quote:Originally posted by dao75> Bhe, qualcosa cambia [;)] : - da una parte soci/tesserati ad Associazioni e CamperClub (a volte anche sponsorizzati e con pubblicita’) con possibilita' di fruire anche di sconti/agevolazioni - dall’altra iscritti ad un Movimento (senza sponsor e pubblicita’) per la sola finalita’ dei “progetti” che si cerca di finalizzare Cmq hai ragione, come dici ci si capisce lo stesso… ma cio’ cosi’ non e’ per “qualcuno” , motivo della precisazione (che non voleva essere rivolta a te) Ciao, Ivano.id="blue">
Hai ragione, Ivano, ho sbagliato termine, sono iscritto e non socio, ma credo che,al fine del nostro scopo e della nostra discussione, che valga poco: l'importante è capirsi... Ti saluto a presto. dao75>
quote:Originally posted by Aurelio> Grazie per le proposte ed i suggerimenti. Quanto ai contributi per la rottamazione, non solo sono d'accordo con te, ma dico che sarebbero semplicemente un paliativo, dato che i concessionari non perderebbero l'occasione per aumentare i prezzi. Guarda, ad esempio, cos'é avvenuto con i contributi per l'acquisto del decoder digitale terrestre: appena ne é cessata l'erogazione, si sono abbassati i prezzi. Io sono convinto - e penso di non essere il solo - che dietro questi provvedimenti di rottamaione forzosa si nascondano gli interessi dell'industria autoobilistica, per cui il moglior mido di reagire é quello di assumente un atteggiamento di assoluto rifiuto all'acquisto, seppure apparentemente "agevolato". Come hai detto tu, il camper, per le sue peculiarità, é una specie di seconda casa, quindi, come tale, un acquisto che si fa tipicamente in un'ottica di medio-lungo periodo. Perciò, come nessuno si sognerebbe di acquistare una casa sapendo che dopo un periodo x qualcuno la butta già a forza, alla stessa stregua tutti devono far capire che ci si guarderà bene dall'acquistare una simile tipologia di veicolo senza adeguate garanzie che non saranno mai assoggettati a qualsiasi provvedimento di carattere coercitivo. Bisogna far capire a queglo occulti portatori d'interessi che ispirano queste manovre che si stanno tirando la zappa sui piedi da soli. Un'altra trappola potrebbe essere rappresentata dalla promessa di contributi per 'installazione dei filtri antiparticolati, dato che per il momento pare che tali dispositivi siano installabili solo su veicoli abbastanza recenti. In ogni caso, si sposterebbe il problema solo di qauclhe anno, perché poi le varie soglie euro 1, 2, ecc.. verrebbero inesorabilemte elevate. Ciao Antonino
Anch'io resto in attesa di nuove dall'incontro con Pagnoncelli. Un argomento (da far pesare in qualsiasi discussione riferita a questi divieti o limitazioni) è apparso altre volte ma non l'ho visto ricordare in questa specifica discussione, per cui lo ri-sollevo io: il fatto cioè che il camper è fatto per durare ben più di un'auto, non (o non solo) perché faccia meno KM/anno, ma perché la sua attrezzatura abitativa lo rende qualcosa a metà strada tra un'auto ed un immobile, almeno quanto ad investimento richiesto. Rottamare un'auto dopo dieci anni, magari con qualche contributo statale/regionale, ci può stare, ma rottamare una "mezza casa" in cambio di un'elemosina di 2 o 3 mila euro, significa (per la mia famiglia, perlomeno) rinunciare per sempre al camper. E crepi la Fiat o chi altro ha pensato di "lubrificare" il verginone del Pirellone. La legge regionale, per quanto ne so, non può/non deve essere attuata a metà: se vige il divieto, deve essere vigente anche la parte dove si prevedono sistemi per adeguare il parco veicoli preesistente. Tutti sarebbero disposti a spendere cifre ragionevoli, purché la possibilità venga data, per installare un filtro. >
quote:Originally posted by spinotto> Hai proprio ragione… Noi il sassolino nello stagno lo abbiamo buttato (come anche te, ho visto anche su altri siti…) ma purtroppo “gnun rispundia” , checcivuoifare ? Ciao, Ivano.id="blue">
Ciao,niente di nuovo,tutto tace sembra che il fatto non sia accaduto,si fa tutto in silenzio così nessuno si accorge e poi a ottobre tobola!! la legge non ammette ignoranza a piedi con controllo suole che siano euro 5 mi raccomando>
quote:Originally posted by IvanoPP> Hai proprio ragione… Noi il sassolino nello stagno lo abbiamo buttato (come anche te, ho visto anche su altri siti…) ma purtroppo “gnun rispundia” , checcivuoifare ? Ciao, Ivano.id="blue"> id="purple">forse sono l'unico pistola che viaggia con un euro uno e si preoccupa anche di altri " colleghi" ( penso inutilmente devo essere rimasto esemplare unico) paolo
[quote]Originally posted by spinotto
Ciao,niente di nuovo,tutto tace sembra che il fatto non sia accaduto,si fa tutto in silenzio così nessuno si accorge e poi a ottobre tobola!! la legge non ammette ignoranza a piedi con controllo suole che siano euro 5 mi raccomando>