo abbasseresti ? , forse l'unico modo e togliere tutte le ruote e infilarci sotto quei carrellini bassi ma poi devi spingere o tirare come 5 muli , sperando di non togliere anche la marmitta , ovviamente tutto è vincolato dall'altezza del camper che acqisterai e magari basterebbe solo sgonfiare quanto basta gli pneumatici e forse neanche quello mario
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 15:25:15.
Faccio in modo di abbassarlo quando lo rimetto in box
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2019 alle 15:09:46..
un aiutino . sembra che sia alto ,sembra che si possa abbassare ...tagliando le balestre...ma in realta una volta caricato della cellula nessuno spazio i tamponi toccano...eliminare i tamponi ...?...
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2019 alle 15:09:46Eliminare balestre,sostituire tamponi con misura ridotta,montare sospensioni ad aria sia anteriori che posteriori,ed all'occorrenza modificare parafanghi della cellula adeguandoli ad altezza inferiore,quindi parafanghi più alti
un aiutino . sembra che sia alto ,sembra che si possa abbassare ...tagliando le balestre...ma in realta una volta caricato della cellula nessuno spazio i tamponi toccano...eliminare i tamponi ...?...
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 19:06:26Salve, scusami se mi permetto...ma sei consapevole che il ponte/assale posteriore é fissato sulle balestre?
Eliminare balestre,sostituire tamponi con misura ridotta,montare sospensioni ad aria sia anteriori che posteriori,ed all'occorrenza modificare parafanghi della cellula adeguandoli ad altezza inferiore,quindi parafanghi più alti
In risposta al messaggio di damasi del 29/05/2019 alle 19:41:00sicuramente si possono sostituire ed omologare
Salve, scusami se mi permetto...ma sei consapevole che il ponte/assale posteriore é fissato sulle balestre? Per l'anteriore non ci sono problemi, perché puoi sfruttare gli attacchi degli ammortizzatori...ma per il posteriore ho dei forti dubbi per una soluzione in merito legale e sicura per la circolazione. Saluti.
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 18:54:22I tir con sospensooni pneumatiche sono stati progettati e omologati per quel tipo di sospensione, hanno una centralina e vari attuatori che gestiscono il tutto.
Prima del camper credo che cambierò il computer Caro ecostar ma sei sempre così pessimista? I tir moderni,con portata pieno carico q.li 440 con tolleranza fino a q.li 464 ma potrebbero portarne anche di più,montano sospensionipneumatiche, o ad aria come preferisci,senza utilizzo di balestre. Vuoi starti a preoccupare se reggono 35 q.li pieno carico?A me serve solo capire quale mezzo va meglio,se camper senza mansarda o motorhome. Da scartare assolutamente i rulli o carrellini come dici tu ...Chi lo tira avanti ed indietro? Comunque tutti quelli che vogliono possono inviarmi le misure del proprio camper Con particolare attenzione alla distanza dalla ruota ai passa ruote e dal cerchio senza ruota ai passa ruote DAI divertiamoci un pò E tu ecostar OTTIMISMO
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2019 alle 19:54:40Credo che sbagli
I tir con sospensooni pneumatiche sono stati progettati e omologati per quel tipo di sospensione, hanno una centralina e vari attuatori che gestiscono il tutto. i camper( a parte qualcuno sul posteriore o mezzi su autocarri)no e andare a modificare la ciclistica di un mezzo non la vedo una cosa fattibile. al massimo le sospensioni pneumatiche ( dei camion)abbassano il mezzo di 5/7 cm hanno più escursione per alzare.
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 19:58:53Dovresti guardare i profili dei tuoi interlocutori, potresti scoprire cose interessanti
Credo che sbagli Prova a verificare quando ti fermi presso aree di servizio,e vedi quando mettono in moto i tir e ti accorgerai di quanto si sollevano da quando il motore era spento E poi una decina di centimetri i soffietti,una decina il diametro della gomma probabilmente posso farcela. Devo solo avere le misure dei camper
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2019 alle 20:05:03Non volevo mettere in dubbio la tua esperienza,anch'io lavoro in un consorzio di autotrasportatori,e ti dico che i nostri autisti li utilizzano spesso per passare sotto ponti più bassi dei quattro metri regolari dei tir.
Dovresti guardare i profili dei tuoi interlocutori, potresti scoprire cose interessanti ho una azienda di trasporti, e credo di sapere con assoluta certezza quello che dico
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 18:54:22quando si scherza e ride sto sempre volentieri al gioco ma questo più che gioco divertente a mè sembra una presa per i fondelli con un gioco che nulla ha di divertente e preferisco assentarmi
Prima del camper credo che cambierò il computer Caro ecostar ma sei sempre così pessimista? I tir moderni,con portata pieno carico q.li 440 con tolleranza fino a q.li 464 ma potrebbero portarne anche di più,montano sospensionipneumatiche, o ad aria come preferisci,senza utilizzo di balestre. Vuoi starti a preoccupare se reggono 35 q.li pieno carico?A me serve solo capire quale mezzo va meglio,se camper senza mansarda o motorhome. Da scartare assolutamente i rulli o carrellini come dici tu ...Chi lo tira avanti ed indietro? Comunque tutti quelli che vogliono possono inviarmi le misure del proprio camper Con particolare attenzione alla distanza dalla ruota ai passa ruote e dal cerchio senza ruota ai passa ruote DAI divertiamoci un pò E tu ecostar OTTIMISMO
In risposta al messaggio di camalca del 29/05/2019 alle 20:16:48...ripeto, che molto probabilmente ignori il meccanismo dell'assemblaggio di un assale/ponte posteriore con balestre...e hai pienamente ragione quando prendi per esempio le Citroen di molti anni fa...ma sono tutto un altro tipo di sospensioni e se mi permetto di dirti tutto ciò...é perché ho lavorato molti...ma molti anni fa, proprio in un officina citroen come meccanico... e quindi sono a conoscenza come é fatto l'impianto idropneumatico di una Citroen... e a quei tempi come auto che montavano le sospensioni con l'accumulatori (sfere) erano, le gs, gsa, id, ds, cx e le sm che montavano i motori maserati...e ribadisco che non c'entrano nulla con il sistema a balestre...anche perché mi spieghi dove fissi il ponte posteriore se togli le balestre??
Non volevo mettere in dubbio la tua esperienza,anch'io lavoro in un consorzio di autotrasportatori,e ti dico che i nostri autisti li utilizzano spesso per passare sotto ponti più bassi dei quattro metri regolari dei tir.Inoltre ti basta guardare anche i vecchi ammortizzatori della citroen ds di 50 nni fa. Tutto sta nell'impostare un assetto ribassato,per poi modificare a seconda delle necessità Sono in vendita anche ammortizzatori ad aria o a gas per autovetture che abbassano o alzano l'assetto anche elettricamente o ad aria. Comunque ripeto,non volevo offenderti
In risposta al messaggio di damasi del 29/05/2019 alle 21:36:34Spero di non farti arrabbiare come successo ad ecostar,al quale chiedo scusa se l'ho offeso non volendo.
...ripeto, che molto probabilmente ignori il meccanismo dell'assemblaggio di un assale/ponte posteriore con balestre...e hai pienamente ragione quando prendi per esempio le Citroen di molti anni fa...ma sono tutto un altrotipo di sospensioni e se mi permetto di dirti tutto ciò...é perché ho lavorato molti...ma molti anni fa, proprio in un officina citroen come meccanico... e quindi sono a conoscenza come é fatto l'impianto idropneumatico di una Citroen... e a quei tempi come auto che montavano le sospensioni con l'accumulatori (sfere) erano, le gs, gsa, id, ds, cx e le sm che montavano i motori maserati...e ribadisco che non c'entrano nulla con il sistema a balestre...anche perché mi spieghi dove fissi il ponte posteriore se togli le balestre??