quote:Originally posted by andperf>quoto al 100% il probblema è più ampio e grave di quello che lasciano trasparire paolo
D'accordo ma continuo a pensare che sia un problema di tutti e non solo di quelli che oggi hanno un euro 0 o 1. Sinceramente dei centri cittadini non mi interessa, da un lato perchè la circolazione potrebbe e dovrebbe essere limitata per altre ragioni, da un altro lato perchè comunque il camper me lo godo fuori dai centri cittadini. Rimane comunque il fatto che un blocco totale ed indiscriminato danneggerebbe TUTTI senza nulla risolvere sul fronte inquinamento. >
quote:Originally posted by spinotto quoto al 100% il probblema è più ampio e grave di quello che lasciano trasparire paolo >> Infatti, e sporattutto non è un problema limitato ai VR anzi, quello sarebbe pure il problema minore a ben vedere....
quote:Originally posted by maculani> Intervento favoloso. Purtroppo hai ragione e condivido. PURTROPPO non posso spiegarti perché hai torto marcio, visto che hai sacrosanta ragione.
Scusate, ma siete proprio convinti che qualche migliaio di camperisti con mezzi "non ecologici" possa fare l'eccezione sul futuro "ecologico" al quale siamo costretti ad aderire. Che non sia giusto è il parere di tutti ma quante cose non giuste dobbiamo sopportare ogni giorno in tanti ambiti e allora ? Mica tutto si modifica in funzione di pochi e qualche migliaio di persone sono troppo, troppo poche per destare gli animi da scelte brucianti. E' inutile continuare ad essere ottimisti, non lo possiamo fare più neanche sul carburante che spinge i nostri assetatissimi mezzi, eppure tutto stà succedendo e non tra un pò, già oggi. >
quote:Originally posted by franz58 [..]ma lo smaltimento di tutta la componentistica sui camper (frigo/stufa/batterie...ecc)quanto inquinera'??[..] >> La sola produzione di un unico nuovo mezzo euro 4 o 5 ci costa, in termini di inquinamento, quanto un intero anno di circolazione di un mezzo euro 0...[xx(] e... c'è ancora da aggiungere lo smaltimento [xx(][xx(] e...si parla di automobili, non voglio pensare per un camper[xx(][xx(][xx(]
quote:Originally posted by micheledesantis> Idem con patate da altro 3D [V]id="blue">
Ciao a tutti sono un ex camperista nell'estate 2007 durante l'incendio a Peschici è andato bruciato il mio camper credevo di essere risarcito dalla mia assicurazione la Carige stipulata con l'agente Claudio D'Orazio invece sono passati 10 mesi ma non riesco ad avere ancora il risarcimneto del mio camper mentre le altre assicurazioni hanno già pagato. Vorrei sapere se qualcuno altro sta nella stessa mia condizione. Aspetto notizie un saluto a tutti. Scegliete bene la vostra polizza>
http://web.tiscali.it/bianchese...
Firmiamo la petizione promossa dal "Vintage Camper" inwww.vintagecamper.com
Ivano.id="blue">quote:Originally posted by Leona> ciao se sei lombardo c'è poco da stare allegri visto che a ottobre dovrebbe entrare in vigore la famigerata legge che mette al bando in tutta la regione mezzi euro zero benzina e euro uno diesel se tanto mi da tanto non sò a quando verrà esteso a euro due tre ecc.. paolo
Che faccio ???? ero intenzionato a comprare un mezzo tenuto bene del 1999 quindi euro 2, mah !!! mi fanno passare la voglia di diventare camperista . E' un allarmismo ingiustificato ??? >
quote:Originally posted by artur70> a ottobre in Lombardia a piedi in TUTTA la regione non solo in centro [xx(][xx(][:(!][:(!]
Io ho appena acquistato un camper fiat ducato 1900 td euro 0, per adesso non mi pongo il problema perchè ho un amico con un camper euro 4 e a Roma centro i vigili lo hanno fermato, morale con un camper da 57000,00 è andato a piedi in centro città. >