In risposta al messaggio di tico del 20/02/2018 alle 21:55:36Ciao,
ciao a tutti, vi chiedevo una info rapidissima: dopo anni ho deciso di togliere il CB , devo fare una segnalazione con RR allo stesso indirizzo di inizio attività o basta solo non pagare il rinnovo? Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di alva.it del 21/02/2018 alle 00:55:32Scusa Alva, ma una volta smontato si può tenere in casa il CB (ovviamente spento) o si incorre in qualche sanzione in caso di controlli? Grazie.
Ciao, non devi fare nulla, e nessuna segnalazione. Non fare più il bollettino di 12€, e hai finito. Se un domani vorresti riprendere, fai solo il versamento dei 12€.
In risposta al messaggio di Sgaio del 21/02/2018 alle 12:48:49Ciao,
Scusa Alva, ma una volta smontato si può tenere in casa il CB (ovviamente spento) o si incorre in qualche sanzione in caso di controlli? Grazie.
In risposta al messaggio di tico del 22/02/2018 alle 07:30:56In ricezione non hai nessun problema, nessuno mai ti dirà nulla.
Grazie dell'info sul fatto di tenerlo spento vuole dire che l'eventuale multa è solo se beccati a trasmettere vale anche per l'ascolto? se tolgo solo il microfono e lo ripongo in una tasca del sedile?
In risposta al messaggio di alduti del 02/03/2018 alle 21:50:21Ciao,
buona sera, mi allaccio al discorso per l'uso del baracchino, io avevo la licenza per l'uso tantissimi anni fa,quando ero camionista,poi non ho più rinnovato la licenza non eseguendo i versamenti . Ho sentito dire che sonocambiate le modalità di domanda e di pagamenti del cannone , qualcuno mi sa dire come posso fare o se si possono scaricare i moduli per riutilizzare il baracchino? grazie
http://www.sviluppoeconomico.go...
In risposta al messaggio di alva.it del 03/03/2018 alle 01:03:38Grazie alva.it , sei stato molto chiaro...mi sembra tutto semplice. Ciao
Ciao, per reiniziare ad usare il baracchino basta pagare il bollettino di 12€ a gennaio, ed avere conse la ricevuta del versamento in originale. basta esibire quella all'eventuale controllo. Per pagare hai tempo fino agiugno, con in sovraccarico di mora dello 0,5% ogni mese di ritardo. Non si scarica un modulo, ogni Regione ha il suo numero di Conto Corrente, e la causale. Per conoscerlo apri il sito dell'Ispettorato del Ministero dello Sviluppo economico della tua Regione, ad un certo punto indica come pagare la tassa di concessione: N.B. il nome riportato sul versamento, è della persona autorizzata ad usare la radio. Famigliari, amici.. ecc... devono avere una loro ricevuta nominativa, se vogliono usarla.