quote:Originally posted by gimacc51>Ciao e se va avanti così con la macchina a pedali[:(] paolo
sto seriamente pensando di tornare alla caravan..[:(!] >
quote:Originally posted by spinotto> effettivamente, con i costi del gasolio attuale[xx(] ma se oltre a questo ci aggiungiamo le restrizioni di ogni tipo per noi camperisti..... forse l'alternativa è questa: il mover! [:D][:D][:D]quote:Originally posted by gimacc51>Ciao e se va avanti così con la macchina a pedali[:(] paolo
>
quote:Originally posted by gimacc51>quote:Originally posted by spinotto> effettivamente, con i costi del gasolio attuale[xx(] ma se oltre a questo ci aggiungiamo le restrizioni di ogni tipo per noi camperisti..... forse l'alternativa è questa: il mover! [:D][:D][:D]quote:Originally posted by gimacc51>Ciao e se va avanti così con la macchina a pedali[:(] paolo
>
>
quote:Originally posted by spinotto> Sì, molto bravo Formigoni, poi che in centro a Milano ci siano palazzi con le caldaie che vanno ancora a carbone non interessa a nessuno, inquinano come 300.000 auto diesel euro 0 accese 24 ore al giorno, ma questo non interessa a nessuno. (fonte dati: Il sole 24 ore)
quote:Originally posted by artur70> a ottobre in Lombardia a piedi in TUTTA la regione non solo in centro [xx(][xx(][:(!][:(!]
Io ho appena acquistato un camper fiat ducato 1900 td euro 0, per adesso non mi pongo il problema perchè ho un amico con un camper euro 4 e a Roma centro i vigili lo hanno fermato, morale con un camper da 57000,00 è andato a piedi in centro città. >
>
quote:Originally posted by mariola> ...potrebbe essere un'idea:
Scusate se mi intrometto, cerco di leggere tutto prima di fare domande, ma questa volta ci sono troppe informazioni complicate e disarmanti... Ho comprato lo scorso anno un camper di ben 26 anni, vivo in lombardia...cosa mi consigliate di fare? Non posso permettermi un mezzo più nuovo (niente denaro) e non mi va di buttare i soldi che ho investito...(va beh solo 4.000 euri più tutte le cose da sistemare e rimettere in funzione...non voglio neppure farli i conti.....) Lo rivendo in un'altra regione? Se lo rottamo devo pagare? Quanto? E se lo piazzo in un campeggio al mare da qualche parte dovrò continuare a pagare il bollo come se circolasse? E' una cosa costosissima? Capisco che per un sito di camperisti parlare di stanzialità è come bestemmiare in chiesa, ma io sono fresca di questo mondo e mi sento già fregata e delusa....Vorrei solo trovare un modo per recuperare qualcosa e non sentirmi troppo avvilita! Evito commenti sulle leggi e considerazioni varie, ho firmato la petizione da tempo e l'ho fatta girare tra i conoscenti.... se qualcuno ha un'idea geniale..... grazie, maria >
http://www.vintagecamper.com/
http://www.asifed.it/template_p...
ciao Valerioid="size2">quote:Originally posted by mariola> Io non mi fascerei la testa prima di rompermela! puoi viaggiare comunque sulle autostrade, sulle statali e sulle provinciali e i tuoi viaggi li vai a fare fuori dalla lombardia. Poi se viaggi in tre persone sei esclusa dai blocchi(car pooling) e anche se prendi qualche multa sicuramenti spendi meno di tutte le altre soluzioni. Marco
Scusate se mi intrometto, cerco di leggere tutto prima di fare domande, ma questa volta ci sono troppe informazioni complicate e disarmanti... Ho comprato lo scorso anno un camper di ben 26 anni, vivo in lombardia...cosa mi consigliate di fare? Non posso permettermi un mezzo più nuovo (niente denaro) e non mi va di buttare i soldi che ho investito...(va beh solo 4.000 euri più tutte le cose da sistemare e rimettere in funzione...non voglio neppure farli i conti.....) Lo rivendo in un'altra regione? Se lo rottamo devo pagare? Quanto? E se lo piazzo in un campeggio al mare da qualche parte dovrò continuare a pagare il bollo come se circolasse? E' una cosa costosissima? Capisco che per un sito di camperisti parlare di stanzialità è come bestemmiare in chiesa, ma io sono fresca di questo mondo e mi sento già fregata e delusa....Vorrei solo trovare un modo per recuperare qualcosa e non sentirmi troppo avvilita! Evito commenti sulle leggi e considerazioni varie, ho firmato la petizione da tempo e l'ho fatta girare tra i conoscenti.... se qualcuno ha un'idea geniale..... grazie, maria >
quote:Originally posted by spinotto> Dalla legge regionale lombarda: 3. Le limitazioni alla circolazione e all'utilizzo dei veicoli si applicano all'intera rete stradale del territorio regionale aperta alla percorrenza pubblica, escluse le autostrade e gli assi stradali individuatiid="size4"> con il provvedimento di Giunta regionale di cui al comma 2. Hai ragione invece sulla parte del car pooling Marco
peccato che la messa al bando ti proibisce di circolare dalla rimessa a dove vuoi tu [}:)][}:)][xx(] forse non è chiaro il concetto NON SI TRATTA DI BLOCCHI!!!!! MA DI MESSA AL BANDO = DIVIETO ASSOLUTO DI CIRCOLAZIONE >
quote:Originally posted by mariola> Qui:
Bene, cioè male.... Sapete dirmi se è reperibile quella legge regionale e -soprattutto - il comma 2, così posso capire quali strade posso percorrere? Sempre ammesso che si conoscano già....e che io abbia capito bene la faccenda... Di nuovo grazie maria >
http://www.norme.lombardia.it/N...